Visualizzazione stampabile
-
In che mondo viviamo?
Da ieri sera sto riflettendo delle nostre condizioni attuali di vità,quella mondiale. Mi chiedo,ma in che mondo viviamo?
La chiesa non rappresenta più ormai l'onestà,la purezza... ma sopratutto in questo periodo è piena di intrighi, diffamazioni, scandali gravi tra cui l'abuso sessuale sui minori.
La società si dimostra sempre più egoista,viviamo in un mondo dove sembri esistere solo il sesso,che man mano addirittura si sostituisce di valore ai dannati soldi,viviamo in una società volgare,maleducata, dove i bambini di 5- 6 anni sanno già le parolacce o addirittura sanno ( se pur in modo non approfondito e serio) cosa sia il sesso.
Viviamo ogni giorno con la guerra, attualmente 39 stati sono in guerra e più di 79 tra milizie e gruppi separatisti coinvolti. I valori di una volta si vanno man mano perdendo, le piaghe sociali avanzano ,la povertà,la droga,il fumo.....Insomma,ma in che mondo viviamo?
-
...Quì c'è qualcuno che s'è appena svegliato a quanto pare...
-
Il mondo è sempre stato così, non vedere il nostro come il periodo più nero, nell'antichità ci si ammazzava per molto meno. Ora le cose sono diciamo "migliorate" perchè la ragione ci ha permesso prendere più coscienza di noi stessi, ma in molte zone del mondo vive ancora l'ignoranza.
Prendi ad esempio i paesi islamici: quelli sono disposti a farsi saltare per aria solo perchè la Sura della vacca, ovvero un passo del Corano, dice che bisogna farlo.
Le piaghe avanzano, perchè la gente non sa, o fa finta di non sapere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Danchou
Il mondo è sempre stato così, non vedere il nostro come il periodo più nero, nell'antichità ci si ammazzava per molto meno. Ora le cose sono diciamo "migliorate" perchè la ragione ci ha permesso prendere più coscienza di noi stessi, ma in molte zone del mondo vive ancora l'ignoranza.
Prendi ad esempio i paesi islamici: quelli sono disposti a farsi saltare per aria solo perchè la Sura della vacca, ovvero un passo del Corano, dice che bisogna farlo.
Il mondo non è sempre stato così, i paesi islamici non sono disposti a "farsi saltare per aria", e la ragione è la stessa che stà pian piano premendo il tasto Delete sul nostro mondo...
-
Quote:
Danchou
Certo so che in antichità era molto ma molto peggio,ma devi mettere in rapporto il periodo con gli avvenimenti,in antichità la mentalità era diversa, la tecnologia era diversa ecc.... ma ora come ora che il mondo si è evoluto mentalmente e scientificamente la situazione potrebbe di certo migliorare di quella che si presenta oggi a noi. Non credete?
-
la mamma degli idioti è sempre incinta.
-
Quote:
Canalfeder
Certo so che in antichità era molto ma molto peggio,ma devi mettere in rapporto il periodo con gli avvenimenti,in antichità la mentalità era diversa, la tecnologia era diversa ecc.... ma ora come ora che il mondo si è evoluto mentalmente e scientificamente la situazione potrebbe di certo migliorare di quella che si presenta oggi a noi. Non credete?
Putroppo non è la tecnologia che deve evolversi, sono le nostre intenzioni.
Un simulatore di volo può essere usato sia per addestrare semplici piloti che per addestrare kamikaze che si vogliono schiantare.
E' l'uomo, in generale, che deve decidere se fare del bene o del male, la scienza e la tecnologia non centrano.
-
Quote:
Danchou
Un simulatore di volo può essere usato sia per addestrare semplici piloti che per addestrare kamikaze che si vogliono schiantare.
E' l'uomo, in generale, che deve decidere se fare del bene o del male, la scienza e la tecnologia non centrano.
certo ,io non intendevo quello che dici tu, dico solo che con i mezzi che abbiamo oggi, ovvero con i progressi scientifici di oggi potremo rendere la vita migliore.Il nostro pianeta con le nostre capacità potrebbe diventare un vero e proprio paradiso terrestre,ma questo non succederà mai se continuiamo con questa mentalità di oggi.
-
Quote:
Canalfeder
certo ,io non intendevo quello che dici tu, dico solo che con i mezzi che abbiamo oggi, ovvero con i progressi scientifici di oggi potremo rendere la vita migliore.Il nostro pianeta con le nostre capacità potrebbe diventare un vero e proprio paradiso terrestre,ma questo non succederà mai se continuiamo con questa mentalità di oggi.
il giorno che la popolazione mondiale verrà sterminata e rimarranno poche migliaia di superstiti, forse si cambierà mentalità.
-
Quote:
obo
il giorno che la popolazione mondiale verrà sterminata e rimarranno poche migliaia di superstiti, forse si cambierà mentalità.
Guarda anche il quel caso ci sarà lo scemo di turno,ne sono perfettamente sicuro.
-
Quote:
Danchou
Oh, già questo mi sembra un discorso che mi piace di più...
-
Quote:
Danchou
Il mondo è sempre stato così, non vedere il nostro come il periodo più nero, nell'antichità ci si ammazzava per molto meno.
