ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Organizzazione della campagna inglese nel '700-'800

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Organizzazione della campagna inglese nel '700-'800

    Non sapevo dove metterlo anche perchè è una semplice curiosità mia, nel caso spostatelo.

    Volevo sapere: com'era organizzata la campagna inglese nel '700 e nell''800? Perchè sto leggendo Jane Austen e non ho ben chiaro cosa si intende con le varie località che vengono nominate. Ad esempio, si parla di Barton Park: a cosa corrisponde questo Barton Park?
    Se qualcuno lo sa, mi illumini! Grazie.


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    in che senso "organizzata"?

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ti risponderei volentieri se conoscessi la risposta, ma non saprei. Quando leggevo i libri di Jane Austin pensavo che si riferissero a località riportanti i nomi dei signori della zona (proprietari delle terre che si estendevano), un po come i nostri feudi. Però sicuramente mi sbaglio!

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Vediamo se riesco a spiegarmi meglio: qui da noi oggi il territorio è diviso, in linea di massima, tra città, paesi e campagne intorno ai paesi.
    Nell'Inghilterra dell'800 come veniva diviso il territorio? Da quello che forse ho capito è frammentata in più o meno piccoli appezzamenti comprendenti una casa e magari un bosco, delle colline o qualcosa del genere. Oltre ovviamente alle città. Da quello che leggo mi sembra la cosa più plausibile e più coerente con i nomi e le descrizioni fatte.

    Spero sia un pochino più chiaro

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Io ricordo che l'inghilterra era divisa in contee (shires), le contee sono zone amministrative molto ampie che potremmo paragonare a delle regioni (forse) a loro volta erano divise in distretti.
    In ogni distretto ci sono paesi e/o citta'.
    Se non ricordo male le contee erano sotto il controllo dei nobili della zona, in genere una o due famiglie ricche imparentate alla lontana con la casa reale o comunqe persone che possedevano titoli nobiliari.
    I terreni agricoli erano tutti possedimenti di nobili che davano in gestione a persone che lavoravano per loro in cambio di buona parte del raccolto che veniva venduto....era un sistema molto feudale mi sembra.
    Oggi le contee sono state sostituite da "contee metropolitane" ma tuttavia rimangono ben conosciute e anche studiate le contee tradizionali a cui ancora oggi ci si riferisce perfino nei telegiornali.
    Purtroppo non so altro e non posso darti la certezza assoluta di una parte delle informazioni che ti ho dato perche' e' un ricordo delle superiori e purtroppo e' passato molto tempo da allora.

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    da quello che ricordo delle mie due settimane passate a fare una super-analisi su orgoglio e pregiudizio (in quei giorni per poco non avevo darcy per amico immaginario ) molto spesso anche le tenute avevano dei nomi specifici... cioè c'erano contee... paeselli... e enormi tenute, anche loro con dei nomi (ad esempio, se prendi i romanzi delle bronte, c'è "cime tempestose" o "thornfield hall")

    ma le mie sono deduzioni da lettrice
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Grazie, credo di aver capito un pochino di più. E almeno non avevo delle teorie completamente sbagliate

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    da quello che ricordo delle mie due settimane passate a fare una super-analisi su orgoglio e pregiudizio (in quei giorni per poco non avevo darcy per amico immaginario ) molto spesso anche le tenute avevano dei nomi specifici... cioè c'erano contee... paeselli... e enormi tenute, anche loro con dei nomi (ad esempio, se prendi i romanzi delle bronte, c'è "cime tempestose" o "thornfield hall")

    ma le mie sono deduzioni da lettrice
    Vero! Le tenute dei ricchi avevano nomi, magari alcuni nomi che hai trovato sono tenute di qualche ricco nobile

Discussioni simili

  1. Organizzazione
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/4/2010, 9:52
  2. Organizzazione feste
    Da egle nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/10/2009, 11:09
  3. TEST DELLA MEMORIA (inglese)
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/1/2009, 15:54
  4. Campagna per l' abolizione della taglia 36
    Da savonese nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 142
    Ultimo messaggio: 1/5/2007, 13:31