la mia è una semplice riflessione
nella mia vita mi sono accorto che forse pretendo troppo dalle persone
pretendo che coloro che si dichiarano miei amici,coloro che conosco da anni e con cui condivido parti importanti della mia vita, in determinate occasioni si comportino di conseguenza
eppure,ogni singola volta,accade esattamente il contrario, e piu passa il tempo piu mi rendo conto che c'è qualcosa che non va
sono io che pretendo troppo? forse è semplicemente umano lasciare che le amicizie non siano condizionate da noi ma dagli altri?
cerco di spiegarmi....
io sono sempre stato convinto che per essere un buon amico ci deve comportate da amico
in determinate occasioni,nel momento del bisogno,io cerco di fare di tutto per la persona che considero mio amico
e forse un po egoisticamente mi aspetto che quelle persone facciano altrettanto ma questo è un'altro discorso
ma il punto è un'altro
mi sono accorto che invece funziona tutto al contrario
ho visto persone che hanno devastato le vite degli amici piu cari,che gli hanno provocato solo dolore
nonostante questo,quegli amici,continuano a perdonare,a far finta di niente,e lasciarsi distruggere lentamente come un veleno da quella persona
e nel frattempo ignorano completamente coloro che invece cercano di essere amici,di aiutarle
è questo che non capisco
vuol dire quindi che indipendentemente da come ci si comporta,non sei tu che scegli qualcuno,ma sono sempre gli altri che devono scegliere te?
ho degli ottimi amici,e ne sono contento,ma in passato ho vissuto esperienze che mi hanno fatto capire questo
ho visto cose che nn pensavo possibili
avevo un'amica che tutti quelli del nostro" gruppo" diciamo reputavamo importantissima
la aiutavamo sempre,gli abbiamo voluto davvero bene e glielo abbiamo dimostrato piu volte
la mia ragazza era praticamente diventata la sua migliore amica,e nel gruppo cmq tutti tenevamo a lei
tempo fa questa aveva un'amica che non so se definire un essere umano
è una di quelle persone che penso mi abbiano fatto capire la parola "cattiveria"
il suo unico scopo è fare del male agli altri,gode praticamete a vedere il dolore altrui,e ha fatto cose terribili anche a questa nostra amica
eppure questa nostra amica ha tentato a lungo di riavvininarsi a lei
a volte prendendoci anche in giro con frasi tipo " no ma gli ho promesso che quando tornava qui la risalutavo" e poi spariva x giorni venendo a sapere che era stata con quella x tutto il tempo
poi magari gli rovinava di nuovo la vita e la nostra amica tornava da noi
x poco ovvimente,e alla fine fine ci ha lasciato del tutto
oppure,tempo fa c'erano 2-3 amici miei che vedevo una volta ogni tanto
in pratica,questi stavano in un gruppo dove c'era una che li comandava a bacchetta
questa,gli ha fatto trovare(forse apposta) un messaggio sul suo telefono dove diceva al ragazzo che di questi nn gliene fregava niente,ma in quel momento gli servivano
una sera li ho pure visti fuori da una pizzeria
in pratica ho saputo dopo che stava a cena con il ragazzo e le amiche,e aveva detto a questi che nn faceva niente x nn farli venire
poi il ragazzo ha avuto un contrattempo,e lei li ha chiamati x farsi venire a riprendere...e loro stavano fuori dalla pizzeria al freddo(nonostante la presa in giro) ad aspettare quella e le amiche x riportarle a casa....
e il bello di tutto è che questi avevano un sacco di amici,che ora hanno abbandonato e nn vedono piu x poter stare con questa
ora,premettendo che questi sono casi personali,ma di cose cosi ne ho viste tante,troppe
cosi tante da chiedermi
come si fa a voltare le spalle a persone che nn fanno altro che cercare di renderti felice,x continuare a stare vicino a una persona che ti fa solo soffrire?
semplice si fa benissimo
perchè le amicize spesso non dipendono da te
se ti leghi a una persona questa puo anche essere un serial killer,ma nn riuscirai mai ad allontanarti se nn lo vuole anche l'altra
e ne ho avuta la prova piu e piu volte
ho scritto qui solo per avere pareri..probabilmente sono io che sono capitato sempre in casi simili...ma mi piacerebbe sapere come comportarmi
in un caso come quello dell'amica fissata di prima,come dovrei comportarmi?
come dovrei fargli capire che quello che sta facendo è sbagliato?
oppure non c'è soluzione è l'unica cosa è lasciare queste persone a se stesse?
anche quei 2-3 amici miei...gli ho chiesto spesso perchè continuavano a roovinarsi la vita x quella..ma nn mi rispondevano mai...e cambiavano discorso...forse perchè ne erano consapevoli...ma in nessun modo sono mai riuscito a convincerli...