Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Tu puoi non ascoltare o andartene ed io posso cambiare canale, se davvero mi urta una cosa, una situazione, io prendo e me ne vado, di certo non sono obbligata ad ascoltare delle cose che mi danno fastidio, e non mi circondo di gente che può in qualche modo infastidirmi.
Se poi è un discorso teoricamente inaccettabile ma praticamente sopportabile, credo che bisogna capire bene se c'è un fastidio reale o meno, o forse è solo questione di principio.
No, non sempre uno può alzarsi e andarsene. In alcuni casi non si può.
E il circondarsi di gente che da fastidio lo trovo in qualche modo riduttivo, perché può capitare che lo si debba fare per una serata, per esempio.
Alcune cose per me sono segno di forte mancanza di educazione.
E non mi riferisco alla bestemmia in sé. Perché se uno non crede, tra dire cazzo e bestemmiare non c'è potenzialmente alcuna differenza.
Ma se sei di fronte a una persona che ti chiede di evitare, e sa come chiedertelo, continuare è proprio maleducazione.
Così come sarei maleducata io se ti ammorbassi con la storia del popolo di Israele :lol:
-
Quote:
Aedo
No, non sempre uno può alzarsi e andarsene. In alcuni casi non si può.
E il circondarsi di gente che da fastidio lo trovo in qualche modo riduttivo, perché può capitare che lo si debba fare per una serata, per esempio.
Alcune cose per me sono segno di forte mancanza di educazione.
E non mi riferisco alla bestemmia in sé. Perché se uno non crede, tra dire cazzo e bestemmiare non c'è potenzialmente alcuna differenza.
Ma se sei di fronte a una persona che ti chiede di evitare, e sa come chiedertelo, continuare è proprio maleducazione.
Così come sarei maleducata io se ti ammorbassi con la storia del popolo di Israele :lol:
Per i credenti sarà mancanza di educazione, per altri sarà come dire "Cazzo e vaffanculo".
Le imposizioni non sono mai cosa buona, quindi capirai che sia da un lato che dall'altro debba esserci rispetto. Io voglio bestemmiare e bestemmio, tu non vuoi bestemmiare e non bestemmi. Non mi piace come la pensi? Te lo faccio notare, poi sta alla persoa scegliere se continuare a farlo o meno, perchè tutti siamo liberi di esprimere il proprio credo o non credo nei modi che più ci piacciono.
-
Il rispetto ci vuole in ogni forma. Se sono in famiglia e mi viene di imprecare conto fino a dieci per non bestemmiare, perchè so che sarebbe irrispettoso nei loro confronti. Se poi mi scappa mi scuso. Se mi trovo di fonte a persone che, invece, non possono fregarsene di meno o perchè non religiosi, o perchè non attenti, se il bestemmione mi deve uscire esce. Se mi trovo in treno, o su un altro mezzo pubblico, e mi scappa una bestemmia me ne frego. Se la persona che mi sta accanto sembra indignata cerco di controllarmi, ma se poi mi riscappa amen.
Però ci dev'essere rispetto da ambo le parti, non è che io, solo perchè son religiosa - discorso ipotetico - mi posso permettere di prendere a cazzotti - facciamo finta di credere all'autore del topic - chi mi sta di fronte perchè bestemmia.
Quindi molte delle sparate che si son fatte in questo topic si sarebbero potute evitare.
-
Quote:
RoccoCop
Scusami eh, ma che cazzo ne sai tu? Ma come ti permetti?
2 sono le cose.......o sei una stronza con la S maiuscola oppure non ti rendi assolutamente conto di ciò che hai scritto (spero tanto sia la seconda)
Bella prova di rispetto, complimenti.
E tu che poi ne parli.
Questo mi fa incazzare di tanta gente.
Che sono molto più rispettosa io, che non credo in nulla che tanta gente che dice di credere, predica tante belle cose e poi alla prima occasione dice cattiverie e insulta.
Ma dai.
Sembra di stare all'elementari che mi emarginavano perché non ero credente.
Invece di preoccuparti di chi bestemmia ed è ateo, preoccupati di quelli che si dicono credenti e bestemmiano, e sono irrispettosi.
