Oggi è venuta a lezione?
Visualizzazione stampabile
Oggi è venuta a lezione?
Che bella storia, mi si stringe il cuore leggendo alcuni dei passi del testo iniziale.
Ti auguro ogni bene... :)
Oggi è lunedì... che ansia... chissà se è venuta alla lezione... E SE LE HAI PARLATO! (che è la cosa più importante :D )...
Daiiiiii siamo tutti curiosi!!!
Trovo così bello e prezioso il vostro interessamento (e la vostra amicizia) che quello che sto per dirvi mi spiace per voi quasi quanto per me...
La notizia è, ahimè, che non è venuta neanche oggi. E, ironia della sorte, vedo che i vostri messaggi sono arrivati intorno alle 17, proprio l' ora in cui lei sarebbe dovuta arrivare, e in cui io guardavo trepidante fuori dal campo, sperando di vederla arrivare...Ma non è arrivata.
Vabbè, tralasciamo la mia reazione e lo stato d' animo con cui ho fatto lezione ai suoi (ignari, poverini) compagni di gruppo, e veniamo a quel poco che ho saputo.
A fine lezione, alla larga, parlando con un altro allievo (con il quale sono in confidenza, visto che lo accompagno a casa io), ho tirato fuori il discorso delle assenze di molti allievi ecc...
E lui dice: "Ah, ieri sera al cinema ho visto la Selene (lei si chiama così), era con i genitori e la sorellina". Ovviamente non ho chiesto altro, ma il mio allievo mi ha detto che si sono salutati senza aver occasione di parlare (tenete conto che lui ha 12 anni...).
Questo è quel che posso dirvi. Adesso passiamo alle seghe mentali, che spero avrete la bontà e la pazienza di ascoltare.
- E' evidente che non è malata o influenzata. Se stai male non vai al cinema :)
- Probabilmente non ha il ragazzo, visto che si è fatta il cinema serale con la famiglia...Non vuol dire molto, ma è un indizio.
- A questo punto devo veramente temere che abbia deciso di non venire più al tennis...I motivi possono essere molteplici, non nego che io possa avere qualche responsabilità avendola messa in un gruppo con gente più piccola di lei (ma non avevo scelta, lo rifarei).
Assodato che ora c' è il rischio CONCRETO di non vederla più al tennis...che fare? Ho una carta da giocare, forse l' unica...
Una mia allieva fedelissima è sua coetanea, non bene ma la conosce, e soprattutto frequentano lo stesso istituto. Dando per scontato che l' altra ragazza decida di darmi una mano, cosa potrei farle chiedere?
Il numero, magari con una scusa tennistica?
A me non viene in mente altro, non so a voi...
Grazie ancora per la pazienza... :)
Ricky
Io la penso esattamente come Eury, ci sono passato anche io in una situazione simile; la differenza é che avevamo 5 anni di differenza e che sapevo di piacerle molto, per non creare problemi alla fine del campionati lasciai l'incarico da allenatore per andare ad allenare un'altra squadra di basketQuote:
Originariamente inviata da Eurasia86
fatti dare il numero da quella ragazza, dicendole che devi chiedere a Selene (ma dai povera ke nome! :? ) se verrà ancora alle lezioni oppure no :roll: cioè dato ke ha fatto molte assenze.. :roll: vuoi solo informarti.. :roll:
Cerca di avere più informazioni possibili dalla sua amica coetanea...
Puoi chiederle il favore di lasciarle un messaggio da parte tua quando la vede a scuola...
Del tipo: "L'istruttore di tennis mi ha chiesto di te... si è preoccupato per le assenze e mi ha pregato di dirti che dovrebbe parlarti per una faccenda personale. (così la incuriosisci)
Hai la possibilità di passare al campo uno di questi giorni??? (cmq sia lasciale un bigliettino con scritto il tuo numero di cellullare...)"
A_ è interessata e curiosa di sapere cosa le devi dire: Ti chiama!
B_ se i genitori scoprono che le hai lasciato il numero e alla peggio s'incazzano: hai la scusa delle assenze ingiustificate!
C_ basta seghe mentali... è tempo di agire!
Sono d'accordissimo!In bocca al lupo!Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Ciao a tutti,
mi pare doveroso aggiornarvi sugli sviluppi della faccenda che, ahimè, non sono buonissimi.