Esatto. La natura umana purtroppo non è perfetta, è capace di cose orribili...ma prima impari ad accettarlo prima puoi iniziare a cercare qualcosa per cui valga la pena vivere. Non avere una visione troppo pessimista, io una qualche Bellezza in questo mondo l'ho trovata :)
-
Quote:
Julie*
Esatto. La natura umana purtroppo non è perfetta, è capace di cose orribili...ma prima impari ad accettarlo prima puoi iniziare a cercare qualcosa per cui valga la pena vivere. Non avere una visione troppo pessimista, io una qualche Bellezza in questo mondo l'ho trovata :)
Certo ci sono milioni di cose belle a questo mondo ma ci sono anche miliardi di cose brutte a questo mondo....
-
Quote:
Canalfeder
In che mondo viviamo?
Se non mi sbaglio in questo qua:045:
http://www.youtube.com/watch?v=4bQ6-t0DoXg
Ok... scusate non riesco a vivere senza la *******ta. Comunque scherzi a parte, cio' che hai detto lo condivido, pero' e' un discorso che ormai si sente dappertutto... venendo letto dallo credo non cambierebbe nulla...
-
Quote:
|Pakko_Ganzo|
Se non mi sbaglio in questo qua:045:
YouTube - Pianeta Terra
Ok... scusate non riesco a vivere senza la *******ta. Comunque scherzi a parte, cio' che hai detto lo condivido, pero' e' un discorso che ormai si sente dappertutto... venendo letto dallo credo non cambierebbe nulla...
( Il video non l'ho visto xD) certo era solo per capire cosa ne pensavate voi,so che il cretino che sta leggendo questo post non penserà di certo alle cose serie che pensiamo noi,ma penserà a come distruggerci e distruggersi con le sue stesse mani,uccidendo questo pianeta non solo fisicamente ma anche culturalmente e socialmente.
-
Quote:
Canalfeder
Certo ci sono milioni di cose belle a questo mondo ma ci sono anche miliardi di cose brutte a questo mondo....
...E sono proprio quelle che ci permettono di apprezzare le cose belle!
-
Quote:
Julie*
...E sono proprio quelle che ci permettono di apprezzare le cose belle!
Quoto
-
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
-_- Certo che se viviamo di questo altro che 2012!
non si può fare un discorso serio ogni tanto?
Quote:
Canalfeder
lo scemo di turno
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
:lol:
...
Non ho capito
-
Quote:
Jo Constantine
...Quì c'è qualcuno che s'è appena svegliato a quanto pare...
-
come non potevi quotare il post di un tuo compare? -_-
-
Quote:
Canalfeder
non si può fare un discorso serio ogni tanto?
premessa [pre-més-sa] nome femminile
- discorso che si fa per introdurre o chiarire ciò che si dirà dopo: Esempio: ci ha messo al corrente della situazione senza fare alcuna premessa; dalla premessa si capiva quali erano i suoi scopi
- Esempio: premessa di un libro, introduzione Sinonimi: preambolo
- presupposto, condizione: Esempio: non ci sono le premesse per un accordo.
-
Quote:
Canalfeder
Da ieri sera sto riflettendo delle nostre condizioni attuali di vità,quella mondiale. Mi chiedo,ma in che mondo viviamo?
La chiesa non rappresenta più ormai l'onestà,la purezza... ma sopratutto in questo periodo è piena di intrighi, diffamazioni, scandali gravi tra cui l'abuso sessuale sui minori.
Quando mai la chiesa ha rappresentato l'onestà e la purezza!?
Crociate, inquisizioni, indulgenze, caccia alla streghe, conversione forzata al cristianesimo..
Bah io tutta questa purezza non l'ho mai vista...
-
Quote:
topolo.
Crociate, inquisizioni, indulgenze, caccia alla streghe, conversione forzata al cristianesimo..
Certo,vedendola così la chiesa diventa un mostro...
-
Quote:
MisterInvisible
Mostro no ma nemmeno simbolo di purezza, ha anche fatto cose buone ma rimane ambiguo come simbolo
-
Sì hai ragione, vogliono rimuovere qualsiasi freno inibitorio, mi chiedo a che scopo, adesso addirittura vedi i bambini dire bestemmie come fosse niente, d'ovunque ci sono allusioni al sesso, in passato era diverso.
Quote:
MisterInvisible
Al giorno d'oggi ciò che di male ha fatto in passato la chiesa lo fa la politica e questo dimostra che non è la chiesa il male, ma l'uomo stesso, evoluto quanto volete, ma altrettanto idiota.
-
Questa discussione è in potenza il più grande melting-pot di qualunquismi di tutto Fdt :lol:
-
Quote:
topolo.
Rispondendo a misterInvisibile, ma non c'è un altra verità! E' la realtà,la chiesa ha fatto tutte queste cose senza alcun dubbio ( certo ha fatto anche cose buone) ma non c'è un altro punto di vista.
" non credo nelle divise né tanto meno negli abiti sacri che più di una volta furono pronti a benedire massacri" [cit.]
-
C'è molto crisi...
C'è molto violenza...
Qui la gente non sa più... quanto stiamo andando su questa tera!
Qui la gente non sa più... quanto stiamo facendo su questa tera!!
http://www.guzzanti.altervista.org/Quelo.jpg