-
Quote:
dajide
verrebbe da dirgli: probabilmente ci sono delle persone che credono, quindi se te non credi, almeno non bestemmiare per chi crede.
alla fine come tutti si sta zitti, non xchè non abbiamo coraggio, ma xchè quello poi se la prende con te, senza aver capito la ragione per cui lo si riprende e cioè pensa: ora non posso nemmeno bestemmiare? (per quello che mi riguarda può bestemmiare all'infinito, affari suoi...o a fare il deficiente che forse è la cosa che gli riesce meglio fare)
È appunto quello che sostenevo io, non puoi fare niente. Se bestemmia lascialo bestemmiare. Se mi da fastidio porto pazienza, perchè probabilmente ci saranno miei comportamenti che danno fastidio a lui, e lui lascerà perdere.
Esempio: io dico che se uno bestemmia è un deficiente buono a nulla, a lui potrebbe stare abbastanza sulle palle, non trovi? Però tace, altrimenti è una lotta al massacro; lui bestemmia e non mi porta rispetto, io insulto chi bestemmia e non porto rispetto a lui, fine.
Io sono perfettamente d'accordo sul fatto del "non bestemmiare in pubblico" perchè c'è chi può rimanere turbato. Io stesso ho imparato a non bestemmiare (proprio me le sono tolte dal dizionario qualche anno fa) perchè sapevo di dare fastidio, io ovviamente non le dicevo per insultare il credo o Dio, ne dicevo una in particolare, che qua a Mantova viene usate come le virgole; era un'abitudine, e come ogni abitudine poteva essere persa e così è stato.
Potrei scrivere pagine e pagine su questa cosa ma non lo faccio perchè sarebbe tempo sprecato, lo leggerebbero in 3 e non risolverebbe niente :P
-
Quote:
Annie Lennox
Per i credenti sarà mancanza di educazione, per altri sarà come dire "Cazzo e vaffanculo".
Le imposizioni non sono mai cosa buona, quindi capirai che sia da un lato che dall'altro debba esserci rispetto. Io voglio bestemmiare e bestemmio, tu non vuoi bestemmiare e non bestemmi. Non mi piace come la pensi? Te lo faccio notare, poi sta alla persoa scegliere se continuare a farlo o meno, perchè tutti siamo liberi di esprimere il proprio credo o non credo nei modi che più ci piacciono.
Non so dove tu legga un'imposizione in E so fartelo notare :lol:
Provo a spiegarmi di nuovo.
Nessuno ha ha detto che se qualcuno bestemmia gli sparo nelle gambe. Ma non credo che si possa paragonare il bestemmiare al non farlo. E' ovvio che siamo tutti liberi di esprimerci come vogliamo, così come dovremmo essere tutti capaci di convivere civilmente con chi abbiamo di fronte.
Se sono costretta a stare per un tot di tempo con una persona che bestemmia e -dopo avergli chiesto di evitare, continua a farlo- è ovvio che non gli ficcherò un coltello in gola, ma per me è e resterà una persona maleducata.
Così come se una persona è abituata a ruttare durante un pasto e, trovandosi di fronte a una persona alla quale da fortemente fastidio, continua a farlo perché è nella sua libertà farlo, è una persona maleducata.
-
Quote:
Temperance
Il rispetto ci vuole in ogni forma. Se sono in famiglia e mi viene di imprecare conto fino a dieci per non bestemmiare, perchè so che sarebbe irrispettoso nei loro confronti. Se poi mi scappa mi scuso. Se mi trovo di fonte a persone che, invece, non possono fregarsene di meno o perchè non religiosi, o perchè non attenti, se il bestemmione mi deve uscire esce. Se mi trovo in treno, o su un altro mezzo pubblico, e mi scappa una bestemmia me ne frego. Se la persona che mi sta accanto sembra indignata cerco di controllarmi, ma se poi mi riscappa amen.
Però ci dev'essere rispetto da ambo le parti, non è che io, solo perchè son religiosa - discorso ipotetico - mi posso permettere di prendere a cazzotti - facciamo finta di credere all'autore del topic - chi mi sta di fronte perchè bestemmia.
Quindi molte delle sparate che si son fatte in questo topic si sarebbero potute evitare.
E' esattamente quello che intendo io.
-
Quote:
Aedo
Non so dove tu legga un'imposizione in E so fartelo notare :lol:
Provo a spiegarmi di nuovo.
Nessuno ha ha detto che se qualcuno bestemmia gli sparo nelle gambe. Ma non credo che si possa paragonare il bestemmiare al non farlo. E' ovvio che siamo tutti liberi di esprimerci come vogliamo, così come dovremmo essere tutti capaci di convivere civilmente con chi abbiamo di fronte.
