Re: la Famiglia e il terzo millenio
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Il fraintendimento sta nel confondere la famiglia con le persone che la compongono. Io non rinuncerei a mio padre o mia madre etc, pero' vedrei di buon grado che il nostro legame fosse strutturato in modo differente dall'arcaico concetto di famiglia.
Di quello che tu chiami allevamento gia' ne esistono svariati esempi al presente: la scuola, il carcere, la caserma: tutti allevamenti per i quali, dove piu' e dove meno, io dissento, ma non per il concetto di base, bensi' per la scarsa dignita' umana che viene data ai facentene parte.
Di fatto poi io non volevo in questo post dare delle soluzioni, ma limitarmi a constatare quanto la famiglia stia ormai stretta alla societa' contemporanea. Come ho gia' detto il gran numero di divorzi e l'ancor piu' elevato numero di single ne sono una prova.
Esiste una frangia di conservatori della famiglia, trasversale persino alle ideologie politiche, che di fatto ostacola la crescita della nostra societa'. In parlamento tantissimi problemi che si dovrebbero affrontare, diventano tabu' per via di tali "familiaristi" a tutti i costi.
Nel considerarlo scrollati di dosso qualsiasi pregiudizio politico su destra/sinistra, che tali familiaristi esistono in egual misura ovunque.
E grazie a dio che ci sono i conservatori familiaristi!!! vedrò che nei miei 80 anni circa di vita la famiglia esista sempre...a costo di lottare personalmente perchè rimanga la base principale di qualsiasi stato!!!
Re: la Famiglia e il terzo millenio
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Secondo me il concetto di Famiglia è diventato ormai obsoleto.
I più famosi politici e la Chiesa ci si aggrappano e la difendono a spada tratta.
Intanto la durata media di un matrimonio e' di 3 anni.
I minori con genitori separati sono numericamente equiparabili agli altri
Il numero dei single è una funzione crescente.
Tutti dati quelli esposti che avvalorano la tesi dell'obsolescenza della famiglia.
Non sarebbe ora di pensare a una societa' strutturata diversamente, dove la famiglia non esista più? Come immaginate strutturata la società del futuro? Come la vorreste?
Sicuramente non con ''tutori'' gay.