Visualizzazione stampabile
-
Discorso fiducia
forse erroneamente, io presuppongo che gli utenti che ci sono qui dentro siano comunque in qualche maniera una rappresentazione online di loro stessi. e che se io ci parlo ho di fronte una persona vera che, volendo, si può anche conoscere e frequentare dal vivo.
che ne pensate voi invece di quegli utenti che si fingono/interpretano (anche male) un personaggio?
che fiducia, che considerazione, che rispetto si meritano?
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
forse erroneamente, io presuppongo che gli utenti che ci sono qui dentro siano comunque in qualche maniera una rappresentazione online di loro stessi. e che se io ci parlo ho di fronte una persona.
che ne pensate voi invece di quegli utenti che si fingono/interpretano (anche male) un personaggio?
Io interpreto uno Stalker quindi non posso parlare...
(ho detto tutto, no :lol: ?!?)
-
Beh personalmente apprezzo chi si pone qui nel forum nei modi in cui si pone nella vita di tutti i giorni. In questo modo si può ulteriormente scoprire lati del proprio carattere o del proprio modo di pensare che nemmeno ci si accorgeva di avere.
Chi si nasconde dietro un personaggio per paura di mostrarsi così com'è nella vita parte già da perdente. Non serve a niente, per fare un esempio, fare i grandi sul forum, inventare balle e prendere per il cul* per poi mostrarsi totalmente opposti quando si spegne il pc.
-
Per quanto possano essere divertenti, penso di avere problemi a relazionarmici...
-
Quote:
obo
Io penso che non si possano giudicare.
Finché non li conosci e non sai il perché si creino un personaggio ...
Poi per la fiducia che si meritano ,sicuramente non molta.
-
io ero un soggetto all'inizio...un troll ahhahahhahahahahaaahhaha...xkè non pensavo di rimanerci così a lungo...quindi poi mi ci sono affezionato a voi e ora sono un bimbo*******...tra un anno che mi sarò ancora di più affezionato sarò una persona normale...che ride, si incazza e si piglia collera :lol:
-
Quote:
obo
forse erroneamente, io presuppongo che gli utenti che ci sono qui dentro siano comunque in qualche maniera una rappresentazione online di loro stessi. e che se io ci parlo ho di fronte una persona vera che, volendo, si può anche conoscere e frequentare dal vivo.
Anch'io la penso come te, non vedo perchè un utente dovrebbe scrivere informazioni, pareri, idee, e punti di vista che in realtà non gli appartengono. Anzi a volte in forum può essere più facile confidarsi e parlare di certi argomenti che non magari nella realtà.
Degli utenti che interpretano un personaggio non saprei che dire, forse lo fanno perchè è quello che hanno sempre desiderato essere ma che poi in realtà non sono, altri magari lo fanno per attirare l'attenzione. Non mi sento di giudicarli ma è certo che se un utente si capisce che finge perde di credibilità e quindi di considerazione, se gli devo dare un consiglio un aiuto probabilmente mi sentirei preso in giro, perchè non saprei più se sto parlando con un personaggio fittizio o meno.
-
Io i personaggi in generale li trovo divertenti e interessanti...mi danno fastidio però se sono noiosi e ripetitivi. Giudicarli come persona è sbagliato perchè non sono loro stessi. A meno che non si venga a conoscere il loro lato vero ^^ Per quanto riguarda la fiducia, prima che mi fidi di qualcuno ce ne vuole...
-
Quote:
obo
come fai a sapere che alcuni utenti "si fingono"...non lo puoi sapere....magari non è del tutto negativo..ad esempio chi nella vita reale è timido e introverso qua trova la forza di essere estroverso, solare e affabile con tutti....
in generale, chi si finge qualcun altro non lo condanno totalmente (a meno che non faccia il maleducato, offenda o simili)...questa, del resto, è una realtà virtuale....non è necessario essere ciò che si è.sarebbe sempre meglio rimanere sè stessi, più che altro per non convincersi che questo mondo sia più bello di quello reale....
-
Quote:
Amalthea
.ad esempio chi nella vita reale è timido e introverso qua trova la forza di essere estroverso, solare e affabile con tutti....
.
non in questo senso..
-
Non penso di aver mai conosciuto persone finte, tranne fake palesi. In generale mi piace dare fiducia alle persone a livello umano, indipendentemente dall'essere finti o meno, ma se per fiducia intendi anche il frequentare al di là del forum già mi riesce difficile con persone a me più vicine figurarsi chi ritengo fake. Dimmi se ho capito bene il tuo topic di apetura perchè per rispondere ho dovuto pensarci su un attimo..
-
Chi finge non merita rispetto.
