pensandoci ora, cosi, di getto.. cosa rispondereste?
credete di aver avuto una bella vita sinora, si no.. cosa migliorereste? cosa vi da serenità?
Visualizzazione stampabile
pensandoci ora, cosi, di getto.. cosa rispondereste?
credete di aver avuto una bella vita sinora, si no.. cosa migliorereste? cosa vi da serenità?
Mi reputo felice! So che potrei esserlo di più ma non ho voglia di fare fatica per esserlo totalmente.. anche perchè secondo me la "felicità suprema" non esiste e non ha senso!
Mi reputo un ragazzo fortunato, che ne ha passate di ogni ma che ne è sempre uscito a testa alta..... cosa migliorerei? La gente e la società attorno a me, perchè son uno che viene molto influenzato dall'esterno e mi incazzo troppo spesso per cose piu grandi di me!!
Cosa mi da serenità? soldi, salute, una bella ragazza da amare e l'erba libera! Diciamo che sebbene queste 4 cose non sono al 100% sono comunque ad una percentuale abbastanza alta :-D
Mi reputo serena ma non felice.
Ho ancora delle cose in sospeso da ultimare.
In potenza sì, sono felice...
Felice al 100% non lo sono e non ci tengo a esserlo... Questo perché sono sempre alla ricerca di ciò che mi rende felice, e quindi se già lo fossi in pieno, so per certo che la mia vita sarebbe più noiosa di adesso. Invece, non essendolo al 100%, sono sempre stimolata da nuove cose, e così mi muovo per raggiungerli.
Fino adesso ho avuto una vita molto caotica, in conflitto con me stessa, con mia mamma, con la società, ma anche qui, se non fosse stata così, non sarei quella che sono adesso. Quindi, non sarà stata bellissima la mia vita, ma non mi lamento affatto.
Cosa c'è da migliorerei della mia vita? Adesso non c'è più niente da fare... I cambiamenti si fanno alla base, no a vita ultimata.
L'unica cosa vera che mi da serenità è quando la gente si fa i cazzi propri. Poi ci sono altre piccole cose che mi danno serenità, che vanno dalla collaborazione, all'aiutare chi sta peggio di me, dal fare quello che cazzo voglio senza che nessuno mi dica: "Che stai facendo? E perché lo stai facendo? E perché invece non lo fai in quest'altro modo?"...Tutte cose che comunque si ricollegano "fatevi i cazzi vostri".
Inizio a credere che non esista..ma forse mi sbaglio
credo che ho provato in qualche preve momento la serenità ma la felicità mai!
Felicità e serenità sono due cose diverse, secondo me.
Felice, lo sono stata. Ultimamente no, per una serie di motivi.
E non mi sento nemmeno serena. Ma spero sia soltanto "una fase passeggera".
Cosa potrebbe darmi serenità? Boh me lo chiedo anch'io...
Per essere serena dovrei mettere un pò di cose nel cassetto del "dimenticatoio" ma al momento mi risulta ancora difficile.
in realtà la felicità è una cosa che viene e va...
la serenità è piu semplice da gestire.. a me rende sereno l'amore, la mia famiglia (anche quando ci baruffo, e una presenza costante..), vedere crescere la mia nipotina... l'entusiasmo del mio cane ogni giorno.. e mi rende sereno prendermi i miei spazi, sognare, farmi una partita a calcio con gli amici.. e perchè no, lavorare.
poi per carità si potrebbero cambiare molte cose.. avverso certi lati della società in cui vivo, non credo più nella politica, ho una visione nera del domani..
solo che detesto starmene a mani in mano a piangermi addosso.. vorrei fare qualcosa di buono prima o poi...
Non credo nella felicità come stato permanente.
Di getto?
"Breve è la vita umana, e la speranza è la sua rovina.
Non essere mai nato: questo per l'uomo sarebbe la ventura delle venture, non esistere, non vedere il sole". [Sofocle]
No, non sono nè felice nè serena. Però lo sono stata, o credevo di esserlo, poco importa. Per due anni mi son sentita felice, viva. Non ero serena e non andava tutto bene eh, però mi sembrava di avere una vita così intensa e poi soprattutto avevo trovato un senso alle mie giornate. Il senso era sempre lo stesso, ogni giorno uguale, ogni giorno lo stesso obiettivo, però c'era. Ora non c'è più niente.
Mi reputo una persona molto fortunata sotto molti punti di vista. Ogni volta che lo penso mi sento felice e, grazie ai molti stimoli che mi circondano, lo penso spesso.
Al momento sono felice per assenza di infelicità, per il resto, come si suol dire, ci stiamo lavorando
Se guardo verso sud direi proprio di no. Se guardo verso il centro direi proprio di si.
Sono sereno, ma ci sono troppe cose che mi mancano per essere felice!
Poi penso che la felicità sia apparentemente qualcosa semplice da raggiungere, ma se la si "guarda" bene è sempre lontana..
Non credo di essere felice e non penso che un persona felice sappia di esserlo..
Ho avuto alti e bassi nella vita. Adesso sono felice
Secondo me se uno è felice non ci sta a pensare, anche perchè di solito, o almeno per me, quando si è felici per un avvenimento o una situazione si è talmente tanto presi da essa che non stai a pensare "oh sono felice". Magari ci ripensi il giorno dopo e ti rendi conto che eri felice, però, sempre secondo me, in quel momento scatta la "nostalgia".
felicità è un parolone. quando c'è, dura poco. e comunque ora non c'è.
No, non sono felice! semplicemente perchè vedo la felicità come qualcosa di irraggiungibile, la felicità secondo me è il massimo che uno può ottonere dalla vita, l'essere appagato in tutto, sentirsi in pace con se stessi e con tutto ciò che ci circonda...per questo è impossibile raggiungerla... posso star bene per certi versi, ma è impossibile che stia bene in tutto! anche perchè non ci accontentiamo mai, vogliamo sempre di più, quindi non riusciremo mai a raggiungere la felicità..
mi sento molto leopardi :182: