ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Il mistero dell'accendigas

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    ecco quest ultima potrebbe essere quella giusta
    io uso gli accendini, e quando un accendino è vuoto è vuoto, non si accende più. la pietra invece finchè non si rompe funziona tranquillamente.

    quindi è più probabile che un po' di gas (ovviamente stato gassoso) si sia legato con la gomma del beccuccio di quell'aggeggio


  2. # ADS
     

  3. #12
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    pure a me successe con uno di questi cosi XD penso che ci sia rimasto qualche residuo di gas è normale.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #13
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Forse sono un po' tardo io, ma non ho capito. Questo accendino, dopo un anno, fa ancora la fiamma o solo la scintilla? (come dice Holly)
    Perché mi pare strano che sia rimasto così tanto gas residuo nella canna, questi aggeggi nel giro di un mese-40 giorni sono a secco completamente (parlo per esperienza personale).

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Forse sono un po' tardo io, ma non ho capito. Questo accendino, dopo un anno, fa ancora la fiamma o solo la scintilla? (come dice Holly)
    Perché mi pare strano che sia rimasto così tanto gas residuo nella canna, questi aggeggi nel giro di un mese-40 giorni sono a secco completamente (parlo per esperienza personale).

    L'accendiGas non emmette fiamma da un anno, la scintilla non la emette già da qualche mese. Però quando premo la leva dell'accendigas in concomitanza all'apertura del gas, magicamente si accende la fiamma nel piano cottura.

    Vorrei sottolineare che oramai come semplice accendino è morto, non accende nient'altro se non a contatto con il gas!

  6. #15
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    L'accendiGas non emmette fiamma da un anno, la scintilla non la emette già da qualche mese. Però quando premo la leva dell'accendigas in concomitanza all'apertura del gas, magicamente si accende la fiamma nel piano cottura.

    Vorrei sottolineare che oramai come semplice accendino è morto, non accende nient'altro se non a contatto con il gas!
    Ah beh allora è chiaro, la scintilla è diventata piccolissima ma c'è ancora, e tanto basta per accendere un fornello.
    Se proprio vuoi tagliare la testa al toro puoi prendere la canna, mettere l'estremità in controluce e schiacciare il pulsante come per accendere la fiamma. Se ci fosse del gas lo vedresti uscire (l'effetto visivo è quello di immagine distorta sopra un corpo rovente)[che spiegazione da cani]

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Ah beh allora è chiaro, la scintilla è diventata piccolissima ma c'è ancora, e tanto basta per accendere un fornello.
    Se proprio vuoi tagliare la testa al toro puoi prendere la canna, mettere l'estremità in controluce e schiacciare il pulsante come per accendere la fiamma. Se ci fosse del gas lo vedresti uscire (l'effetto visivo è quello di immagine distorta sopra un corpo rovente)[che spiegazione da cani]

    No no, anzi vi ringrazio tantissimo per il tentativo collettivo di spiegarmi! xD

  8. #17
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Btw, invece di usare questo tipo di accendino compra quelli con la batteria che fanno solo la scintilla, funzionano che è una meraviglia
    Anche perché con quelli come quello della foto non riesco mai ad accendere il fornello alla prima scintilla, così il gas intanto esce, rendo l'aria della cucina irrespirabile e quando alla fine riesco ad accendere il fornello faccio una fiammata bestiale e mi brucio sempre le mani

  9. #18
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Mi trovo più o meno nella tua situazione, benchè il gas sia finito da un bel pò, l'accendino a giorni funziona, a giorni non ne vuole proprio sapere di fare la scintilla..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Mistero
    Da HeartMisunderstooD nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 385
    Ultimo messaggio: 5/3/2011, 16:36
  2. Il mistero dei Rod
    Da Cal Lightman nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2010, 14:10
  3. il mistero dell'utente
    Da Artemisia nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 21:00
  4. mistero
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 22:04