Che figata!
Che figata!
è dobbligo la presenza di uno zampognaro!
per prendere spunto potresti anche andare in un pub irlandese se dalle tue parti ce ne sono di belli; anche solo per sentire la musica che mettono e magari qualche marca di birra/liquore che potrebbe essere interessante avere disponibile per la festa.
Poi se sei capace o conosci qualche amico bravo nel campo "bar" potreste fare l'irish coffe e qualche cocktail. Mi ricordo che quando sono stata in irlanda ho assaggiato il Blarney cocktail e l'irish Rickey. Poi ci sarebbe anche il sidro che in UK è diffuso ovunque.
Poi non so quanto sia fattibile (perchè non so se possano fare male bevuti) ma se si potesse sarebbe carino usare coloranti alimentari per colorare che ne so, la Sprite ad esempio, di verde...oppure l'acqua
Per quanto riguarda il cibo, in Irlanda nei pub ho mangiato moltissima carne grigliata ed hamburger, fish&chips, club sandwich, cheese cake alla crema whiskey... magari qualcosa tipo il cheese cake si potrebbe provare a farlo per la festa.
Ah dimenticavo, secondo me anche il bayles alla fine sarebbe apprezzato, ora poi ce ne sono 3 tipi diversi
sarà classico ma a me piace tanto....bob geldof "the vegetarians of love"-the great song of indifference...è bellissima! e ciliegina sulla torta....qualche simbolo celtico.
Dropckick Murphys a palla!
se venissi mi vestirei con una bella canotta dei Boston Celtics *.*
intanto ho detto in giro che non pretendo si travestano da folletti, basta un po' di verde lavorerò per bene sull'atmosfera.. hum.. credo di dover trasformare la casa in un irish pub!
sabato abbiamo dato la festa ed è stata fantastica! molti erano in verde ed abbiamo addobbato di verde la casa, già di per sè completa di travi e caminetto molto irish. in più ho fatto torte salate verdi graditissime, biscotti salati alla rucola a forma di trifoglio, birra scura o rossa, anche guinness che poi hanno svolto la funzione di portacandele, torta a forma di trifoglio e musica musica musica! grazie dei consigli [p.s.: gli escamotage per sembrare irlandesi erano uno spettacolo]!!
Ganja, tanta ganja.