Visualizzazione stampabile
-
Chi fa il passo?
Traggo spunto da una conversazione con un mio amico..
Il mio amico dice che anche la donna dovrebbe farsi avanti e non perdere l'occasione..
Io invece credo che sia l'uomo a dover fare il primo passo.. La donna può mandare dei segnali,ovviamento, ma lui deve dimostrare di essere uomo,avere gli attributi e "dichiararsi"..
Voi come la pensate sull'argomento?
[spoiler] spero non ci sia,ho cercato..[spoiler]
-
Per quanto mi riguarda ci dovrebbe essere complicità anche quì...le preziose mi stanno davvero sulle balle
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Per quanto mi riguarda ci dovrebbe essere complicità anche quì...le preziose mi stanno davvero sulle balle
Bravo. L'interesse deve essere espresso da tutte e due le parti. Passa in secondo piano chi è che dev'essere il primo a farsi avanti.
-
Esatto... Da tutte due le parti... poi se è un uomo molto galante meglio...
-
Quote:
Jo Constantine
Non so se sia riferito a me "le prezione"..Ma qual'ora fosse così mi spiego meglio perkè non mi sono spiegata bene..
Io non mi faccio avanti x dei valori,sono all'antica su molte cose e credo che sia l'uomo a dichiararsi e non la donna..
Non so come spiegarti,ciò non significa che debba fare la preziosa.. Sicuramente deve dimostrare l'interesse nei confronti del ragazzo, perkè se no lui avanti non si fa.. Ma non deve andare "oltre i limiti" [diciamo così..]
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Non so se sia riferito a me "le prezione"..Ma qual'ora fosse così mi spiego meglio perkè non mi sono spiegata bene..
Io non mi faccio avanti x dei valori,sono all'antica su molte cose e credo che sia l'uomo a dichiararsi e non la donna..
Non so come spiegarti,ciò non significa che debba fare la preziosa.. Sicuramente deve dimostrare l'interesse nei confronti del ragazzo, perkè se no lui avanti non si fa.. Ma non deve andare "oltre i limiti" [diciamo così..]
Perchè dovrei riferirmi a te :|?!?!
Comunque non potete essere all'antica quando vi pare e piace :lol:
Volete l'emancipazione, i diritti, l'uguaglianza e per queste cose preferite essere all'antica :lol: ?!? Parapopò che siete :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
Perchè dovrei riferirmi a te :|?!?!
Comunque non potete essere all'antica quando vi pare e piace :lol:
Volete l'emancipazione, i diritti, l'uguaglianza e per queste cose preferite essere all'antica :lol: ?!? Parapopò che siete :lol:
Perkè ho detto che io la penso così :lol: Non ci far caso sono complessata :lol:
Apparte gli scherzi.. Un conto è parlare di diritti dell'essere umano.. Un conto è parlare di sentimenti,di amore..ecc..
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Io invece credo che sia l'uomo a dover fare il primo passo.. La donna può mandare dei segnali,ovviamento, ma lui deve dimostrare di essere uomo,avere gli attributi e "dichiararsi"..
Voi come la pensate sull'argomento?
[spoiler] spero non ci sia,ho cercato..[spoiler]
Detesto queste cose. Perchè solo gli uomini dovrebbero avere il gusto di provarci e fare il primo passo?!? Ci perdiamo un sacco di divertimento...xD
Di solito se provo un interesse x qualcuno mi piace fare la prima mossa..non ho la pazienza di aspettare che la faccia l'altro.
Poi ovvio, non mi dispiace neppure che si faccia avanti lui x primo.
Insomma, mi va bene tutto :lol:
-
Quote:
Pikkola*Folletta
E tali limiti quali sarebbero?
Giusto per capire...:roll:
-
Quote:
Andre88.
E tali limiti quali sarebbero?
Giusto per capire...:roll:
Nel senso che non deve arrivare ai punti di dichiararsi.. Io faccio capire al ragazzo che mi piace e che se vuole può provarci,ma non mi spingo oltre.. E' lui quello che deve "dichiararsi"
Ovviamente questo è un mio pensiero.. E ogni ragazza fa quello che preferisce.. Spero che questo sia chiaro =D
Julie sicuramente si perdono delle belle esperienze,ma io non riesco proprio a dichiararmi..Non solo va contro i miei principi,ma va contro la mia volontà..
