Visualizzazione stampabile
-
Amanti dei GDR?
Stavo pensando... Che ne direste di creare un gruppo qui su Fdt nel quale poter creare personaggi e ruolare in un'ambientazione creata da noi con regole ben definite?
Ho qualcosina in mente e penso che potrei dedicarci tempo e far venir fuori una cosa carina, ma mi piacerebbe sapere prima di tutto a quante persone piace l'idea... Ruolatori professionisti o volenterosi dilettanti che sia... :roll:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Io passo :045:
Qui voglio le adesioni, non le astensioni :183:
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Qui voglio le adesioni, non le astensioni :183:
Aderisco a quelli che si astengono :183:
-
Mi interessa. Facevo il DM ed ho i manuali di D&D 3.5 ma mi vanno bene anche altri tipi di GdR. Ho tempo solo di sera dopo le 21.30.
-
Quote:
Jekko
Mi interessa. Facevo il DM ed ho i manuali di D&D 3.5 ma mi vanno bene anche altri tipi di GdR. Ho tempo solo di sera dopo le 21.30.
Pensavo a qualcosa di molto meno schematico, per invogliare un'utenza più ampia e comunque rendere la cosa molto meno schematica (considerando che comunque si tratterà di interagire tramite post in un gruppo di Fdt)... Diciamo che pensavo a un GdR basato maggiormente sulla bravura nel ruolare e sulla capacità d'interazione degli utenti... Qualcosa che comunque possa essere aperto anche ai meno esperti ma comunque con possibilità di personalizzazione soddisfacenti anche per chi non sia un (caro :050:) appassionato di D&D.
Pensavo anche di creare, con qualche ruolatore esperto, da soli le strutture di crescita e le skill/razze nonchè l'idea della land... Qualcosa più tipo Pathfinder diciamo, va'...
-
un PBF?
potrebbe interessare, sisi, anche se non avrei tutto sto tempo da dedicarci (purtroppo).
-
*alza la manina*
Io! Io ci sto! :045:
anche se saranno minimo 6 anni che non tocco un manuale di D&D, mi dovrete rispiegare tutto :lol:
p.s. io ho i manuali in pdf su pc se servono :183:
-
Beh a parte una o due persone che dovrebbero necessariamente essere più presenti come Master (o fati, che dir si voglia) avevo intenzione di pubblicare quest in differenti orari del giorno, con un annuncio il giorno prima (o una settimana prima, in caso di story quest) in modo tale da dare il tempo a chi non può stare quotidianamente 24 ore al giorno sul forum di giocare nei "momenti liberi".
Quote:
Nascar Rocker
*alza la manina*
Io! Ioci sto! :045:
anche se saranno minimo 6 anni che non tocco un manuale di D&D, mi dovrete rispiegare tutto :lol:
p.s. io ho i manuali in pdf su pc se servono :183:
Come detto, pensavo a qualcosa di molto più semplice espletabile con un manuale scritto anche da noi asd
-
Potrebbe interessarmi :roll:
-
quando capirò cosa vuoi fare ti dico U.U
-
-
Quote:
Elaine Marley
Un pbf, un gioco di ruolo nel quale ogni giocatore crea dei personaggi delineandone razza, capacità, aspetto fisico, storia, forze e debolezze.
Questo personaggio agirà entro i confini di un mondo immaginario denominato "Land".
Attraverso varie missioni e in modi vari può acquistare denaro, punti esperienza, conoscenze e stringere rapporti con altri personaggi della stessa Land.
Si tratta essenzialmente di descrivere, raccontare, le azioni del proprio personaggio attenendosi alla sua personalità e alle sue possibilità, facendogli vivere una vita tutta sua.
Attraverso i "racconti" coerenti dei vari giocatori, vengono delineate situazioni e si sviluppano rapporti nel mondo parallelo della Land.
Se ancora non fosse chiaro
Gioco di ruolo - Wikipedia
-
Ok,dopo questo post di spiegazioni mi interessa proprio :045:
-
complicato.
ma sembra carino U.U
-
Quote:
Elaine Marley
complicato.
ma sembra carino U.U
Qui c'è scritto qualcosina per farsi un'idea, in maniera molto semplice (è un gdr su Harry Potter, indi eliminate qualsiasi cosa riguardi quel viscido quattrocchi dalla votra esperienza di novelli giocatori)
Guida al GdR - WikiMh
Se vi interessa e siamo abbastanza potrei cominciare a lavorare su una guida per i novellini... Aspetto adesioni!