Se sono costretta a stare per un tot di tempo con una persona che bestemmia e -dopo avergli chiesto di evitare, continua a farlo- è ovvio che non gli ficcherò un coltello in gola, ma per me è e resterà una persona maleducata.
Così come se una persona è abituata a ruttare durante a un pasto e, trovandosi di fronte a una persona alla quale da fortemente fastidio, continua a farlo perché è nella sua libertà farlo, è una persona maleducata.
E' quello che ho detto io però eh :lol: Lo si fa notare e ba. Le imposizioni non sono buone per nessuno, questo era il concetto.
Poi sta alla persona scegliere se continuare a farlo o meno...perchè appunto siamo tutti liberi di esprimerci come vogliamo, anche in modo maleducato se ci va. Io ad esempio bestemmio molto raramente, solo quando sono al limite dell'esasperazione per qualcosa e con mio padre o mia nonna davanti non mi permetterei mai di farlo perchè è questione di rispetto PER LORO, non per la religione come credo. Se mi trovassi a bestemmiare (cosa che capita davvero raramente, ripeto) in un luogo con gente estranea e mi venissero a dire di smetterla, gli smadonnerei in faccia perchè io non vado a dire a loro di non andare i chiesa a dire le preghierine. Quindi esigo che ci sia la stesso rispetto per me, per il mio non credo, da parte loro. Nulla di più.
-
Quote:
Annie Lennox
E' quello che ho detto io però eh :lol: Lo si fa notare e ba. Le imposizioni non sono buone per nessuno, questo era il concetto.
Poi sta alla persona scegliere se continuare a farlo o meno...perchè appunto siamo tutti liberi di esprimerci come vogliamo, anche in modo maleducato se ci va. Io ad esempio bestemmio molto raramente, solo quando sono al limite dell'esasperazione per qualcosa e con mio padre o mia nonna davanti non mi permetterei mai di farlo perchè è questione di rispetto PER LORO, non per la religione come credo. Se mi trovassi a bestemmiare (cosa che capita davvero raramente, ripeto) in un luogo con gente estranea e mi venissero a dire di smetterla, gli smadonnerei in faccia perchè io non vado a dire a loro di non andare i chiesa a dire le preghierine. Quindi esigo che ci sia la stesso rispetto per me, per non credo, da parte loro. Nulla di più.
Appunto, rispetto per le altre persone, non per la religione.
Sono perfettamente d'accordo.
-
Quote:
Aedo
Quindi credo che la civiltà potrebbe dire a me di evitare di mettermi a recitare il rosario e tediare chi ho di fronte e a cui non gliene sbatte niente e a te -te ipotetico- di bestemmiare..
Quotissimo, anche perchè se io non bestemmio, non è che faccio un torto all'ateo.
Ma penso sia inutile spiegare queste cose ad Annie, ormai ha preso la tagente, sta usando questo topic solo per la sua crociata contro la Chiesa
-
Quote:
Annie Lennox
Ah, "cazzo e vaffanculo" invece è da persone educate?
Senti Annie da come scrivi penso che tu sia molto molto giovane, comunque supponiamo che tu avessi una figlia piccola e che la finestra della stanza di tua figlia affaccia proprio sulla mia camera, dove io tutte le sere faccio sesso selvaggio con la finestra aperta.
Tu che faresti?
Se venissi da me chiedendomi di tenere quantomeno la finestra chiusa e io mi comportassi proprio come stai facendo tu qua (ossia ti risponderei che ognuno è libero di fare ciò che vuole, che non sopporto le imposizioni, che colui che pensa che una bambina non debba vedere porcherie si sbaglia e alla fine ci aggiungo qualcosa anche sulla storia dei Papi e delle guerre puniche) ti farebbe piacere?
-
Quote:
RoccoCop
Senti Annie da come scrivi penso che tu sia molto molto giovane, comunque supponiamo che tu avessi una figlia piccola e che la finestra della stanza di tua figlia affaccia proprio sulla mia camera, dove io tutte le sere faccio sesso selvaggio con la finestra aperta.
Tu che faresti?
Se venissi da me chiedendomi di tenere quantomeno la finestra chiusa e io mi comportassi proprio come stai facendo tu qua (ossia ti risponderei che ognuno è libero di fare ciò che vuole, che non sopporto le imposizioni, che colui che pensa che una bambina non debba vedere porcherie si sbaglia e alla fine ci aggiungo qualcosa anche sulla storia dei Papi e delle guerre puniche) ti farebbe piacere?
tirerei le tende.
