Visualizzazione stampabile
-
Io concordo ovviamente con Elaine Marley.
Se dico porco Buddha posso essere bannata?
O se dico porco Krishna?
O se bestemmio Allah?
O Giuda?
O gli dei dell'olimpo?
Cioè, tutti questi sono venerabili per qualcuno.
Se io fossi ebrea e bestemmiassi Gesù verrei punita ugualmente?
La logica è questa: Io bestemmio una divinità in cui non credo, ergo non offendo nessuno dal mio punto di vista.
Come se bestemmiassi Allah che è cmq Dio, ma se bestemmio Allah magari non sono punita perchè ho detto Allah e non Dio.
Non so se mi sono spiegata XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Infatti.
Poi comunque non vedo perchè obbligare gli altri a sentire le proprie bestemmie, insomma al di là della questione religiosa è fastidioso sentire torpiloqui volgari quindi ben venga la punizione via ban sul forum.
Tra l'altro poi sono sempre più convinta che chi bestemmia lo fa solo per apparire il figo della situazione non capendo che invece appare solo ridicolo per ben 2 motivi: primo in quanto inveisce contro qualcosa per lui/lei inesistente e secondo perchè la piglia in quel posto venendo bannato:roll:
Sarebbe tutto così semplice se ci si sforzasse di rispettare gli altri e magari riservare parolacce e bestemmie per casa propria.
Quello che dico io, se per te non esiste che ci bestemmi a fare contro?
e poi appunto, se uno vuole bestemmiare, che lo faccia insieme agli altri bestemmiatori :O
Quote:
Annie Lennox
Io concordo ovviamente con Elaine Marley.
Se dico porco Buddha posso essere bannata?
O se dico porco Krishna?
O se bestemmio Allah?
O Giuda?
O gli dei dell'olimpo?
Cioè, tutti questi sono venerabili per qualcuno.
Se io fossi ebrea e bestemmiassi Gesù verrei punita ugualmente?
La logica è questa: Io bestemmio una divinità in cui non credo, ergo non offendo nessuno dal mio punto di vista.
Come se bestemmiassi Allah che è cmq Dio, ma se bestemmio Allah magari non sono punita perchè ho detto Allah e non Dio.
Non so se mi sono spiegata XD
ma il Dio cristiano come si chiama?
-
Quote:
Elaine Marley
sarei tentata di farlo. ma ci tengo alla mia vita U.U
ma questo dico appunto, si dà troppo peso a un qualcosa che magari neanche esiste.
è un'offesa non punibile secondo me.
gia...ma SECONDO TE non esiste. per molti altri si.
poi ...a prescindere verso chi è l'offesa. Offendere di per si, non so te ma a me hanno insegnato che è una cosa non molto bella.
Quindi credo che credi o non credi, meglio "castigare" una cosa che gia di per se, bella non è
-
Quote:
FranCiccio91
ma il Dio cristiano come si chiama?
Ah?:roll:
-
la semplice logica direbbe che si chiama appunto cosi
-
La società è laica. (giusto per dare un appunto)
E si, è una forma di rispetto per le altrui idee non bestemmiare, certo.
Ma non c'è il rispetto contrario. Non c'è mai stato.
Comunque è un argomento che non porta da nessuna parte e siccome voglio evitare a Elaine e Annie tante noie, vi consiglio di lasciar perdere.
Siamo ancora in un paese pieno di bigotti.
In america (che tanto libera non è, anzi) ci si può permettere di disegnare il papa ucciso, o di prenderlo in giro e sarebbe libera espressione.
Qui abbiamo una vera metastasi intellettuale su questi temi. (Sul tema consiglio la visione di Religious di Bill Maher, lo trovate in streaming anche in italiano)
Ma qui, sul forum...lasciate perdere.
-
Quote:
Lantis
gia...ma SECONDO TE non esiste. per molti altri si.
poi ...a prescindere verso chi è l'offesa. Offendere di per si, non so te ma a me hanno insegnato che è una cosa non molto bella.
Quindi credo che credi o non credi, meglio "castigare" una cosa che gia di per se, bella non è
Allora puniamo chi potrebbe offendere anche Allah, anche Buddha e anche i vegetariani.
I vegetariani credono in qualcosa...così come i vegani...loro credono in uno stile di vita.
Beh la loro vocazione non è meno importante di quella cristiana, o si?
Essere cristiani non è prima di tutto uno stile di vita con delle regole?
Allora non nominiamo più nemmeno grigliate di carne, salsiccie e braciole perchè potrebbero sentirsi offesi...
-
si ma laico non significa ateo
Quote:
Annie Lennox
Allora puniamo chi potrebbe offendere anche Allah, anche Buddha e anche i vegetariani.
I vegetariani credono in qualcosa...così come i vegani...loro credono in uno stile di vita.
Beh la loro vocazione non è meno importante di quella cristiana, o si?
Essere cristiani non è prima di tutto uno stile di vita con delle regole?
Allora non nominiamo più nemmeno grigliate di carne, salsiccie e braciole perchè potrebbero sentirsi offesi...
o lú...qua stiamo andando sull'assurdo
tu insulta una rossa e vedi dove ti ritrovi :lol:
-
Laico significa "non c'entra la religione". Non è una fede...è scritto nella costituzione cicci.
-
..e te pareva che non usciva fuori la sindrome del bigottismo:lol:
vabè...continuate pure xD