bella la tua scrittura 3ntina
i miei scarabocchi ringraziano XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
si vabè ma postano solo ragazze... nessuno che posta la scrittura da dottore?? XD
edit: cazzata, calligrafia significa bella grafia quindi sarebbe off topic postare la foto di uno che scrive da schifo... giusto?
Posto anche la mia...
Ho messo prima il corsivo, poi lo stampatello, sperando che riusciate a capirci qualcosa!!
Una delle parti più brutte di me. xD
"Buona" lettura.Se ci riuscite.
Allegato 45585
io non la posto perchè non leggereste niente comunque se vi interessa ho trovato questo:
L'inconscio si serve del tracciato grafico per manifestarsi e far emergere le caratteristiche della personalità di un individuo.
Utilizzando il saggio grafico già predisposto, si possono individuare alcuni caratteri fondamentali della propria grafia.
La posizione del rigo, rispetto al foglio e l'andamento orizzontale, ascendente o discendente, sono rivelatori del modo di porsi e di agire nei confronti dell’ambiente.
La pressione esercitata sul foglio di carta, è la stessa che il soggetto attiva con gli altri e l’ambiente.
La grandezza della scrittura e quindi lo spazio che essa occupa sul foglio, sono proporzionali all’importanza che ognuno dà a se stesso nei confronti degli altri.
Gli spazi lasciati tra parola e parola sono interruzioni del movimento scrivente e rappresentano pause di riflessione prima di passare all’azione; indicano ponderazione e spirito autocritico.
La chiarezza della scrittura rispecchia la chiarezza di impostazione e di azione (sapere quello che si vuole e ciò che si sta facendo).
L’andatura è il modo di procedere verso gli altri, che può essere sciolto e veloce, impacciato o rallentato da freni.
La pendenza è l’inclinazione della scrittura che esprime la maggiore o minore propensione nei confronti degli altri e dell’ambiente.
La concisione esprime la capacità di cogliere l’essenziale senza lasciarsi distrarre dalle apparenze.
I ricci, abbellimenti superflui non previsti dal modello calligrafico, evidenziano intemperanze e impulsi che segnalano passionalità.
Nelle aste, linee verticali discendenti, si manifestano la pressione e la resistenza della volontà; nei filetti, linee verticali ascendenti, l’atteggiarsi del sentimento; nelle linee orizzontali l’intelligenza e la razionalità; nella parte superiore della scrittura l’interesse per l’idealità e in quella inferiore per la materialità, la realtà concreta.
Ogni segno grafico è espressione dei tre aspetti fondamentali della personalità: l’intelligenza, l’affettività, la volontà.
La scrittura quindi è una proiezione esatta, in forma simbolica e allusiva di se stessi, di ciò che si è, si sente, si vuole, si decide, si fa.