-
Ultima cosa.
Io non bestemmio mai, però qualche volta nella vita mi è capitato.
Mi è capitato quando proprio vedevo che la sorte mi era terribilmente avversa e bestemmiando era tipo come se mi volessi ribellare a Dio in quanto non mi faceva andare le cose bene.
Come qualcuno ha detto in questo topic, bestemmiare mi aveva fatto sentire più "ribelle", mi aveva fatto sfogare di più, era come se avessi fatto una protesta contro Dio.......ma per voi che non siete credenti, a cosa vi serve Bestemmiare?.......dite porco Alfredo o mannaggia il bue, tanto per voi è lo stesso.
-
Quote:
RoccoCop
Tu che faresti?
Ti ha risposto Elaine Marley :lol:
L'esempio che hai fatto non regge. Lì si parla di pudore, noi stiamo parlando d'altro mi sembra. O stiamo parlando di far vedere un atto sessuale ad una bambina? Al paese mio sono due cose distinte e separate. La mia opinione è stata sempre questa, niente guerre contro la Chiesa e cazzi vari, solo il mio pensiero. Io se devo dire che la chiesa fa schifo lo dico. Se devo dire che per me la religione musulmana è sbagliata quanto quella cristiana lo dico. Se qualcuno si offende sono solo cazzi suoi. Esprimo un parere personale come fanno tutti...ma quando si tratta di sparare sulla Chiesa Cattolica e sul papa allora apriti cielo :o Quando poi c'è da dire che i musulmani hanno una religione di merda, sono tutti concordi, chissà perchè. Io almeno ho la coerenza di buttare merda su entrambe le religioni, e non, come fanno certi che professano rispetto per il credo altrui e poi spalano merda quando si parla di Islam. Se bisogna portare rispetto bisogna mantenere una COERENZA. Se poi uno esprime opinioni perchè è di parte, è si sente di dover esigere maggior rispetto di altre religioni, secondo me è solo ipocrisia e una forma di megalomania religiosa.
-
Quote:
Annie Lennox
Ti ha risposto Elaine Marley :lol:
L'esempio che hai fatto non regge. Lì si parla di pudore, noi stiamo parlando d'altro mi sembra. O stiamo parlando di far vedere un atto sessuale ad una bambina? Al paese mio sono due cose distinte e separate. La mia opinione è stata sempre questa, niente guerre contro la Chiesa e cazzi vari, solo il mio pensiero. Io se devo dire che la chiesa fa schifo lo dico. Se devo dire che per me la religione musulmana è sbagliata quanto quella cristiana lo dico. Se qualcuno si offende sono solo cazzi suoi. Esprimo un parere personale come fanno tutti...ma quando si tratta di sparare sulla Chiesa Cattolica e sul papa allora apriti cielo :o Quando poi c'è da dire che i musulmani hanno una religione di merda, sono tutti concordi, chissà perchè. Io almeno ho la coerenza di buttare merda su entrambe le religioni, e non, come fanno certi che professano rispetto per il credo altrui e poi spalano merda quando si parla di Islam. Se bisogna portare rispetto bisogna mantenere una COERENZA. Se poi uno esprime opinioni perchè è di parte, è si sente di dover esigere maggior rispetto di altre religioni, secondo me è solo ipocrisia e una forma di megalomania religiosa.
Sei ripartita per la tangente :lol:
Non ti rispondo parola per parola altrimenti vengo nuovamente ripreso dal moderatore, comunque non penso che hai capito il mio messaggio, inoltre alla fine c'era una domanda.......
-
Quote:
RoccoCop
Sei ripartita per la tangente :lol:
Non ti rispondo parola per parola altrimenti vengo nuovamente ripreso dal moderatore, comunque non penso che hai capito il mio messaggio, inoltre alla fine c'era una domanda.......
Ho spiegato a chiaramente che il mio pensiero segue una coerenza, non attacco solo la Chiesa, ma tutto ciò che reputo sbagliato...
Mi dispiace, non ho il dono della sintesi.
Per me si può chiudere qui.
-
Quote:
RoccoCop
Ultima cosa.
Io non bestemmio mai, però qualche volta nella vita mi è capitato.
Mi è capitato quando proprio vedevo che la sorte mi era terribilmente avversa e bestemmiando era tipo come se mi volessi ribellare a Dio in quanto non mi faceva andare le cose bene.
