Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
RoccoCop
Non è il Diavolo che li punisce, ma Dio.
E Dio che li condanna all'inferno no il Diavolo.
E all'inferno si soffre, soffre anche il Diavolo che suo malgrado se la prende con chi gli sta a tiro, fregandosene altamente se è bravo o cattivo.
Mi dispiace che la maggior parte di voi sia atea, così non si và da nessuna parte, se non avete rispetto per un credo nel quale nel corso della storia sono morte migliaia di persone, dubito che nel vostro vocabolario esista la parola rispetto e questo è davvero molto molto triste.
Se il futuro siete voi, allora speriamo che la fine del mondo venga veramente nel 2012.
Inoltre penso che la Chiesa invece di predicare solo la carità cristiana, dovrebbe anche insegnare un pò di teologia, altrimenti è normale che la gente che non ha voglia di cercarsi risposte da soli, al primo dubbio che gli viene (tipo questo di Paperoga) diventa atea.
E quelle persone sono morte per motivi SBAGLIATI. Io non credo, non penso che esista nulla, quindi bestemmio chi mi pare (perchè per me sono solo dei nomi, nulla di più..potrei dire PorcoAlfredo e sarebbe la stessa cosa).
Credo che la religione non faccia di una persona, una persona migliore. Il credente è una persona che crede a qualcosa, non ha nulla di più e nulla di meno di una persona che non crede.
-
Quote:
RoccoCop
Mi dispiace che la maggior parte di voi sia atea, così non si và da nessuna parte, se non avete rispetto per un credo nel quale nel corso della storia sono morte migliaia di persone, dubito che nel vostro vocabolario esista la parola rispetto e questo è davvero molto molto triste.
Mi faccio insegnare il rispetto da coloro che bruciavano le persone sul rogo perchè la pensavano diversamente, certo.
Io rispetto qualsiasi cosa, e tu stai sfociando nell'offensivo con questo post. Stai arrivando a conclusioni e stai tracciando il profilo di persone che nemmeno conosci, il tutto perchè non hanno il tuo stesso credo? Complimenti.
EDIT: in realtà non rispetto tutto; odio i testimoni di geova che ti svegliano la domenica mattina prima delle 10.30. Gli altri sono ok.
-
Io sono del Veneto e qui la bestemmia è sempre stata al pari di una qualsiasi altra imprecazione.. è l'unico motivo per cui le tiro.. ma onestamente non mi interessa offendere nessun Dio anche perchè non ce l'ho mai avuta con Dio, Buddha, Shiva, Halla, Maometto o qualsiasi altra divinità venerata... a non piacermi sono gli uomini che usano la religione, ma non centrano niente con le bestemmie che quotidianamente tiro!
-
Quote:
Paperoga
Mi faccio insegnare il rispetto da coloro che bruciavano le persone sul rogo perchè la pensavano diversamente, certo.
Io rispetto qualsiasi cosa, e tu stai sfociando nell'offensivo con questo post. Stai arrivando a conclusioni e stai tracciando il profilo di persone che nemmeno conosci, il tutto perchè non hanno il tuo stesso credo? Complimenti.
EDIT: in realtà non rispetto tutto; odio i testimoni di geova che ti svegliano la domenica mattina prima delle 10.30. Gli altri sono ok.
Guarda che io ti sto parlando di quelli che noi chiamiamo Santi, no della caccia alle streghe.
A parte Gesù (di cui penso che conosci la storia) informati anche di come sono morti San Bartolomeo, San Sebastiano, San Lorenzo, San Gennaro, San Biagio e tutti gli altri innumerevoli martiri.
Questa era tutta brava gente che è morta per il loro credo ed io indipendemente se sono credente o no, porto rispetto e non li bestemmio, nè a loro, nè in quello in cui credevano......tipo come voi portarte rispetto per Che Guevara o Braveheart
-
Quote:
RoccoCop
Guarda che io ti sto parlando di quelli che noi chiamiamo Santi, no della caccia alle streghe.
