ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Consigli per festa irlandese

  1. #1
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Consigli per festa irlandese

    ziau! non so se il posto è giusto ma vi espongo, intanto, il mio "problema". fra circa un paio di settimane compio 21 anni, farei una festa a casa coi miei amici e l'idea sarebbe di farla a tema: Irlanda. quindi vestiti verdi, trifogli, cilindri, Guinness, scotch, musica giusta [flogging molly, the dubliners..], e.. cos'altro? mi piacerebbe mettere in tavola biscotti e stuzzichini a forma di trifoglio, ma non so come creare stampini. avete qualche idea per atmosfera, bevande, dress code?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    credo che li vendano tranquillamente gli stampini. non quelli di silicone ma quelli metallici. li trovi in un centro commerciale ben fornito o se no anche in mercatini e simili.
    carina come idea... rende di brutto. peccato solo che la Guinness che si beve qui lascia a desiderare (io ti consiglierei la Beamish che è simile ed è buona, seppur meno "famosa", qui in Italia)... e comunque sarebbe più indicato il whiskey... poi fai te...
    oltre ai Flogging Molly e ai Dubliners, ti consiglierei anche i Dropkick, i Pogues... o anche solo canzoni popolari e gighe...

  4. #3
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Io ti consiglio di invitarmi...



    sei di verona, non sono nemmeno lontanissimo

  5. #4
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    credo che li vendano tranquillamente gli stampini. non quelli di silicone ma quelli metallici. li trovi in un centro commerciale ben fornito o se no anche in mercatini e simili.
    carina come idea... rende di brutto. peccato solo che la Guinness che si beve qui lascia a desiderare (io ti consiglierei la Beamish che è simile ed è buona, seppur meno "famosa", qui in Italia)... e comunque sarebbe più indicato il whiskey... poi fai te...
    oltre ai Flogging Molly e ai Dubliners, ti consiglierei anche i Dropkick, i Pogues... o anche solo canzoni popolari e gighe...

    grazie per il consiglio sulla birra! effettivamente una volta bevuta la guinness irlandese ti rendi conto che altrove ogni boccale è una menzogna ma almeno un po', in lattina, non deve mancare. e per la musica.. cervo! sto selezionando un bel po' di grupponzoli non so perchè, ma mi ero convinta che i gogol bordello fossero irlandesi peccato che no. ma si recupera.
    pensavo di piazzare qua e là delle teiere di tè caldo, ma è più inghilterra, anche se farebbero scalpore magari con biscotti a trifoglio


    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di invitarmi...



    sei di verona, non sono nemmeno lontanissimo

    porta scotch

  6. #5
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    chiaro o scuro?


  7. #6
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    chiaro o scuro?


    ..liquido.

  8. #7
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    dai tornando seri...

    presterei particolare attenzione ai vestiti... essendo in periodo di carnevale magari noleggiarli costa un po tanto... però i cappelli e le giacchette rendono molto!

    ma sopratutto non possono mancare...



    la barbe andrei là solo per poter tenere la barba lunga senza essere denigrato..


    in quanto a birre una volta assaggiai la Murphy's... è sempre una stout irlandese. Non so se sia di facile reperibilità però.

  9. #8
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    dai tornando seri...

    presterei particolare attenzione ai vestiti... essendo in periodo di carnevale magari noleggiarli costa un po tanto... però i cappelli e le giacchette rendono molto!

    ma sopratutto non possono mancare...



    la barbe andrei là solo per poter tenere la barba lunga senza essere denigrato..


    in quanto a birre una volta assaggiai la Murphy's... è sempre una stout irlandese. Non so se sia di facile reperibilità però.
    vero, la murphy's.. sarebbe anche quella un colpaccio, solo che non è facile. è rara anche nei bar sinceramente.. magari suggerisco di vestire soprattutto verde, con gilet e simili da leprecauni per i cappelli credo che molti abbiano i famosi cilindri di pelouche dei st.patrick day, ma nessuno ha un cilindro in pelle come il mio potrò metterlo senza beccarmi occhiatacce

    poi.. sarò anche idiota, ma i miei amici son davvero scemi. quindi pensavo di fare delle sagome di cartone a forma di leprecauno con un buco al posto della faccia e metterli per casa, così si fanno le foto follettose

    posso mettere il trifoglio al posto della menta nei drinks?

  10. #9
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    si, è anche più reperibile della menta però uhm... lavalo bene prima


    complimenti!! il cilidro è una figata *-* manca nella mia collezione di cappelli

  11. #10
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e devo anche trovare un modo per vestirmi a tema! cilindro grande in pelle, cilindro grigio, bombette e coppola irlandese sono di abbigliamento usuale ormai.. devo inventare qualcosa! [no, non mi faccio crescere la barba]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Travolto dallo scandalo lascia il premier nord-irlandese
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/1/2010, 17:21
  2. festa
    Da angelsweet nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 23:06
  3. festa
    Da Liqua nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 20:05
  4. A una festa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 20:08
  5. festa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 14:14