senti, cambia firma o ritiro i consigli, se a 15 anni mia figlia si propone sesso e droga può scordarsi il rock'n'roll, la chiudo in casa con SOLO il dies irae di mozart e la 7^ di beethoven!! :lol::lol::lol:
Visualizzazione stampabile
senti, cambia firma o ritiro i consigli, se a 15 anni mia figlia si propone sesso e droga può scordarsi il rock'n'roll, la chiudo in casa con SOLO il dies irae di mozart e la 7^ di beethoven!! :lol::lol::lol:
:| Beh, considerando che hai 15 anni, è normale che tua madre non è così sicura di lasciarti andare. Prova a chiedere, ma se riceverai un no, credo sia anche giusto. Sei minorenne, sei sotto la loro responsabilità. Dovesse succedere qualcosa, sono i tuoi genitori a risponderne personalmente.
Non viaggerò da sola :)
:lol::lol: E' colpa della gente che frequento :evil:
No comunque mammina può stare tranquilla, in fondo sono una brava ragazza :evil:
:):)
Non interesserà a nessuno ma...
E INVECE... UDITE UDITE...
MI HA DETTO DI COMPRARE I BIGLIETTI!!!!! :pecora:
Son contenta per te :D
Odio i genitori che non sanno fare i genitori :x
Comunque...hai ottenuto quello che volevi... Divertiti...
...
...momento momento momento O_O
ma tu hai quindici anni? O_O
Buon concerto allora :)
se i tuoi genitori acconsentono ti giuro che li chiamo io e li dico che sono degli incoscienti..SEI ancora troppo piccola e troppo ingenua per capire i reali problemi,in cui potresti trovarti...Lascia perdere,se succede qualcosa di brutto,sicuramente darai un dispiacere ai tuoi,e tu vorresti dare un dispiacere ai tuoi?
Sticàzzi. Se ci sono dei genitori che sanno fare i genitori e conoscono quali sono i limiti, sapendo regolarsi sono proprio i miei.
Allora, per prima cosa non sono affatto degli incoscienti, dato che non sarò mai sola durante il viaggio. Mai. In pullman e treno con la mia migliore amica ci sono già andata e lei ci è abituata. Una volta arrivata in stazione a Bologna i genitori dell'altra mia amica mi aspettano e da quel momento sto sempre con loro, non vedo il problema!
Piccola potrò anche esserlo, ma ingenua no. Conosco i rischi che corro e so come aggirarli. Come ho detto non sarò sola, conosco i posti, so dove vado e cosa faccio. Non mi abbandonano al mio destino, tutto è organizzato nei minimi dettagli.
troppo moralismo e troppe paranoie da parte vosta. saranno càzzi suoi? sì.
Ragazzi, credo che sia meglio evitare ramanzine alla ragazza.
Se volete parlare della questione genitori-figli, potete benissimo aprire un topic.
Lei chiedeva consiglio per convincere i suoi per un concerto.
Fai quello che vuoi.
Sicuramente o lo spero non succederà niente.Non dire poi,che qualcuno non ti aveva avvertito...
Se parli cosi,evidentemente non ti sei mai trovata in un reale problema di pericolo.
Buon per te ;)
la ''ramanzina''come la chiami tu,è indirettamente collegata al fatto che ''IO''d'ho il mio consiglio sul come rassegnarsi e non provare a chiedere cose,che ancora non si possono fare,visto la sua giovane età..
Il moralismo,non centra un cazz.Qui si parla di essere obbiettivi,e visto che il forum a me ha insegnato molto,io non mi sento di dare consigli ad una ragazzina per andare ad un concerto.Poi se non dobbiamo fare moralsmi ''inutili'',Allora fanculo e le dico:Di' che vai a dormire da un'amica,o ti abbassi a qualche compromesso.:roll:
vabbè ma oh, sta andando ad un concerto eh... cioè mica sta andando ad una conferenza neo-nazi sulla degustazione stupefacenti..
capisco tutto, la preoccupazione etc etc, ma se io sapessi che mia figlia va ad un concerto degli skid row, ma tanto di cappello a mia figlia, ce la porterei in spalla, francamente..
noze ha quindici anni, sì.. e quindi?
io a 15 anni sono andato con un mio amico al gods of metal..ed è stato uno dei pochissimi giorni di quell'epoca in cui non mi sono fatto una singola canna :lol::lol:
cioè, non so sinceramente se tu sei mai stato ad un concerto del genere, di un gruppo famosissimo.. molto peggio andare in discoteca, visto che lì la gente va realmente per provarci con tutto quello che respira (pure con le geox) e si stordisce d'alcool perchè non sa che altro fare..
io quando sono andato a vedere gli Ac/Dc, sinceramente, ho visto gente farsi le canne (che novità, e non le hanno nemmeno passate sti francesi u.u) e via, nessun incidente eh..