Come qualcuno ha detto in questo topic, bestemmiare mi aveva fatto sentire più "ribelle", mi aveva fatto sfogare di più, era come se avessi fatto una protesta contro Dio.......ma per voi che non siete credenti, a cosa vi serve Bestemmiare?.......dite porco Alfredo o mannaggia il bue, tanto per voi è lo stesso.
porco diTo dà più soddisfazione.
-
ricordo una situazione successa l'anno scorso in cui mi capitò una cosa simile.
Ero in treno e sulla carrozza con me erano saliti un gruppo di marocchini. Subito questi iniziarono a bestemmiare e a tirare porchi a catena libera. Io queste cose non le sopporto di mio, e specie quando mi tocca prendere il treno per tornare dai miei che sono già di pessimo umore :/ . Gli dissi che potevano smetterla di comportarsi da camionisti ignoranti. Il risultato? Uno mi diede della puttana...:evil:...fortuna che poi intervenì a difendermi un uomo e smisero di dar fastidio.
Cmq io non reputo troppo male la singola bestemmia, anche se dipende dal contesto.
Se a uno gli han appena rubato la bici e gli scappa UNA bestemmia ci passo sopra, ha tutte le ragioni per essere alterato.
Ma se uno non trova il pacco di biscotti che cercava al supermercato e inizia a bestemmiare per cinque minuti allora sì mi altero.
-
è bestemmiare anche dire porco diavolo? :lol:
-
Avolte le dico pure io quindi me ne frego se lo fanno in mia presenza.
-
Personalmente non bestemmio e se qualcuno lo fa in mia presenza non me ne frega proprio una cippalippa.
In ogni caso mi fanno un sacco ridere gli atei convinti che bestemmiano come scaricatori di porto XD
-
Quote:
dajide
è bestemmiare anche dire porco diavolo? :lol:
per i satanisti si :182:
e "spaghetto maiale" è una grave bestemmia per i pastafariani
-
Quote:
illusione
Personalmente non bestemmio e se qualcuno lo fa in mia presenza non me ne frega proprio una cippalippa.
In ogni caso mi fanno un sacco ridere gli atei convinti che bestemmiano come scaricatori di porto XD
Quelli fanno ridere anche me..ma perché li trovo abbastanza stupidi :D
-
Io quoto Holly, cioè, lo faccio notare agli amici che hanno detto una bestemmia, ma la cosa finisce lì, perchè alla fine non mi riguarda più di tanto, voglio solo che capisca che lo ha fatto, anche perchè per quello che mi riguarda tipo se mio fratello litiga con mia madre e la offende non mi riguarda più di tanto, sarà lui a rimetterci, lo stesso vale per i cugini e così via, la cosa che più mi fa schifo semmai è sentire parlare male di qualcuno alle spalle, specie poi se quelle persone di cui si parla male sono addirittura persone che si frequentano e che quindi davanti gli si mostra un falso sorriso.
Quote:
Aedo
Se è un amico, passo alle mani. ^^
Beccata! Dicevi che tu non eri violenta quando avevo detto (riferito a Preziosi con Puccini) che per gli Ariete è normale in quanto sono violenti! :o
Quindi non c'è possibilità di sbagliarsi: ARIETE=VIOLENZA. I won baby! :kiss:
-
Quote:
Half shadow
Beccata! Dicevi che tu non eri violenta quando avevo detto (riferito a Preziosi con Puccini) che per gli Ariete è normale in quanto sono violenti! :o
Quindi non c'è possibilità di sbagliarsi: ARIETE=VIOLENZA. I won baby! :kiss:
Tu sei pazzo ._.
In senso buono, eh ._.
-
Quote:
Aedo
Tu sei pazzo ._.
Grazie, faccio del mio meglio. :)
Quote:
Paperoga
Che poi non ho mai capito perchè si dice che il diavolo sia malvagio, se punisce i cattivi. Bah... Secondo me è una sorta di super eroe.
Hem, non esattamente, prova piacere nel farlo, non punisce i malvagi per il piacere di fare giustizia, ma semmai per il piacere di torturare, il che è un pò diverso, io un eroe un essere simile non lo definirei... Ma per questioni di equilibrio anch'esso ha una sua importanza.
Quote:
illusione
@
Randagio Detta così sembra una minaccia XD
Hem, no, veramente non è una minaccia, è solo che c'è qualcosa che fa scattare la molla in moltissimi atei, odiano prendere in considerazione l'idea di essere stati concepiti da un Dio, pare che questo sia per loro degradante, per ragioni che non comprendo ancora, l'orgoglio di certe persone funziona così. :183:
Quote:
Annie Lennox
equivale ad un offesa alla mia intelligenza.