A parte Gesù (di cui penso che conosci la storia) informati anche di come sono morti San Bartolomeo, San Sebastiano, San Lorenzo, San Gennaro, San Biagio e tutti gli altri innumerevoli martiri.
Questa era tutta brava gente che è morta per il loro credo ed io indipendemente se sono credente o no, porto rispetto e non li bestemmio, nè a loro, nè in quello in cui credevano......tipo come voi portarte rispetto per Che Guevara o Braveheart
Certo, guarda visto l'andazzo ti lascio l'ultima parola così poi hai vinto e sei contento.
-
Quote:
Annie Lennox
E quelle persone sono morte per motivi SBAGLIATI.
Scusami eh, ma che cazzo ne sai tu? Ma come ti permetti?
2 sono le cose.......o sei una stronza con la S maiuscola oppure non ti rendi assolutamente conto di ciò che hai scritto (spero tanto sia la seconda)
-
Quote:
RoccoCop
Scusami eh, ma che cazzo ne sai tu? Ma come ti permetti?
2 sono le cose.......o sei una stronza con la S maiuscola oppure non ti rendi assolutamente conto di ciò che hai scritto (spero tanto sia la seconda)
Sono una stronza con la S maiuscola e mi rendo perfettamente conto di quello che ho scritto.
Vatti a studiare un po' di storia, un po' di guerre puniche, un po' di storia dei Papi che si sono susseguiti al vaticano (i veri puttanieri erano LORO) e le cose SCHIFOSE che la chiesa ha SEMPRE fatto e che continua a fare, partendo dal papa che c'è adesso.
Credi che le persone di chiesa siano migliori? peccato...io qui vedo solo offese da parte tua...
-
L'ho sempre detto io che la religione è la causa di tutte le guerre :182:
-
Per Favore, abbassate i toni e tornate all'argomento principale del topic. Altri off topic o atteggiamenti provocatori non verranno tollerati e verranno puniti fortemente!
-
nn mi nteressa se la gente bestemmia o meno, nn sono credente. più ke altro nn interessa a me ma magari potrei essere contraria se nelle vicinanze ad ascoltare ci sono bambini o cmq persone suscettibili.
-
A me da fastidio quando uno bestemmia! Però me ne frego..non vado lì dicendo che non deve farlo..ognuno è libero di fare quel che vuole.
ATTENZIONE: AVVISTATO FAKE!
-
Quote:
Annie Lennox
Sono una stronza con la S maiuscola e mi rendo perfettamente conto di quello che ho scritto.
Vatti a studiare un po' di storia, un po' di guerre puniche, un po' di storia dei Papi che si sono susseguiti al vaticano (i veri puttanieri erano LORO) e le cose SCHIFOSE che la chiesa ha SEMPRE fatto e che continua a fare, partendo dal papa che c'è adesso.
Credi che le persone di chiesa siano migliori? peccato...io qui vedo solo offese da parte tua...
Le persone di Chiesa sono migliori? :| e quant'è che avrei scritto questa cosa?.......e inoltre che c'entra la storia dei Papi con i martiri?
Se non hai elementi seri per controbbattere la mia tesi di non bestemmiare in forma di rispetto, allora ritirati dal discorso come ha fatto Paperoga, non aggiungere altre cose che non c'entrano niente con l'argomento di cui stiamo parlando.
Pensavo di averlo già scritto questo post, ma evidentemente non ho avevo premuto sul tasto "invia risposta"
-
Rocco il tuo post era stato cancellato. Forse non è stato ben recepito il significato di " basta con gli offtopic".
-
Rispondendo al topic, se uno bestemmia spontaneamente perchè è abituato a dire un' esclamazione piuttosto che un'altra più classica (per vari motivi, come ad esempio la zona in cui si vive. Ho visto credenti a cui scappava una bestemmia solo perchè, nel loro paese/città, lo sentivano dire da tutti), non mi da poi così fastidio. Se qualcuno invece bestemmia per il gusto di farlo, non è poi così carino. E si nota la differenza fra le due cose.