-
In linea generale non concordo sul fatto che debba essere solo l'uomo a fare il primo passo perchè anche la donna è giusto si metta in discussione. Che poi io non faccia mai il primo passo è una questione caratteriale e non di sesso, così come potrebbe essere la stessa cosa per un uomo (non vuol dire certo non avere attributi).
-
Quote:
Eurasia
In linea generale non concordo sul fatto che debba essere solo l'uomo a fare il primo passo perchè anche la donna è giusto si metta in discussione. Che poi io non faccia mai il primo passo è una questione caratteriale, così come potrebbe essere la stessa cosa per un uomo (questo non vuol dire non avere attributi).
Quella frase sicuramente è stata forte e mal interpretata..
L'uomo per me,quindi il mio uomo ideale, non deve essere timido,deve essere sfacciato e quindi deve avere i pantaloni in casa [ciò non significa che la donna debba stare ai suoi ordini e stare in casa a cucinare e a badare i figli :lol:].. E se un uomo non ha queste qualità non lo reputo il mio uomo ideale.. Era inteso in questo senso..
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Julie sicuramente si perdono delle belle esperienze,ma io non riesco proprio a dichiararmi..Non solo va contro i miei principi,ma va contro la mia volontà..
Quote:
Eurasia
Che poi io non faccia mai il primo passo è una questione caratteriale e non di sesso, così come potrebbe essere la stessa cosa per un uomo (non vuol dire certo non avere attributi).
Timidone:oops: :lol:
...Parlo io poi :cry:
-
Quote:
Jo Constantine
Timidone:oops: :lol:
La mia non è tanto questione di timidezza, ma non credo sia questo il contesto per parlare di me! :roll::)
-
Jo non sono timida,anzi sono abbasta schietta.. Non mi vergogno per niente..
Non so come chiamarla.. Vecchie credenze tipicamente del sud che mi sono rimaste nella testa,forse :lol: Incrociate a nuove tendenze della nuova epoca :lol:
Io l'ho sempre pensato di essere anomala..E poi mi chiedo perkè non trovo il fidanzato -.-'
-
Quote:
Eurasia
La mia non è tanto questione di timidezza, ma non credo sia questo il contesto per parlare di me! :roll::)
Credo che sia questo il contesto invece, visto che si chiede un opinione su un tema che concerne il proprio io :roll:
-
Credo che anche la donna si dovrebbe fare avanti se le interessa un uomo. Non può sempre fare tutto l'uomo, anche perchè se la Lei in questione becca un imbranato che non riesce a "decifrare" i suoi segnali non se ne farà mai nulla.
-
Le cose vengono spontanee.. Io ho fatto il primo passo tante volte.. Anche se mi farebbe piacere ricevere la corte di un baldo giovine..:lol:
-
non mi piace questo discorso legato al sesso. per me dipende dal carattere, a prescindere se si sia uomini o donne.
io ad esempio lancio segnali palesi, ma finché non so con certezza quello che prova l'altro non mi muovo con "attacchi frontali".
-
Quote:
Holly
non mi piace questo discorso legato al sesso. per me dipende dal carattere, a prescindere se si sia uomini o donne.
io ad esempio lancio segnali palesi, ma finché non so con certezza quello che prova l'altro non mi muovo con "attacchi frontali".
Infatti.
E comunque io giammai farò il primo passo, ma non per un fattore di sessi "io sono donna non devo schiodare il culo" ma semplicemente perchè di carattere non amo farmi avanti in questo tipo di situazioni.
-
Quote:
Holly
Non bisogna dimenticare che ci sono comunque delle ineludibili ed ineliminabili diversità di fondo nel modo di ragionare sulla vita di coppia ,di percepire sensazioni ed emozioni e nel modo di vivere il sesso (e di approcciarsi ad esso).Estremizzare è sempre sbagliato sia quando si parla di un discorso del tipo"L'uomo fa l'uomo,la donna fa la donna e non ci sono ca**i ",sia quando si parla di superiorità/inferiorità di un sesso sull'altro e sia all'interno di un modo di vedersi uguali in tutto ... ciascun sesso ha la capacità/possibilità/diritto di fare la prima mossa ma lo fa in maniera per forza di cose differente."Lanciare segnali" delle volte può essere il miglior modo di agire per una ragazza(magari segnali di intensità crescente mano a mano che si nota in lui una risposta emotiva all'interesse dimostrato) e non deve essere per forza solo un modo di sondare il terreno per far partire un(talvolta deleterio) attacco frontale.
