Visualizzazione stampabile
-
Ballare
Salve,vorrei sapere come imparare a ballare.
Premetto che io non sono mai stata un'amante del ballo,delle discoteche e quando cerco di muovermi sembro un pezzo di legno.
Il motivo per cui vorrei imparare è perchè,il mio ragazzo vorrebbe che fossi più sciolta,anche perchè lui ama le discoteche e gli dà fastidio il fatto che non mi muova.Come lui,altre persone mi dicono: "ma non ci vuole niente,muoviti come ti viene,devi sentire la musica dentro".
Io la musica la sento,si,ma con le orecchie e il movimento sciolto e naturale non mi viene proprio. Qualcuno ha qualche consiglio?? Grazie!
-
Se intendi ballare in discoteca, non c'è un modo prestabilito. E' una cosa che viene naturale. Devi solo imparare a lasciarti andare....senti la musica, falla entrare dentro di te e lasciati trasportare...oppure guarda le altre ragazze e fai quello che fanno loro xD
-
sarò drastica, ma per me quello che si fa in discoteca non è ballare.....io lo vedo come un muoversi a sentimento...il ballo è tutt'altro per me visto che lo faccio come sport, quindi se tu vuoi imparare a muoverti in discoteca credo che non ci sia niente da imparare, forse devi pensare meno agli altri e lasciarti andare, se invece vuoi imparare a ballare qualcosa di particolare vai in una scuola dove fanno i corsi
-
A me non piacciono le disocteche, però, come dice *Giu*, quello non è ballare, ma fare solo dei movimenti. Perciò non occorre chissà che lezione..devi solo scioglierti un pochino.
(cosa che io non ho ancora fatto xD)
-
Io sono peggio di te. L'ultima volta in discoteca ero al centro della sala, fermo come un palo...il bello è che non me ne frega proprio niente xD quindi stavo lì fermo a guardare ingenuamente la spogliarellista...Ogni tanto qualcuna mi si strofinava addosso, ma erano per lo più maschi...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
Se intendi ballare in discoteca, non c'è un modo prestabilito. E' una cosa che viene naturale. Devi solo imparare a lasciarti andare....senti la musica, falla entrare dentro di te e lasciati trasportare...oppure guarda le altre ragazze e fai quello che fanno loro xD
questi consigli sono esatti........ in parte.
lasciandosi trasportare si rischia però di muoversi come l'orso legato al palo, risultando quindi ridicoli.
cerca sempre di mantenere una certa coordinazione e se ti risulta difficile punta su movimenti semplici.....per prendere spunto basta osservare i ballerini nei vari locali.
-
per me ballare significa divertirsi ;se devo andare in una scuola per imparare dove sta il divertimento?
-
@FranCiccio91 potrebbe insegnarti !
-
Quote:
X-MIND
per me ballare significa divertirsi ;se devo andare in una scuola per imparare dove sta il divertimento?
Scusa eh, ma mi sembra un concetto del cacchio. Per ballare bene devi per forza prendere lezioni, c'è poco di innato. E non penso che seguendo le lezioni non ti diverti. Magari tu intendi dei movimenti sciolti a casaccio, ma quello non è ballare.
-
Quote:
X-MIND
se veramente lo fai perchè ti piace ballare e ti piacciono certi tipi di ballo fidati che il divertimento c'è, se lo devi fare per imparare come abbordare le ragazze stai a casa...per andare in discoteca non servono lezioni