Visualizzazione stampabile
-
Problema di peso
ciao a tutti, sono un'amica di harmony. vi scrivo perchè ho un problema un pò imbarazzante col mio ragazzo e mi vergogno a parlarne anche solo con i miei amici.
io e lui stiamo insieme oramai da quasi 4 anni. io ho 19 anni e lui 24. ci sto veramente molto bene, e stiamo facendo progetti abbastanza seri per il futuro :)
però :( c'è un però. ultimamente, sarà per lo stress del lavoro, sarà per non so quale motivo, si è lasciato andare parecchio, parlando di fisico. lui non è mai stato nè magro nè palestrato nè niente, e a me è sempre andato bene cosi. ma diciamo che nell'ultimo anno si è veramente appesantito parecchio, parlo di almeno 7 o 8 chili.
io lo amo e sinceramente questo cambiamento di fisico non mi importa più di tanto al fine dello stare con lui, anche se lo preferivo decisamente come era prima, con qualche chiletto in più ma non una cosa esagerata come ora.. e in più so che mangiare tutto quello che mangia gli fa male, solo che non ho idea di come dirglielo.
quando lo vedo spararsi 4 pezzi di pizza cinque minuti prima di cena non so veramente cosa dire, per esempio.. si magari faccio la battuta "ma come cavolo fai?" al che lui semplicemente ride.
non so come dirgli che lo vorrei com'era prima e che questo mangiare non gli fa certo bene. ma ho una gran paura di ferirlo, e decisamente non voglio! aiutatemi..
-
secondo me faresti bene a parlagliene....con gli stessi toni con cui hai scritto questo mess ma è giusto che lui sappia e che faccia qualcosa se vuole
-
Tu fai sport? Prova a coinvolgerlo in qualche attività...
In ogni caso, parlagliene. Con delicatezza, ovvio. Magari chiedendogli cosa c'è che non va...
-
Stai insieme a questo da 4 anni e non hai abbastanza coraggio/confidenza da dirgli di darsi una regolata? Io non esiterei.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nomade
Stai insieme a questo da 4 anni e non hai abbastanza coraggio/confidenza da dirgli di darsi una regolata? Io non esiterei.
-
ma scusa siete insieme da anni e ti fai ancora problemi a parlarle?
se non ti va che stia ingrassando devi dirglielo
ogni volta che alla mia ragazza non va bene qualcosa di me,me lo dice immediatamente e io lo stesso
in un rapporto bisogna dirsi tutto quanto anche le cose negative
tu diglielo,e vedrai che lui smettera' di mangiare cosi tanto
e' normale che qualcosa possa non andare piu bene...il dialogo e' importantissimo per far funzionare un rapporto
ma non si possono mica tirar fuori i pregi
anche i difetti,cosi ci si migliora...
-
Glielo dici.
"forse è meglio che ti metti un pò in dieta"
Se poi non la capisce con le buone, glielo dici con le cattive.
"ti preferivo 10kg fa"
-
Quote:
Rum e Cocaina
Glielo dici.
"ti preferivo 10kg fa"
Perforza...cioè...stare insieme è questo...è parlare...è non avere peli sulla lingua..le storie si fanno in due...
-
Quote:
Rum e Cocaina
Glielo dici.
"ti preferivo 10kg fa"
Si ma la motivazione che deve dargli non è "ti preferivo 10 kg fa.." ma "sarebbe meglio per te mangiare in modo più sano e fare attività fisica.."
-
anche il mio ragazzo ha qlk kiletto in più, e a furia di fargli una testa quanto un pallone ha perso un bel po' di chili e si modera di più adesso... poi metti pure che noi camminiamo tantissimo, e facciamo tanto l'amore :lol: quindi mantenersi in forma è + facile adesso... se x es io lo vedo che dopo la pizzetta (che ci concediamo solo nei weekend) vuole pure un gelato io gli dico: "no amore dai" e lo distraggo cn dei bacetti! se proprio insiste ci prendiamo 1 coppetta piccola e la facciamo a metà... in trucco efficacissimo quindi è :fare ttt a metà e camminare tanto tanto! :D