La postepay è un prodotto che mi sembra valido. tutt'ora mi capita di usarla. Però carte simili ormai le possiedono tutte le banche quindi dovresti provare ad informarti su quali sono le più convenienti. Per più convenienti intendo non solo il costo delle spese di commissione ma anche i servizi proposti ed eventuali sconti su, ad esempio, assicurazione, negozi ecc ecc.
Inoltre se non ricordo male stanno arrivando (o sono già arrivate, non sono certo) delle "prepagate"(non sono sicuro verranno chiamate ancora così) che come servizi aggiuntivi ti danno la possibilità di gestire la prepagata come fosse un conto on-line e quindi hai il vantaggio, ad esempio, di poter fare bonifici, pagare bolettini ecc ecc.
per quanto riguarda i servizi aggiuntivi della postepay se non ricordo male permette di fare ricariche ai cellulari, pagare bollettini postali e probabilmente altre cose che ignoro usandola sporadicamente.
Anch'io ho la postepay. Per essere utilizzata su internet è molto comoda.
Come detto non devi avere nessun conto (magari in altre banche sì...informati nel caso). E non hai nessuna imposta di bollo (mentre potrebbe esserci in carte di altri istituti bancari).
Come detto costa 5 eurini farla. La puoi ricarica però, mi sembra, fino a 3.000 euro. Puoi pagare gratuitamente (viene vista come carta di credito), puoi fare tranquillamente l'estratto conto al bancoposta gratuitamente o vedere dal sito movimenti e saldo.
Non ti conviene assolutamente se hai intenzione di prelevare... sia dal banco posta che da atm di altre banche.
Per il resto ti hanno detto giustamente che costa 1 euro ogni ricarica sia per te sia se ricarichi la postepay di qualcuno (operazione che puoi fare tramite il sito).
E la puoi utilizzare all'estero.
Io te la consiglio
La postepay l'ho fatta quando sono partito per l'olanda.Comoda,anche se per la commissione del prelievo si prendevano un po troppo!
La uso per comprare su internet.
Per ora mi sono trovato bene!
Io la uso, cioè carico sempre 50 euro, e poi dimentico di averlo fatto, e quando sono senza soldi me li ritrovo
Quando facevo gite scolastiche la trovavo molto utile, ma ora devo dire che faccio tranquillamente a meno