-
Quote:
Randagio
Poi la Madonna sarà tua madre, non di certo la mia..
@Randagio Detta così sembra una minaccia XD
-
Mah, a me non da fastidio e ogni tanto mi scappa, ma cerco di evitare di fronte a gente che so essere credente.
Credo però che il credere a qualcosa di non dimostrato non sia una cosa ammirevole, anzi, se non conoscessi credenti intelligenti direi che solo gli scemi possono credere veramente in dio
-
Dipende. Detesto, ma detesto davvero la bestemmia quando è fatta banalmente e senza impegno perché, già che ci si mette nei pasticci col padreterno, è sciocco farlo in un modo che non dia nemmeno soddisfazione. In tal caso propongo al blasfemo una serie di pratiche: modificare l'intonazione, sorvegliare la respirazione e la concentrazione dell'energia blasfema (la buona bestemmia fiorisce nel cuore e poi schiocca sulla lingua, dicono gli esperti), aggiungere varianti lessicali specifiche. Se il soggetto si dimostra collaborativo gli fornisco il link dei varii video didattici che si trovano in rete perché possa continuare ad esercitarsi. Così posso accompagnare il blasfemo alla completa espressione della sua interiorità e condurlo alla pace dei sensi e dello spirito che la buona bestemmia, detta con sincerità di intenti e pienezza espressiva, può portare.
Se uno è già bravo di suo, gli significo la mia approvazione entusiasta.
-
Quote:
Paperoga
Se uno bestemmia saranno emeriti cazzi suoi :182:
forse non hai capito una cosa fondamentale, il RISPETTO!
anch'io ho bestemmiato, ma non davanti ad altra gente, xchè non so se quest persone ci tengono a queste cose.
-
Quote:
frogghi91
L'ho sempre detto io che la religione è la causa di tutte le guerre :182:
in effetti, e del comunismo che ne pensi?
-
Quote:
PakkoGanzo
Ho visto credenti a cui scappava una bestemmia solo perchè, nel loro paese/città, lo sentivano dire da tutti), non mi da poi così fastidio. Se qualcuno invece bestemmia per il guto di farlo, non è poi così carino. E si nota la differenza fra le due cose.
mi ricordo di un romano, sotto militare, che in camerata, durante un discorso, diceva una parola e una bestemmia, una parola e una bestemmia, a sentirlo parlare era anche divertente, però nei confronti di chi crede penso che non lo fosse affatto, non che i veronesi (dove facevo il militare) fossero da meno :lol:
-
dajide siamo stati invitati TUTTI, te compreso, a evitare di continuare il dibattito e restare in topic.
quindi onde evitare altre "discussioni" limitati a commentare ciò che chiede l'autore del topic.
-
Quote:
dajide
mi ricordo di un romano, sotto militare, che in camerata, durante un discorso, diceva una parola e una bestemmia, una parola e una bestemmia, a sentirlo parlare era anche divertente, però nei confronti di chi crede penso che non lo fosse affatto, non che i veronesi (dove facevo il militare) fossero da meno :lol:
:lol: Ho presente, ho presente.
-
Quote:
dajide
forse non hai capito una cosa fondamentale, il RISPETTO!
anch'io ho bestemmiato, ma non davanti ad altra gente, xchè non so se quest persone ci tengono a queste cose.
@dajide quindi se uno davanti a me bestemmia che devo fare? Ammazzarlo? Fare altro? O continuare per la mia strada pensando: "Ha bestemmiato? Cazzi suoi"?
