Visualizzazione stampabile
-
Cinquantenni adolescenti
Vorrei affrontare un argomento curioso: Cinquantenni ( e oltre) adolescenti
Ormai il fenomeno è sempre più evidente...Si vedono sempre più uomini e donne di una certa età che si vestono alla moda, si fanno tatuaggi, mettono tacchi superalti,vogliono avere figli, trascorrono il tempo a fare amicizie virtuali sui social network... oppure trascorrono giornate intere fuori casa, eccetera ( se vi viene altro, o avete degli esempi scriveteli pure... a me non viene altro per il momento)
Cosa ne pensate?
-
Finché la loro "adolescenza" non li allontana dalla maturità che è richiesta per svolgere alcuni aspetti fondamentali della vita quotidiana, l'unica cosa che posso dire é: buon per loro.
-
Uno dei tanti motivi per cui cerco giorno dopo giorno di vivermi la vita al 100%:
non voglio ritrovarmi a 40 anni o a 50 anni piena di 'oddio potevo farlo' e risultare ridicola agli occhi altrui.
-
se non sono genitori meglio per loro...se lo sono nasce qualche problemino con i figli mi sa-.-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Finché la loro "adolescenza" non li allontana dalla maturità che è richiesta per svolgere alcuni aspetti fondamentali della vita quotidiana, l'unica cosa che posso dire é: buon per loro.
-
Finché si godono la vita non posso che essere contenta per loro.
Ammiro questa gente che si apre a questo nuovo mondo, alla nuova tecnologia e a quant'altro.
-
Senza cadere nell'eccesso e nella ridicolaggine... come in ogni cosa del resto...
-
Sinceramente ammiro le persone di una certa età che hanno ancora voglia di conoscere, di vivere e di mettersi in gioco.
Nel mio paese si vedono anziane che si vestono di nero e che piangono i mariti morti, trascorrono le giornate in chiesa a sparlare della figlia della vicina che aveva la minigonna corta e fuma sigarette quindi è una puttana drogata da considerare cattivo elemento.
Si vedono anziani buttati nei bar a giocare a bricola aspettando di morire.
Se gli chiedi che è un internet non ti sanno rispondere.
Ho avuto modo di conoscere i nonni di una mia amica prima che morissero. Andavano in vacanza che lei ne aveva 89 e lui 91. Erano attivi, moderni, sempre aggiornati sulle novità tecnologiche ed uscivano ogni sabato sera a ballare. Non erano italiani e forse è per questo.
In questi giorni ho avuto modo di vedere vecchietti arzillissimi sull'ottantina che saltavano come ragazzini. Era davvero un piacere guardarli.
Come si conciano e si vestono per me è affar loro. Se una persona si trucca a 90 anni può risultare ridicola al popolo, io manco la guardo perchè non mi interessa se vuole uscire di casa con uno scempio in faccia, saranno cazzi suoi, la faccia è sua.
Reputo ridicoli i comportamenti ed i modi di porsi se esagerati e se volgari. Allora lì posso anche dire "Ma quella che sta facendo"? Ma di certo non mi pongo oltre il problema.
O le donne anziane che si mettono in topless. Queste cose non le tollero perchè tu imponi alla gente una nudità che non è piacevole. E ce ne sono tante e tante.
Cmq in linea di massima ammiro i vecchietti che non aspettano di morire buttati in un letto, se, ovviamente, la salute lo permette.
-
Io non ci vedo nulla di male, se persone più adulte si mettono al passo con i tempi.
Vogliono imparare, arricchirsi fare nuove conoscenze? ma ben venga, sono fatti loro non tocca a noi giudicare, personalmente a 50 anni voglio ancora sentirmi viva, non voglio rimanere indietro, voglio fare quello che desidero.
Naturalmente odio, le persone di una certa età che si comportano come dodicenni piagnucolosi e egoisti, ma questo è un altro discorso.
-
Sono d'accordissimo con tutti voi
L'unica cosa che non condivido è l'argomento figli... quello no!
E il fatto che passino ore e ore al pc... quella la vedo una cosa da ragazzi...
Boh forse sbaglio io, forse si...
Per quanto riguarda il resto è bello che stiano a passo coi tempi...
-
Quote:
ostacoli_del_cuore
Sono d'accordissimo con tutti voi
L'unica cosa che non condivido è l'argomento figli... quello no!
E il fatto che passino ore e ore al pc... quella la vedo una cosa da ragazzi...
Boh forse sbaglio io, forse si...
Per quanto riguarda il resto è bello che stiano a passo coi tempi...
Passare tante ore al pc non fa bene nemmeno a noi ragazzi, comunque tutto è soggettivo e dipende dal tempo.
Se trascurano tutto per stare attaccati a uno schermo sia che da adulti che da ragazzi non è una bella cosa.
-
Quote:
ostacoli_del_cuore
...Si vedono sempre più uomini e donne di una certa età che si vestono alla moda, si fanno tatuaggi, mettono tacchi superalti,vogliono avere figli, trascorrono il tempo a fare amicizie virtuali sui social network... oppure trascorrono giornate intere fuori casa, eccetera ( se vi viene altro, o avete degli esempi scriveteli pure... a me non viene altro per il momento)
[/B]
Io penso che non ci sia assolutamente niente di male.... anzi han piu diritto di farle loro queste cose che un adolescente! Uno che si fa tatuaggi, fa amicizie su FB, si tienen in forma e si veste in modo giovanile può benissimo essere una persona responsabile...