Giovedì, alla sua ennesima assenza, ho chiesto all' altra ragazza se poteva trovarmi il suo numero "perchè ero preoccupato del fatto che avesse fatto 4 assenze di fila" e anche perchè "volevo dirle una cosa che non c' entrava nulla col tennis" (per incuriosirla, come mi aveva suggerito voi)...
E vabbè, arriviamo fino ad oggi senza sussulti (a parte uno squillo da un numero sconosciuto Venerdì, ma credo sia una paranoia).
Oggi l' altra ragazza (che doveva venire alle 14) non è venuta, quindi non ho avuto informazioni su dove era andato a finire l' amo che avevo buttato.
Alle 17 arriva il gruppo di Selene, e lei non c' era, tanto per cambiare...Inizio a fare lezione neanche troppo seccato, ormai mi stavo abituando alla cosa...
Quando alle 17.10 eccola sbucare dalla porta! Emozione feroce, pelle d' oca, battito a 300, salivazione azzerata...
L' ora scorre veloce, mi scivola addosso come un' anguilla, ma vi dico subito che NON sono riuscito a parlarle...La timidezza, la paura e l' insicurezza mi hanno battuto un' altra volta.
Sono riuscito solo a fare una battuta stupida: "Oggi sono raffreddato, non ti avvicinare sennò prendi la febbre!" (alla quale lei ha risposto:"Vabbè, tanto l' ho già presa l' influenza...")...E quando alla fine ci siamo salutati (dopo che per tutta l' ora, per timidezza, avevo evitato il suo sguardo) le ho lanciato un' occhiata maliziosissima...Che FORSE ha ricambiato (quel che dico io non ha alcun valore, però...)
Resta il fatto che ho buttato nel cesso un' occasione :(
Hai voglia a dire che non mi aspettavo di vederla, che "Non ero preparato", che in gruppo erano 7 quindi non c' era il clima...Tutte balle, la verità è che non ho avuto coraggio.
Quel che mi dà fastidio è che Giovedì è festa, quindi niente tennis...Percui mi toccherà aspettare almeno fino a Lunedì prossimo(sperando che venga...).
Ecco due domande per voi:
1) Secondo voi sta iniziando a capire le mie intenzioni? Chissà cosa le ha detto l' altra tipa...E poi oggi non è che ero spontaneissimo....:)
2) Può essere una buona idea, Mercoledì (che è un prefestivo tipo Sabato) andare nel suo paese sperando di incrociarla? Ormai sono alla frutta...:)
Grazie a tutti,
Ricky
penso che in queto modo ti rovini la carriera... :no:
guarda, posso capire direttamente la tua esperienza, perchè anchio insegno tennis ai ragazzi, e come già ben saprai tu questo è un grosso vantaggio se devi trovare un pretesto per approcciare, non so come funziona li da te, ma io ti consiglierei di iniziare a vedervi in orari extralezioni, ma sempre inerenti con il tennis, così inizialmente non rischi, per esempio, se il livello di gioco lo consente organizza delle partitelle tra lei e un altro ragazzo più piccolo di lei, e tu vai a "controllare", così finita la partita il bocia scappa subito e tu inizia a scambiare qualche parola con la ragazza, sempre riguardante il tennis e pian piano divaghi... così stai sul "sicuro" e intanto cerchi di capire cosa ne pensa di te, è importante che però inizialmente le fai credere che tu sia interessato alla sua crescita tennistica e nulla più, poi vedrai come reagisce lei quando parlate di altro e cercherai di intuire se è il caso di sbilanciarsi o no...
ps. riguardo al fatto che non venga più al tennis, mi sembra più che giusto informarsi, non ha lasciato un numero di telefono quando si è iscritta? inoltre ripeto non so come funzioni da te però da me non ci si può presentare quando si vuole, se si decide di smettere lo si comunica, almeno sapere il motivo... poi a 16 anni non è più una bambina, potete parlarne in maniera più matura
pps. di dove sei? classifica? :roll:
quoto bick :ok:Quote:
Originariamente inviata da Bick
ps: bick mi insegni a giocare a tennis? :nice: :nice:
Piu che sul fatto dell'età fossi in te tentennerei sul fatto del lavoro...!Potrebbero crearti non pochi problemi, se non addirittura licenziarti...pensaci bene a quel che fai...