-
Quote:
Ultimate
Chi finge non merita rispetto.
Nel web se lo si fa per puro divertimento non vedo il problema....nella realtà ti do ragione
-
Quote:
Eric Draven
Nel web se lo si fa per puro divertimento non vedo il problema....nella realtà ti do ragione
Siamo persone sia nella realtà che nel web eric...Quello che sto dicendo lo sto dicendo a te, non ha una parte di te.
-
siccome tutto quello che scrivo corrisponde a verità, e quindi sono me stesso al 100% anche in un forum, pretendo lo stesso trattamento dagli altri utenti, e quindi i giudizi che do sugli altri sono pensati come se fossero vere persone a parlarmi e non solo avatar e nickname. si, prendo il forum un po troppo seriamente.
cosa penso di quelli che fingono ? che hanno una vita grama se non hanno niente di meglio da fare che prendere per il culo la gente su internet
-
Io sono così anche al di fuori, fatta eccezione ovviamente per il 90% delle cose che scrivo :lol:
Comunque odio proprio no, solo però non li capisco, per esempio non capisco perché ci tenga tanto Ph2 a dare un'immagine così esagerata e volgare, ma non solo lui, ce ne sono tantissimi su fdt.
Perché ci provano gusto a fare gli scemotti su internet? che gusto c'è se non lo fai per davvero?
Poi per esperienza personale ho notato che i più esuberanti di solito dal vivo sono tranquilli, così come quelli iracondi sono quasi dei santi fuori, e viceversa.
Se però parli di casi più gravi, come noi tutti sappiamo bene chi, devo dirti che la cosa mi spaventa pure.
-
Quote:
Cal Lightman
Io sono così anche al di fuori, fatta eccezione ovviamente per il 90% delle cose che scrivo :lol:
Comunque odio proprio no, solo però non li capisco, per esempio non capisco perché ci tenga tanto Ph2 a dare un'immagine così esagerata e volgare, ma non solo lui, ce ne sono tantissimi su fdt.
Perché ci provano gusto a fare gli scemotti su internet? che gusto c'è se non lo fai per davvero?
Poi per esperienza personale ho notato che i più esuberanti di solito dal vivo sono tranquilli, così come quelli iracondi sono quasi dei santi fuori, e viceversa.
Che ne sai, forse ph2 è così pure nella vita reale... :lol:
-
Quote:
Ultimate
Che ne sai, forse ph2 è così pure nella vita reale... :lol:
Può anche essere ma non lo sapremo mai, quindi perché cercare di fare "punteggio sociale" in una comunità virtuale?
-
Quote:
Jo Constantine
Siamo persone sia nella realtà che nel web eric...Quello che sto dicendo lo sto dicendo a te, non ha una parte di te.
Ok, ma un personaggio può anche esprimere le idee che pensa veramente ma in modi diversi...ad esempio Anakin era un personaggio ma che certe idee che scriveva le pensava...o ph2...però nel suo caso non sono tanto convinto :lol:
Per quanto riguarda il rispetto, Bambolina Dolce non avrebbe meritato rispetto e considerazione da nessuno eppure tutti la cagavano....o Skanki o disco_boy....alla fine per loro fingere su internet sarà stato solo un passatempo e probabilmente dietro ai personaggi c'è qualcuno di intelligente
-
Quote:
Amalthea
come fai a sapere che alcuni utenti "si fingono"...non lo puoi sapere....magari non è del tutto negativo..ad esempio chi nella vita reale è timido e introverso qua trova la forza di essere estroverso, solare e affabile con tutti....
in generale, chi si finge qualcun altro non lo condanno totalmente (a meno che non faccia il maleducato, offenda o simili)...questa, del resto, è una realtà virtuale....non è necessario essere ciò che si è.sarebbe sempre meglio rimanere sè stessi, più che altro per non convincersi che questo mondo sia più bello di quello reale....
Quote:
obo
non in questo senso..
avevo fatto solo un esempio; come ho evidenziato in grassetto.
Dopo aver palesato il mio pensiero relativo a chi finge di essere un'altra persona "a fin di bene" mi sono attenuta alla tua domanda.
ribadisco il concetto: penso che chi finge di essere chi non è non vada condannato totalmente, questa è una realtà virtuale e non è un obbligo attenersi alla propria immagine reale.
Escludendo ovviamente i casi delle persone che si comportano male (vedi troll & co.) ...