Anzi, a dire il evro considero migliori questi che i 25enni che sembrano gia 80enni per la vita che fanno magari dopo un figlio e un matrimonio....
-
Come in ogni cosa non si deve superare il limite.. Se mi trovo davanti un/a cinquantenne con voglia di vivere, di conoscere, di fare nuove esperienze (sempre nei limiti) sono solo felice per lui/lei. E' giusto vivere l'età adulta nel migliore dei modi.. E' ovvio che se questa stessa persona me la ritrovo il sabato sera a ballare in una discoteca di ragazzi (20-30anni), allora lì diventa un problema!
Gli anziani di oggi e del futuro sono molto diversi da quelli di ieri, arrivare a 50 anni è come rinascere, avere una nuova vita davanti a sè ed è bello che venga vissuta così, però non si devono neanche rendere ridicoli!
Sulla questione dei figli, sono un po' perplessa anch'io.. Non accetto ancora genitori troppo grandi, però mi rendo conto che la vita si è allungata per tutti e avere un figlio a 50anni è legittimo, a 70 però non lo è più..
-
Io sinceramente non ci vedo nulla di male! Come dice Annie, preferisco vedere una nonna bella arzilla, che esce a ballare, che fa sempre camminate e altre cose, che una che sta sempre in poltrona a guarare la televisione. Mia mamma ha 54 anni (mi pare :roll:) e a volte si veste in modo giovanile..ma non ci vedo nulla di male, anche se a volte la rimprovero perchè sembra troppo teenager ^^ Riguardo il computer, non conosco molti cinquantenni/anziani che ci stanno ore, ma anche se fosse ben per loro :)
-
Ma secondo me i cinquantenni non sono affatto "persone di una certa età", anzi per esperienza di persone a me vicine posso assicurarvi che l'approccio alla vita oltre i quaranta cambia completamente. Se i primi anni si avverte il peso delle crescenti responsabilità, della necessità di crearsi una stabilità, superata una certa soglia si avverte il bisogno di lasciarsi un po' andare ai piaceri della vita. Non vorrei farne un discorso generale, immagino che ognuno abbia alle spalle un suo percorso che lo porta a compiere determinate scelte piuttosto che altre. Personalmente io non li trovo affatto ridicoli, anzi li ammiro eccome perchè ci metterei la firma ad arrivare come - ad esempio - i miei genitori.
La questione figli "Ad una certa età" per me è un discorso a parte, subentrano fattori che vanno oltre il semplice "Mi comporto in questo modo perchè mi fa stare bene". Se ci sono i presupposti per mettere al mondo un figlio ben vengano, purchè si ammettano le motivazioni reali non nascondendosi dietro scuse di Amore che, per quanto mi riguarda, concepisco poco.
-
Il 16 Novembre ne compio 48 di anni,embeh?
Sembrerò patetico a frequentarvi?
Mah!
-
Quote:
crampox
Il 16 Novembre ne compio 48 di anni,embeh?
Sembrerò patetico a frequentarvi?
Mah!
Ecco un esempio vivente;)
-
Quote:
topino1
Ecco un esempio vivente;)
Scusami,esempio vivente di cosa?
-
@crampox Ma non pensarlo nemmeno per scherzo, è piacevole averti qui!
-
Quote:
crampox
Scusami,esempio vivente di cosa?
Di un 50 adolescente ;)
-
Quote:
Eurasia
:x:x:x
-
Quote:
Eurasia
Ti ringrazio caro!
-
Quote:
topino1
Di un 50 adolescente ;)
Io non mi lamento, ho delle rogne niente male a cui fare fronte e vado avanti nonostante tutto.
Cercando e trovandolo,il tempo per fare i mejo c@zzi miei,in questo periodo ho anche il trip per i Forums.
A volte meglio un pc che contare cazzate con gli amici al bar.
Sono sicuro che se continuo così,A Dio piacendo, campo di sicuro almeno 200 anni! :evil:
-
Quote:
crampox
Io non mi lamento, ho delle rogne niente male a cui fare fronte e vado avanti nonostante tutto.
Cercando e trovandolo,il tempo per fare i mejo c@zzi miei,in questo periodo ho anche il trip per i Forums.
A volte meglio un pc che contare cazzate con gli amici al bar.
Sono sicuro che se continuo così,A Dio piacendo, campo di sicuro almeno 200 anni! :evil:
Era una battuta cao,ma tu preso dal giudizio del tuo avvocato hai scritto ciò...
-
Quote:
topino1
Era una battuta cao,ma tu preso dal giudizio del tuo avvocato hai scritto ciò...
Sono preoccupato da "stronzetta" mi si ribalta in continuazione stasera...
-
Quote:
crampox
Sono preoccupato da "stronzetta" mi si ribalta in continuazione stasera...
Chi è "stronzetta"
-
Magari mia madre si comportasse come un'adolescente :cry: ne sarei davvero felice, piuttosto che fare la clausura in casa.
-
Quote:
topino1
Chi è "stronzetta"
stronzetta e trojetta sono le tartarughe femmine
ugo e puntino sono i machi...
Saremo mica OT come al solito???
-
Quote:
crampox
stronzetta e trojetta sono le tartarughe femmine
ugo e puntino sono i machi...
Ah pensavo volessi inficiare il rapporto con la tua amica...
-
Quote:
topino1
Ah pensavo volessi inficiare il rapporto con la tua amica...
Non ci penso nemmeno,ci sto troppo bene insieme!!! ;)