-
Quote:
Paperoga
@
dajide quindi se uno davanti a me bestemmia che devo fare? Ammazzarlo? Fare altro? O continuare per la mia strada pensando: "Ha bestemmiato? Cazzi suoi"?
verrebbe da dirgli: probabilmente ci sono delle persone che credono, quindi se te non credi, almeno non bestemmiare per chi crede.
alla fine come tutti si sta zitti, non xchè non abbiamo coraggio, ma xchè quello poi se la prende con te, senza aver capito la ragione per cui lo si riprende e cioè pensa: ora non posso nemmeno bestemmiare? (per quello che mi riguarda può bestemmiare all'infinito, affari suoi...o a fare il deficiente che forse è la cosa che gli riesce meglio fare)
-
Allora tuteliamo chi non crede dato che credenti devono essere tutelati?
Non mandiamo più in onda il papa nei tg nazionali. Sentirlo per me equivale ad un offesa alla mia intelligenza.
Mi urta e mi offende vederlo.
Quindi che facciamo?
-
Quote:
dajide
verrebbe da dirgli: probabilmente ci sono delle persone che credono, quindi se te non credi, almeno non bestemmiare per chi crede.
alla fine come tutti si sta zitti, non xchè non abbiamo coraggio, ma xchè quello poi se la prende con te, senza aver capito la ragione per cui lo si riprende e cioè pensa: ora non posso nemmeno bestemmiare? (per quello che mi riguarda può bestemmiare all'infinito, affari suoi...o a fare il deficiente che forse è la cosa che gli riesce meglio fare)
oppure uno può anche ascoltare e girarsi dall'altra parte che fa prima.
-
Quote:
Annie Lennox
Allora tuteliamo chi non crede dato che credenti devono essere tutelati?
Non mandiamo più in onda il papa nei tg nazionali. Sentirlo per me equivale ad un offesa alla mia intelligenza.
Mi urta e mi offende vederlo.
Quindi che facciamo?
Per esempio puoi cambiare canale.
Così come lo farei io se guardassi un film in cui sono presenti solo bestemmie.
Ma se ti trovi a un tavolo con altre persone, è difficile cambiare canale.
Quindi credo che la civiltà potrebbe dire a me di evitare di mettermi a recitare il rosario e tediare chi ho di fronte e a cui non gliene sbatte niente e a te -te ipotetico- di bestemmiare..
-
Quote:
Annie Lennox
Le guerre puniche non centrano niente Annie, ti sei confusa con le crociate xD
Comunque secondo me la religione in se deve essere rispettata, io non rispetto la chiesa.
E sempre secondo me, bisognerebbe rendere un po' più attuali le dottrine cattoliche, non mi potete dire che non posso usare il preservativo perché è come uccidere una vita.
-
Quote:
Aedo
Per esempio puoi cambiare canale.
Così come lo farei io se guardassi un film in cui sono presenti solo bestemmie.
Ma se ti trovi a un tavolo con altre persone, è difficile cambiare canale.
Quindi credo che la civiltà potrebbe dire a me di evitare di mettermi a recitare il rosario e tediare chi ho di fronte e a cui non gliene sbatte niente e a te -te ipotetico- di bestemmiare..
Tu puoi non ascoltare o andartene ed io posso cambiare canale, se davvero mi urta una cosa, una situazione, io prendo e me ne vado, di certo non sono obbligata ad ascoltare delle cose che mi danno fastidio, e non mi circondo di gente che può in qualche modo infastidirmi.
Se poi è un discorso teoricamente inaccettabile ma praticamente sopportabile, credo che bisogna capire bene se c'è un fastidio reale o meno, o forse è solo questione di principio.
-
Quote:
Narwhals
Le guerre puniche non centrano niente Annie, ti sei confusa con le crociate xD
Comunque secondo me la religione in se deve essere rispettata, io non rispetto la chiesa.
E sempre secondo me, bisognerebbe rendere un po' più attuali le dottrine cattoliche, non mi potete dire che non posso usare il preservativo perché è come uccidere una vita.
Ho scritto guerre puniche? :lol: