il drago mi é sempre piaciuto, se esistesse sarebbe il mio animale domestico
il drago mi é sempre piaciuto, se esistesse sarebbe il mio animale domestico
Penso proprio una draghetta molto sexy!
ma và?Originariamente inviata da Trilly
La chimera e il grifone a pari merito
ChimeraOriginariamente inviata da Margherita
Mostro della mitologia greca, secondo la tradizione abitava la Licia; era figlio di Tifone e di Echidna, era stato allevato da Amisodaro, re di Caria. Secondo la descrizione omerica (Iliade, VI, 181-182) aveva la testa di leone, il corpo di capra e la coda di dragone (o serpente), dalla sua gola uscivano fiamme. Bellerofonte, per ordine di Iobate, l'uccise con l'aiuto di Pegaso.
passi x le sembianze.... ma le fiamme dalla bocca.... minkiaaaaa....
è proprio Marghe
Direi sicuramente una delle Erinni(o Furie), nate dalle goccie di sangue di Urano evirato!
Usano pungoli dalle punte di bronzo e le loro vittime muoiono in preda ai tormenti. Non aspettavano che i colpevoli fossero morti per esercitare contro di loro le vendette: e non solo contro gli uomini, ma anche contro le città e le intere nazioni. La peste, la guerra, le inondazioni, la siccità, la carestia erano i loro flagelli.
La mia preferita è senza dubbio ALETTO(senza riposo)
Cioè l'irrefrenabile, come dice l'etimologia del nome, era una delle tre Furie e la più spaventosa, a detta di Virgilio, perché non dava mai tregua alle sue vittime. Nella leggenda che la riguarda, essa è raffigurata in continua agitazione, reggendo in mano una fiaccola che agita e scuote sopra quelli incorsi nell'ira sua. Maestra insuperabile nell'ordine agguati e tradimenti, trasformandosi in mille guise paurose, lo stesso Plutone fremeva di orrore al solo vedersela davanti.
sicuramente pegaso
sagittario ...
... centauroOriginariamente inviata da Kim
Ahahahahahaha grazie tesoroOriginariamente inviata da TuKaNo