La mia intelligenza viene offesa ogni volta che sento di qualcuno che afferma che senza alcolici il sabato il divertimento non esiste, o di qualcuno che si è drogato/ubriacato e che si è schiantato contro il primo albero con la macchina o che è morto per overdose/coma etilico, che è morto di cancro polmonare o alla vescica per aver fumato nonostante sapesse benissimo che sarebbe successo, sentire certi discorsi (dato che certe cose portano questi effetti ed è dimostrato veramente) mi urta davvero, mi offende proprio, tu vieni offesa sapendo che c'è chi crede in Dio, ma cosa sarà peggio? :)
-
C'è tanto fumo per nulla, in questo topic. Non vedo perchè ritenere la bestemmia un atto più deprecabile di tanti altri. Bestemmiare equivale a un insulto, nè più nè meno. Almeno per me. Dire porco*** è, per me, come dare della puttana alla mamma o alla sorella di qualcuno, nè più ne meno. Se un cristiano, o chi per sia, usa la seconda espressione ,però, nessuno gli dice nulla, o almeno non si alza sto polverone, se invece uno urla qualche bestemmia subito si è pronti a giudicare.
RoccoCop, da credente che credo tu sia, non dovresti bestemmiare mai, secondo il tuo parere, e invece l'hai fatto. Questo per me è davvero triste, non Annie che bestemmia perchè non gliene frega nulla della religione.
Evitiamo moralismi fuori luogo. Accetterei un richiamo da qualcuno che non si è mai pemesso di bestemmiare, non da qualcuno che ogni tanto, quando proprio ci sta, se la fa scappare.
-
Quote:
Half shadow
La mia intelligenza viene offesa ogni volta che sento di qualcuno che afferma che senza alcolici il sabato il divertimento non esiste, o di qualcuno che si è drogato/ubriacato e che si è schiantato contro il primo albero con la macchina o che è morto per overdose/coma etilico, che è morto di cancro polmonare o alla vescica per aver fumato nonostante sapesse benissimo che sarebbe successo, sentire certi discorsi (dato che certe cose portano questi effetti ed è dimostrato veramente) mi urta davvero, mi offende proprio, tu vieni offesa sapendo che c'è chi crede in Dio, ma cosa sarà peggio? :)
E offenditi quanto ti pare. Le persone fanno delle scelte, buone o cattive che siano per stessi o per gli altri. Saranno loro a pagarne le conseguenze, mica tu :lol:
-
A me non danno fastidio, visto che bestemmio anche io spesso e volentieri.
Mi danno fastidio invece quelli che lo fanno solo per il gusto di farsi vedere, perchè la bestemmia se detta con la giusta intonazione fa molto tamarrominkiatispaccozio, e ciò mi irrita a prescindere, perchè non è certo la bestemmia che ti rende un duro.
-
Quote:
Annie Lennox
E offenditi quanto ti pare. Le persone fanno delle scelte, buone o cattive che siano per stessi o per gli altri. Saranno loro a pagarne le conseguenze, mica tu :lol:
Se sei così intelligente come affermi (soprattutto perchè a quanto pare essere atei per qualcuno significa automaticamente essere più intelligenti di chi non lo è) dovresti riconoscere che non essendo provata la non esistenza di un'entità superiore e responsabile della creazione ma essendo tuttavia provato scientificamente che le scelte che ho elencato sono pessime il credo in un Dio non è affatto una scelta più stupida di quella di distruggersi con le proprie mani. (e non lo sarebbe nemmeno se fosse provata la non esistenza di Dio, in quanto sarebbe comunque un credo innocuo)
Tu sei schifata dal fatto che qualcuno creda in un Dio, ti offende, ma non sei tu quella che sopra ha scritto che ognuno fa le sue scelte e che sbagliate che siano saranno unicamente loro a pagarne le conseguenze? Ebbene, se io credo in un Dio e gli attribuisco anche poteri curativi per fare un esempio, tu ne pagherai le conseguenze per caso?
Perchè la tua intelligenza quindi può essere offesa e la mia no?
Non per voler offendere qualcuno, ma se c'è chi crede il contrario di quello che ho detto sono io che dubito della sua intelligenza e penso sia anche legittimo. :183: