Visualizzazione stampabile
-
Timidezza...
Dopo la mia delusione, sono riuscita a tirare avanti...ho conosciuto un ragazzo della mia scuola sempre su facebook, e ci siamo scambiati i numeri di cell. Ci sentiamo ogni giorno, é stra carino...Solo che c'è sempre il problema della mia timidezza...lui sta sempre con gli amici, a ricreazione potrei salutarlo ma ho paura che loro mi prendano in giro. In piú le mie amiche dicono che é brutto...
Io vorrei assolutamente il ragazzo, e soffro perché non lo trovo.:cry:
Che posso fare?
-
Lascia stare quel che dicono le amiche.."Non è bello ciò che è bello..... ma è bello ciò che piace".....
Quando lo vedi, guardalo e sorridigli, lo apprezzerà :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alexia789
Lascia stare quel che dicono le amiche.."Non è bello ciò che è bello..... ma è bello ciò che piace".....
Quando lo vedi, guardalo e sorridigli, lo apprezzerà :)
Il problema é che é sempre immerso nei suoi discorsi...io sono una timidona per natura, e poi ho poca autistima...non sono sicura di me insomma.
Ma questa volta vorrei riuscire a parlargli....solo che essendo sempre insieme agli amici é difficile..
-
Una cosa che ho costatato con il tempo è che se non ti piaci tu non piacerai neanche agli altri e se ti vedono debole ti schiacciano.
Quindi ragazza è ora di tirare fuori le unghie di dare una bella sferzata alla tua personalità e inizia a fare tutto quello che è necessario perchè tu ti senta apposto con te stessa,se rimani a piagnucolare e mortificarti non andrai mai da nessuna parte,fregatene di quello che pensa la gente.E capisco che è dura perchè io ho 19 anni ma ancora sono timida anche se meno degli anni passati.
-
quanti anni hai? anch'io ero timidissima e x fortuna adesso la mia timidezza è un po' diminuita. Lo so è brutto sentirsi dire dalle amiche che il ragazzo che ti piace è brutto ma nn puoi scegliere un ragazzo che piace a loro, ma che piace a te. se nn hai il coraggio di salutarlo diglielo e spiegagli che sei timida e bloccata. per qnt riguarda il terzo punto cioè che vuoi a tutti i costi un ragazzo è normale. ero esattamente così anch'io. c'è però il rischio di finire in storie sbagliate che ti faranno soffrire, perchè se cerchi disperatamente amore sarai più debole e rischierai di accontentarti del primo stupido che ti fa gli okki dolci
-
Quote:
Sweethings
Il problema é che é sempre immerso nei suoi discorsi...io sono una timidona per natura, e poi ho poca autistima...non sono sicura di me insomma.
Ma questa volta vorrei riuscire a parlargli....solo che essendo sempre insieme agli amici é difficile..
E' questo che ti frena,perchè non hai autostima,invece devi sapere che se non ti ami te,come faranno ad amarti gli altri, in sintesi,per prima ti devi piacere te e poi ai altri!! quindi buttati,beh non dico subito dal passare dalla timida alla ragazza simpaticona con tutti, ma poco a poco di fare piccoli gesti da fargli capire che lui ti piace insomma, beh anche se questo sinceramente non aspetta solo a te,anche lui potrebbe salutarti, ma si sa che i ragazzi quando sono in compagnia diventato diciamo i timidi e a volte queli menefreghisti,sicuri davanti agli amici(ma è solo una maschera)..
-
Dovresti vincere la timidezza andargli a parlare,poi lascia stare qll che dicono le tue amiche saranno super-invidiose secondo me.
-
Quote:
Shar98
Dovresti vincere la timidezza andargli a parlare,poi lascia stare qll che dicono le tue amiche saranno super-invidiose secondo me.
Giuro che ci provo...ma quando me lo trovo davanti penso anche che magari gli da fastidio che lo saluto davanti ai suoi amici..
Quote:
Alexia789
E' questo che ti frena,perchè non hai autostima,invece devi sapere che se non ti ami te,come faranno ad amarti gli altri, in sintesi,per prima ti devi piacere te e poi ai altri!! quindi buttati,beh non dico subito dal passare dalla timida alla ragazza simpaticona con tutti, ma poco a poco di fare piccoli gesti da fargli capire che lui ti piace insomma, beh anche se questo sinceramente non aspetta solo a te,anche lui potrebbe salutarti, ma si sa che i ragazzi quando sono in compagnia diventato diciamo i timidi e a volte queli menefreghisti,sicuri davanti agli amici(ma è solo una maschera)..
e se gli desse fastidio che lo saluto davanti agli amici?
Quote:
°llonina°
quanti anni hai? anch'io ero timidissima e x fortuna adesso la mia timidezza è un po' diminuita. Lo so è brutto sentirsi dire dalle amiche che il ragazzo che ti piace è brutto ma nn puoi scegliere un ragazzo che piace a loro, ma che piace a te. se nn hai il coraggio di salutarlo diglielo e spiegagli che sei timida e bloccata. per qnt riguarda il terzo punto cioè che vuoi a tutti i costi un ragazzo è normale. ero esattamente così anch'io. c'è però il rischio di finire in storie sbagliate che ti faranno soffrire, perchè se cerchi disperatamente amore sarai più debole e rischierai di accontentarti del primo stupido che ti fa gli okki dolci
15 anni e mezzo...sí, in effetti forse a spiegarglielo...é che mi vede pure lui, potrebbe benissimo farlo anche lui!
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Una cosa che ho costatato con il tempo è che se non ti piaci tu non piacerai neanche agli altri e se ti vedono debole ti schiacciano.
Quindi ragazza è ora di tirare fuori le unghie di dare una bella sferzata alla tua personalità e inizia a fare tutto quello che è necessario perchè tu ti senta apposto con te stessa,se rimani a piagnucolare e mortificarti non andrai mai da nessuna parte,fregatene di quello che pensa la gente.E capisco che è dura perchè io ho 19 anni ma ancora sono timida anche se meno degli anni passati.
:kiss: Grazie
-
Lui non ti è mai venuto a salutare per primo?
-
Quote:
Earidhe.
Lui non ti è mai venuto a salutare per primo?
No...cioé ci conosciamo da stra pochissimo
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
E' verissimo. Guardalo e vedrai che si girerà sicuramente.Si sentirà osservato... :)
-
Quote:
Sweethings
No...cioé ci conosciamo da stra pochissimo
Sorridigli se lo incroci in giro. Magari farà lui il primo passo ^^
-
Non tormentarti . Fai solo del male a te stessa e vivi con stress il periodo attuale ....:(
Non mi permetto di dirti che tutto è semplice e che il bello arriva ...
Per me non arriva da 42 anni:oops: .....Mannaggia ! Ma cerca di fare le cose che ti divertono e che ti appassionano . Concentrati sulla scuola ad esempio e dai tempo al tempo ..Parafrasando una pubblicità di qualche tempo fa posso dirti una cosa : L'amore è come il Natale quando arriva arriva !
Ricordati la frase di Goethe ......."Das ist eine alte geschicthe si immer neu !"
;):D
CORAGGIO!Il vecchio Bullseye è qui !
-
Quote:
Sweethings
Che tristezza.
-
Quote:
Earidhe.
Sorridigli se lo incroci in giro. Magari farà lui il primo passo ^^
Giusto, però devi far qualcosa per la tua timidezza, non può esserti di ostacolo ogni volta. A mie spese ho imparato che se non impari a piacerti e a farti vedere sicura, neanche agli altri piacerai. Cammina a testa alta ed esci dal tuo guscio.
Se lui è sempre con gli amici e tu hai paura di avvicinarlo quando è in compagnia, mandagli un messaggio o telefonalo e digli se vi potete incontrare, da soli, appena inizia la ricreazione, oppure se dopo scuola ti aspetta.
-
Quote:
Sweethings
Dopo la mia delusione, sono riuscita a tirare avanti...ho conosciuto un ragazzo della mia scuola sempre su facebook, e ci siamo scambiati i numeri di cell.
Auguri.
Quote:
Sweethings
a ricreazione potrei salutarlo ma ho paura che loro mi prendano in giro
xkè ti dovrebbero prendere in giro?non sei mica un pagliaccio :roll:
Quote:
Sweethings
In piú le mie amiche dicono che é brutto...
Sbattitene,ognuno ha i suoi gusti.
Quote:
Sweethings
0.o
-
Per le amiche fregatene.
Puoi sorridergli, o magari quando gli passi davanti con le tue amiche, puoi salutarlo con un semplice ciao e un sorriso, senza bisogno che ti fermi.
Son già primi passi. Vedi la sua reazione.
-
Quote:
drkheart
Che tristezza.
-
Quote:
Sweethings
è questo l'errore più grosso.
-
Quote:
Latika
Per le amiche fregatene.
Puoi sorridergli, o magari quando gli passi davanti con le tue amiche, puoi salutarlo con un semplice ciao e un sorriso, senza bisogno che ti fermi.
Son già primi passi. Vedi la sua reazione.
Quote:
Temperance
Giusto, però devi far qualcosa per la tua timidezza, non può esserti di ostacolo ogni volta. A mie spese ho imparato che se non impari a piacerti e a farti vedere sicura, neanche agli altri piacerai. Cammina a testa alta ed esci dal tuo guscio.
Se lui è sempre con gli amici e tu hai paura di avvicinarlo quando è in compagnia, mandagli un messaggio o telefonalo e digli se vi potete incontrare, da soli, appena inizia la ricreazione, oppure se dopo scuola ti aspetta.
Quote:
arturo.bandini
se sei timida lo resterai per sempre....cioé fa parte della tua natura.
io sono un timido patologico ma ti assicuro che ho molta stima di me e se non vado bene alle ragazze,beh allora che si fottano....
se vuoi che qualcuno ti ami ti deve amare per quello che sei veramente....
vabbé buona fortuna
Grazie, domani a ricreazione una mia amica che conosce i suoi compagni ha detto che me lo fa conoscere..
-
mah...io il ragazzo l'ho trovato a 18 anni e ricordo che alla tua età ogni ragazzo che incontravo lo consideravo il principe azzurro e invece non era mai così. alla tua età non devi trovare assolutamente un ragazzo, dai! è pessimo detto così...
il ragazzo lo trovi se vedi che uno ti piace, lo frequenti un po' e scopri che c'è feeling...non devi continuare a provare ragazzi su ragazzi per trovarne uno che vada bene...ci vuole fortuna..
però se ci tieni a conoscere meglio questo qui cerca di farti notare da lui, magari fuori da scuola e non nei corridoi...salutalo quando lo vedi e vedrai che una cosa tira l'altra...però non partire subito col presupposto che deve essere il tuo ragazzo altrimenti se non sarà così resterai delusa.
e non ascoltare quello che dicono le tue amiche. se per loro è brutto, che non lo guardino.
-
ti dico 2 cose 1-se ti piace perkè lo ami alloraniente e nessuno ti può dire ke è brutto
2-ankio sn molto timido ma io scrivo i biglietti
e te lo dice un 19enne
-
Quote:
drkheart
Che tristezza.
E' quel che penso io, con un atteggiamento simile non vai da nessuna parte; se te ne vai in fibrillazione per ogni maschietto solo perchè vuoi il ragazzo, stai fresca.
-
Quote:
anemy
E' quel che penso io, con un atteggiamento simile non vai da nessuna parte; se te ne vai in fibrillazione per ogni maschietto solo perchè vuoi il ragazzo, stai fresca.
Non me ne vado in fibrillazione per tutti.
-
Insomma..
Ma quello che devi capire è che è un..chessò..meccanismo naturale :shock:
verrà da sè.
-
Quote:
anemy
-
Quote:
drkheart
Che tristezza.
-
Commenti del genere, come "che tristezza" evitateli. Grazie.
-
Quote:
Sweethings
Commenti del genere, come "che tristezza" evitateli. Grazie.
E tu evita frasi tristi.
-
non si può innamorarsi di ogni ragazzo come fai tu.
da quando ti leggo avrò letto milioni di volte frasi del tipo" mi sono innamorata, mi piace ma non so come fare a dichiararmi"
non va bene cosi. vivi la tua vita cosi come viene. non si può volere un ragazzo.deve arrivare. si vede che non sei pronta adesso.
e comunque questo è un forum pubblico ognuno può dire quello che pensa. se inizi a dire evitate un certo tipo di commenti non venire nemmeno a scrivere qua dentro :)