-
Quote:
Eric Draven
Ok, ma un personaggio può anche esprimere le idee che pensa veramente ma in modi diversi...ad esempio Anakin era un personaggio ma che certe idee che scriveva le pensava...o ph2...però nel suo caso non sono tanto convinto :lol:
Per quanto riguarda il rispetto, Bambolina Dolce non avrebbe meritato rispetto e considerazione da nessuno eppure tutti la cagavano....o Skanki o disco_boy....alla fine per loro fingere su internet sarà stato solo un passatempo e probabilmente dietro ai personaggi c'è qualcuno di intelligente
Io penso che obo si riferisse ad altri tipi di personaggi.
Non quelli che sfiorano il trolling.
-
''Utenti che interpretano un personaggio'' a me è venuto in mente quello :roll:
-
Quote:
Eurasia
Non penso di aver mai conosciuto persone finte, tranne fake palesi. In generale mi piace dare fiducia alle persone a livello umano, indipendentemente dall'essere finti o meno, ma se per fiducia intendi anche il frequentare al di là del forum già mi riesce difficile con persone a me più vicine figurarsi chi ritengo fake. Dimmi se ho capito bene il tuo topic di apetura perchè per rispondere ho dovuto pensarci su un attimo..
dare e ricevere fiducia in un forum online è solitamente più facile perchè non ha "complicanze" che si ripercuotono sulla vita vera e perchè siamo dietro uno schermo. ognuno di noi "vere persone" (uso l'aggettivo vere in contrapposizione alle false, senza altri sensi) fa trapelare qualcosa di se stessi e questo è bello perchè altrimenti non si creerebbe il senso di community che ci invoglia a conoscere (anche dal vivo) altri utenti, a discutere per giorni solo per il piacere di discutere e ad una sorta di "protezione" nei confronti del forum stesso e della vita, delle abitudini e consuetudini instaurate.
accade un giorno che, leggendo un utente, sorge la domanda: ma questo è davvero così o fa apposta?
e qui allora ci possono essere varie reazioni. per questo il post di apertura:
nel caso del "per me finge" che fiducia, che considerazione, che rispetto si meritano?
-
non c'ho mai pensato perchè per me i forum/chat/blog/ecc. servono principalmente per passare il tempo.
io guardo se la gente è interessante/divertente/ecc. se poi fingono di esserlo o sono cosi veramente, quelli sono ca??i loro e non mi riguardano.
-
Quote:
Cimis
non c'ho mai pensato perchè per me i forum/chat/blog/ecc. servono principalmente per passare il tempo.
io guardo se la gente è interessante/divertente/ecc. se poi fingono di esserlo o sono cosi veramente, quelli sono ca??i loro e non mi riguardano.
Quoto.
-
Quote:
obo
Prima di conoscere e frequentare una persona dal vivo, che ne sai se nel forum si pone per come è realmente o se interpreta un copione?
Per quanto mi riguarda, tendo a fidarmi poco della gente nella vita reale, figuriamoci su un forum: se un utente è "vero" o finge di essere Batman, poco me ne importa.
Chi inventa un personaggio magari lo fa perchè la sua vera vita non vale la pena di essere raccontata. Comunque essere se stessi è una cosa molto difficile, non biasimo nessuno...
-
Quote:
Lord Brummel
Prima di conoscere e frequentare una persona dal vivo, che ne sai se nel forum si pone per come è realmente o se interpreta un copione?
Per quanto mi riguarda, tendo a fidarmi poco della gente nella vita reale, figuriamoci su un forum: se un utente è "vero" o finge di essere Batman, poco me ne importa.
Chi inventa un personaggio magari lo fa perchè la sua vera vita non vale la pena di essere raccontata. Comunque essere se stessi è una cosa molto difficile, non biasimo nessuno...
anche ciò è vero! ti sei meritato un puntino verde!:D
-
Io tendo a non aprirmi mai troppo, nè sul web nè nella vita reale....quello che decido di far trapelare sono cose su cui magari non ritengo sia necessario mettere un velo, e sono cose vere nel bene e nel male....
Ritengo inutile crearsi dei personaggi, e tendo a non avere opinioni positive di chi consapevolmente finge di essere completamente diverso da com'è.
-
Quote:
Cal Lightman
Ot
Per quanto riguarda in generale; personalmente non ho un grande interesse a rapportarmi con le persone che "conosco on-line" (ne ho conosciute personalmente veramente poche perchè le stimo e le considero speciali) per cui non mi sono mai posto queta domanda.
Comunque per me non fa alcuna differenza se "ci sei o ci fai" qui dentro perchè credo che ogni modo di fare, anche se preconfezionato, nasconda motivazioni reali e magari anche neccessità inconsce dell'utente.
-
c'è gente che lo fa nella vita di tutti i giorni, a me quella fa pena.
su internet, va bene ogni tanto, ma dopo un po' tendo ad ignorare il personaggio, lo trovo noioso.