-
la cosa mi ispira ma mi sfugge se aderendo sarei un creatore o un personaggio o entrambi :roll:
-
che fico.
faccio l'infermierina, o la poliziotta, devo ancora scegliere.
..comunque non sembra male!
-
Quote:
Elaine Marley
Grazie di averlo chiesto, manco io avevo capito na mazza:lol:
In pratica è quello che faccio già io nel forum:roll:
E' interessante Ciro XD
-
idea che potrebbe avere un buon successo, se presa sul serio :D
cmq, in qualità di moderatore nonchè Capitan Ovvio, vi dico che purtroppo questi personaggi non potranno essere selezionabili in modalità principiante (la vostra U.U ) :
Agenore il Bestemmiatore
Ernesto l'utente Molesto
Sam maestro di Spam
come sezione vi sconsiglio assolutamente di usare O.T, in caso ci stavate pensando!
-
Quote:
fefo
la cosa mi ispira ma mi sfugge se aderendo sarei un creatore o un personaggio o entrambi :roll:
No, volevo solo sapere più o meno quante persone aderirebbero all'idea. Se siamo già in 7-8, va bene. Dopodichè mi cimenterei a cominciare la costruzione del manuale, e a selezionare chi volesse darmi una mano per quanto riguarda il masterare (ovviamente bisogna avere abilità nel ruolare e conoscenza dei gdr adeguata).
Il Master come entità rappresentante il Fato e il pg che un eventuale Master potrebbe volersi creare non sono cose inconciliabili, basta evitare favoritisimi (e sarò il primo a mangiarmi chi commette una cosa del genere) e ovviamente fare in modo che nessun pg appartenente a un Master possa ruolare in una quest da lui condotta.
Quote:
yasha
idea che potrebbe avere un buon successo, se presa sul serio :D
cmq, in qualità di moderatore nonchè Capitan Ovvio, vi dico che purtroppo questi personaggi non potranno essere selezionabili in modalità principiante (la vostra U.U ) :
Agenore il Bestemmiatore
Ernesto l'utente Molesto
Sam maestro di Spam
come sezione vi sconsiglio assolutamente di usare O.T, in caso ci stavate pensando!
Pensavo di creare un gruppo, magari articolato in più sottogruppi. E' fattibile, signor Mod? :o
-
Però servirebbe una sezione...
-
ah ma tu intendi Gruppo, io pensavo intendessi genericamente un gruppo di persone dentro un Topic :p
chiederò in area, segnalo questo topic e ne discutiamo!
cmq sì, qualora l'idea andasse in porto vi difendo io, impersonando il Mod Rambone Tosto:068:
-
Quote:
yasha
ah ma tu intendi Gruppo, io pensavo intendessi genericamente un gruppo di persone dentro un Topic :p
Noooo, sai che casotto :S
-
Però anche il gruppo va bene.
Sì può creare poi un topic manuale
un topic con i parametri
un topic di presentazione personaggio
Un topic per OFF game
Poi che ne so...un topic per ogni quest?!
-
Quote:
Jo Constantine
Però anche il gruppo va bene.
Sì può creare poi un topic manuale
un topic con i parametri
un topic di presentazione personaggio
Un topic per OFF game
Poi che ne so...un topic per ogni quest?!
Pensavo di creare un gruppo con i topic "generici" da te elencati con altri in aggiunta (ad esempio la descrizione della land) e poi un gruppo a parte riguardante solo le quest.
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Pensavo di creare un gruppo con i topic "generici" da te elencati con altri in aggiunta (ad esempio la descrizione della land) e poi un gruppo a parte riguardante solo le quest.
In effetti è meglio perchè ad esempio non si possono mettere topic in rilievo nei gruppi.
In più sarebbe meglio l'iscrizione nel gruppo tramite invito "dell'amministratore", così per evitare perditempo e disturbatori.
-
Se, come ho capito, la parte dello scàzzo ve la prendete voi a me andrebbe anche bene :lolll:
-
Io posso essere una maniaca assassina?:o
-
Quote:
Annie Lennox
Io posso essere una maniaca assassina?:o
Volendo sì... Anche se ovviamente dovremmo metter nero su bianco quattro o cinque regolette.
Quote:
Jo Constantine
In effetti è meglio perchè ad esempio non si possono mettere topic in rilievo nei gruppi.
In più sarebbe meglio l'iscrizione nel gruppo tramite invito "dell'amministratore", così per evitare perditempo e disturbatori.
Sì, esattamente.