che poi, ha 3 anni meno di te, mica venti.. a 15 anni non dico che una ragazza ha capito tutto dalla vita (nemmeno a 20, nemmeno a 30), però che diavolo, prendere un treno e andare a sentire un pò di musica ad un concerto un pò serio (quindi non il concerto di dj trucido a quarto oggiaro) è ampiamente nelle sue possibilità..
e se i genitori hanno deciso di dare l'assenso, loro che la conosceranno meglio di me e te messi assieme, credo che non sia per "lavarsene le mani"
tanto, ripeto, se un 15 enne (ma anche 14 enne, e oggigiorno pure i 13enni) vuole fare le peggio cose, non ha bisogno di spendere soldi in treno e concerti eh...
Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a mformatteo.
bè,scusami se lo dico.
ma una cosa è avere 15 anni e sei maschio,ed una cosa è aver 15 anni e sei femmina.
Cmq sia,magari prima sono stato troppo duro con le parole,ma io penso che una ragazzina di 15 anni sia ancora troppo piccola per favore cio' che vuole..Poi ogni genitore è libero di educare e decidere cio' che vuole alla propia figlia,ma non veniamoci poi a lamentare se le ragazzine di oggi sono tutte ******* e senza testa.
cmq credo di essere andato in super off:lol::lol:
ecco. siamo arrivati dove si voleva andare a parare.
se hai 15 anni e sei un maschio puoi tutto; se sei femmina, eh, no. sicuramente finirà male. discorsi patetici... però oh se vi piace disquisire su aria fritta, fate vobis.
@Noze: ,
non volevo fare moralismi. Volevo solo ricordarvi di attenerci al topic perchè stavate andando fuori discussione :roll:
Se volete discutere dell'argomento "libertà dei quindicenni" potete aprire un topc apposta.
Comunque sia, a me non sembra affatto che le ragazzine di oggi siano tutte zoccole.
Vedo ragazzi per bene, ragazze per bene, ragazzi maleducati e ragazze maleducate.
Non vedo differenza.
che poi, nello specifico, la ragazza in questione m'è sembrata decisamente più grande della sua età, specie di testa, per quel poco che ho letto eh u.u
si ma noi credo che facciamo i conti senza l'oste..
voglio dire, quasi diamo per scontato (non io, non te eh) che i genitori di.. di.. ma com'è che si chiama dal vero? :risatina:
vabbè dicevo u.u noi crediamo che loro abbiano deciso solo per far contenta la pargola, tipo i genitori che alla domanda "papà ti prego posso comprarmi del plutonio per favore per favore se me lo fai prendere ti lovvo forevaaaaa!!" rispondono con un "cara ma questa qui chi è? è nostra figlia dici? ah.. come sei cresciuta! comunque sì fai pure, ora da brava levati da davanti alla tv che mamma e papà guardano l'eredità!"..
magari i suoi genitori avranno valutato? avranno riflettuto? si saranno organizzati? avranno indagato??
cioè, le hanno detto di sì, io sono molto felice per lei, a 15 anni avere la fortuna di poter vedere un gran bel concerto credo sia pure educativo (cioè se mia figlia mi venisse a dire "papà..ieri al concerto mi sono fumato una canna.." la prenderei molto meglio, ma moooolto meglio, che non se mi dicesse "papà, mi compri il nuovo album di lola ponce??" u.u)..
quindi.
per concludere l'arringa.
concedetemi un invito alla giovine a darci dentro al concerto u.u
...certo ci fosse sebastian bach :roll: ...
Va bene,avete ragione voi,copriamoci gli occhi con il salame.
Non credo di aver detto cose cosi scandalose.
Di certo un ragazzino di 15 anni ha piu forza fisica di una ragazzina di 15 anni e se mai sia ci fosse il bisogno di usare suddetta forza il 15enne maschio sarebbe sicuramente in grado di sorpassare un pericolo,o almeno sicuramente meglio di una ragazzina.
E sicuramente non mi è sembrato di scrivere se hai 15 anni e sei maschio puoi tutto...Ma intendevo e so che nella tua anticamera del cervello hai capito cio che volevo dire...intendevo che al giorno d'oggi una ragazza di 15 anni è soggetta a molti piu pericoli rispetto ad un ragazzo..
Cmq sia,se al giorno d'oggi ragionare ed essere obbiettivi ai pericoli che giorno dopo giorno crescono in pericolo sono ''discorsi patetici'' fate voi
Rispetto cio' che dici,e chiedo scusa.
Ma quando si ci trova davanti ad argomenti cosi importanti,avvolte sarebbe meglio lasciarle negli scaffali le stupide regole di un forum e i relativi off...;)