Anche se io so benissimo che al cuor non si comanda :)
Quote:
Originariamente inviata da Sally
mmm no, io insegno solo a persone normodotate :nice:
E aggiungoQuote:
Originariamente inviata da BuffyTheSlayer
Tutta 'sta timidezza per cosa? Mica devi apippopparle lì per lì il "mi son innamorato di te".
Su, dai, joka.....quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare
si ma non bisogna perdere il lavoro per fare i duri, lui ha tutte le ragione per essere MOLTO titubante ad esporsi, questo non vuol dire che non deve farol... ma cmq io il mio consiglio l'ho già dato ;)Quote:
Originariamente inviata da BuffyTheSlayer
Ed eccomi qui, finalmente posso raccontarvi delle novità...
Oggi pomeriggio la ragazza cui avevo chiesto di procurarsi il numero, molto gentilmente me l' ha portato...
Alla lezione Selene è venuta, erano in 3 in gruppo...Ci ho un pò scherzato, sono stato tutta l' ora ad arrovellarmi sul da farsi...Ma alla fine la timidezza, unita all' oggettiva difficoltà di parlarle a quattr' occhi ha avuto ancora la meglio...E l' ho lasciata andare via.
Ma, avendo il numero, stasera l' ho usato...E ho trovato il coraggio di farmi sentire. Le faccio uno squillo, a cui risponde col solito sms "Chi sei?". Le dico chi sono e le chiedo se posso chiamarla, che volevo dirle una cosa che al tennis, a causa della confusione, non ero riuscito a dirle.
Mi dice che preferisce che glielo dica per messaggio...A quel punto, anche se è un pò squallido, mi sono adeguato e le ho più o meno scritto "Volevo chiederti se ti va (e non ti imbarazza!) di sentirci e magari vederci qualche volta al di fuori del tennis..."
Minuti interminabili d' attesa...Secondo me ha riscritto il msg un casino di volte, ed ecco la sua risposta:
"Bè potremmo sentirci coi messaggi inizialmente se non ti dispiace...Sai non è che io sia molto espansiva, e poi dove l' hai preso il mio numero?"
Io le spiego come ho avuto il numero e le dico che mi ero accorto che era una ragazza non molto espansiva, e che in fondo anch' io sono così, e che quando sono al tennis recito un pò. Lei risponde:
"Non volevo farti un terzo grado credimi...se per ora ti possono bastare i messaggi perchè non mi sento pronta a fare altro per ora, conosciamoci meglio poi si vedrà, ok?".
A questo punto, rendendomi conto del suo disagio, le spiego che capisco benissimo i suoi dubbi e i suoi timori, e che anch' io avevo un pò paura a contattarla, e che cmq per ora mi va benissimo sentirci solo per sms...E lei
"Ok allora ti informo che Giovedì non ci sarò perchè vado a una mostra a Brescia...Ci sentiamo, ciao e buonanotte".
Le dico che non ci sono problemi e che ha fatto bene a dirmelo, ricambio la buonanotte e le chiedo di nuovo scusa se l' ho messa in difficoltà...E mi arriva il suo ultimo sms: "Figurati ci mancherebbe, credimi, te l' avrei detto subito, ciao ciao".
Questo è quanto? Voi come la vedete? Io tutto sommato abbastanza bene...Avevo capito che si tratta di una ragazza timida...Ma la si è rivelata ancora di più...Secondo me già il fatto che non mi ha chiuso le porte è importante...
Adesso credo che dovrò semplicemente mostrarmi per quello che sono, e farle capire che ho intenzioni serie nè voglia di prenderla in giro...Se son rose...!
Avete qualche suggerimento da darmi sul come devo comportarmi...?