-
dipende da quanto glie ne frega alla ragazza e quanto glie ne frega al ragazzo... sinceramente odio invitare ad uscire un ragazzo, ma se penso che gli possa interessare e non si muove, glie lo chiedo...
però preferisco sia il ragazzo a chiedermi di uscire, venirmi a prendere e si insomma fare da cavaliere...
-
al giorno d'oggi sono più le donne a fare il primo passo XD
cmq sia, per me è uguale.. :roll: son disposta a fare anche io il primo passo se una persona veramente mi piace.. ma cmq l'uomo deve dimostrare di aver le "palle" e portare lui i pantaloni..
-
beh si e' l'uomo che deve fare il primo passo ma se la donna se la tira troppo la mando a fanculo
un po' e' bello giocare anche ed se fa un po' la preziosa la cosa diventa piu eccitante
pero' dopo un po' rompe il *****
-
io ho sempre fatto il primo passo...ma mi piacerebbe che lo facesse il mio lui...
-
non mi piacciono i discorsi tipo "è la donna che deve farsi avanti" "è l'uomo che deve fare il primo passo", io sono dell'opinione che chi vuole agire deve agisce, punto. sarà che di carattere non sono una che si fa spesso corteggiare ma che corteggia e che prende l'iniziativa.. ma mi è capitato anche non direttamente che due persone pensino "il primo passo lo fa lui/lei" sia per orgoglio o sia xkè non si sa di essere ricambiati o no, e poi si siano perse occasioni...:roll:
-
Quote:
Dylan.
ma mi è capitato anche non direttamente che due persone pensino "il primo passo lo fa lui/lei" sia per orgoglio o sia xkè non si sa di essere ricambiati o no, e poi si siano perse occasioni...:roll:
Meglio perderle certe occasioni delle volte: lasciarsi corteggiare offre spesso la possibilità di capire meglio la personalità di chi vi si para davanti ...una possibilità che è preclusa per chi si lancia visto che non si riesce a valutare se il tipo sia un c*****ne o meno ma lo si nota solo strada facendo mano a mano che la frequentazione procede e,nel frattempo, ci si rende conto del tempo che si è perso.
-
Quote:
RedFlag
Meglio perderle certe occasioni delle volte: lasciarsi corteggiare offre spesso la possibilità di capire meglio la personalità di chi vi si para davanti ...una possibilità che è preclusa per chi si lancia visto che non si riesce a valutare se il tipo sia un c*****ne o meno ma lo si nota solo strada facendo mano a mano che la frequentazione procede e,nel frattempo, ci si rende conto del tempo che si è perso.
è il tuo parere ;)
-
Sono sempre stata io a fare il primo passo :lolll:
A parte nel caso del mio attuale ragazzo^^
-
Quote:
RedFlag
Non bisogna dimenticare che ci sono comunque delle ineludibili ed ineliminabili diversità di fondo nel modo di ragionare sulla vita di coppia ,di percepire sensazioni ed emozioni e nel modo di vivere il sesso (e di approcciarsi ad esso).Estremizzare è sempre sbagliato sia quando si parla di un discorso del tipo"L'uomo fa l'uomo,la donna fa la donna e non ci sono ca**i ",sia quando si parla di superiorità/inferiorità di un sesso sull'altro e sia all'interno di un modo di vedersi uguali in tutto ... ciascun sesso ha la capacità/possibilità/diritto di fare la prima mossa ma lo fa in maniera per forza di cose differente."Lanciare segnali" delle volte può essere il miglior modo di agire per una ragazza(magari segnali di intensità crescente mano a mano che si nota in lui una risposta emotiva all'interesse dimostrato) e non deve essere per forza solo un modo di sondare il terreno per far partire un(talvolta deleterio) attacco frontale.
quale sarebbe questa forza di cose? :roll: i luoghi comuni?