Grazie mille,
Ricky
bravo, bella cagata, come i bambini delle elementari... io il suggerimento te l'avevo già dato ma a quanto pare è entrato da un orecchio ed uscito dall'altro (sempre che sia entrato), ora voglio vedere come riesci a fare lezione a questa ragazza se le cose non vanno bene... vabbè cmq auguri ;)
Ciao..ho seguito la tua storia da spettatrice fino ad ora, e credo che tu ti sia comportato bene...secondo me è timida e forse ha un pò paura del fatto che tu sei un pò più grande di lei e per non avere fregature ti tiene un pò distante (la storia degli sms)..ma se tu ti mostri per il bravo ragazzo che mi pare che tu sia, anche se non ti conosco, vedrai che lei si sentirà meno impacciata e acquisterà fiducia in te...cosa che secondo me ancora non ha visto, per questo preferisce tenerti a distanza...ma tu comportati come fai sempre non farti problemi per lei e vedrai che le cose andranno bene,ok ? e buona fortuna...e soprattutto aggiornaci!!!! :smt039
Quote:
Originariamente inviata da BuffyTheSlayer
la cosa + bella ke hai detto è ke sei affiscinato da una persona e nn da un corpo e questo è stupendo detto da un raga di 24 anni!! si riski, ma resta sempre professionale.... magari prima corteggiala con lo sgurdo, faglielo capire ke sei interessato e poi magari poi fare quello ke hai in mente te, o il biglietto (cs molto carina) o di persona!! ciao ciao in bocca al lupo!
Ciao a tutti,
finalmente sono in grado di darvi aggiornamenti...E se Dio vuole sono aggiornamenti mooooolto positivi! :)
Ci eravamo lasciati ai primi contatti via sms di Lunedì scorso...Ebbene in questi giorni abbiamo messaggiato ad un ritmo selvaggio :), ed è sempre stata lei a cercarmi...
Praticamente Martedì mi ha chiesto cosa mi ha portato ad avere un interesse per lei, e io le ho risposto che mi aveva colpito il suo atteggiamento delicato e quasi timido...Alchè si è completamente sciolta, e anche se solo per sms mi ha fatto capire più volte e in modo anche abbastanza esplicito che è interessata a me...Sono proprio contento, è davvero una bella sensazione.
Tra le varie cose che mi ha scritto vi riassumo le più importanti:
- Che praticamente da quando l' ho contattata non fa altro che pensare a me e che ci sono momenti in cui mi vorrebbe avere vicino...
- ha già coniato un paio di soprannomi per il sottoscritto, ovviamente molto affettuosi
- ormai non riesce più ad andare a letto se io non le mando la buonanotte con una frase carina....
Insomma, davvero tutto bene...E la notiziona è che domani ci esco! 8)
Non nascondo che ha ancora qualche atteggiamento adolescenziale, la immaginavo un pelino più matura, ma nel complesso mi ero fatto l' idea giusta di lei: è una ragazza molto timida, romantica, sognatrice...Insomma, nonostante la differenza di età abbiamo due caratteri abbastanza simili.
Adesso è già in paranoia su come dire tutto ai suoi, e io le ho detto di uscire insieme almeno una volta, poi si affronterà questa questione...Dire di me prima di essere usciti mi sembra eccessivo...
Che bello, non vedo l' ora che sia domani, non vi nascondo che sono un pò emozionato....
Ricky
che bello...sono contenta x te...vedi alla fine a quanta pare anche lei è mooolto interessata!! :D
però cmq x quanto riguarda i genitori ti consiglio di aspettare un pò a dirglielo...almeno vedete prima come va...anche perchè nn so che tipo di genitori sono...cmq dirgielo nn sarà poi così facile....quindi perchè alzare polveroni inutili....iniziate a conoscervi meglio voi e poi decidete che fare...
olè! facci sapere gli sviluppi ;)
Che bello! sono strafelice per te! auguroni! mi raccomando falla felice eh ;) :ok:Quote:
Originariamente inviata da maya
:birra: Alla tua Ricky ;)
in bokka al lupo..... ;) :ok: e facci sapere!
Sono contenta per te,spero che andrà come vorrai.
Conoscervi meglio sicuramente servirà a entrambi per capire se è una storia che vale la pena far decollare.
In bocca al lupo =)
ho letto tutto e sono molto contenta che le cose si siano evolute nel modo migliore.
Devo ammettere, che all'inizio ho pensato che la tua fosse una cosa un po' ridicola o comunque non corretta.Vedi, tralasciando l'età, che mi ha lasciato parecchio perplessa, tu hai un ruolo e dovresti rispettarlo.
Pero' leggendo alcune tue frasi, trovo che nonostante questo, sia una esperienza che vale la pena di essere vissuta.
in bocca al lupo^^
Che bello :cry:
Sul serio, mi sono commossa quando sono arrivata al punto delle messaggiate a ritmi selvaggi :)
Sono molto contenta per te :ok: