Visualizzazione stampabile
-
Tutto questo mi ricorda una canzone di Tenco, "Tu non hai capito niente" :lol:
Non ci riesco a fare il primo passo, nel senso di andare da una di punto in bianco e dirle qualcosa, mi sentirei un imbecille e rischierei figure di merda memorabili: aspetto sempre che il caso ci dia occasione di parlare senza che sia evidente che vado a rimorchiare. Se l'occasione non arriva, pazienza, vuol dire che non doveva essere :)
Ah, conosco il codice delle bandiere ed il cirillico ma non conosco i segnali delle ragazze :lol:
In linea di principio sono liberale: ognuno può fare quel che gli pare, pur essendo fan della cavalleria il cliché che l'uomo ha da essere omo lo trovo retrogado
-
lo devo fare sempre io se no sto bello che fresco.. xD
-
boh dipende il carattere secondo me.. e cmq dipende dalla situzione in cui si ci trova
-
Trovo ci siano delle differenze ineludibi tra uomo e donna per cui il primo è attratto dalla donzella desiderabile, mentre la donna viceversa è attratta dall'uomo sicuro di sè che si fa avanti, che la desidera.
Non ci vedo nulla di retrogrado o maschilista in questo, sono semplici differenze culturali, fisiologiche, non so da cosa dipendano, ma ci sono.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
quale sarebbe questa forza di cose? :roll: i luoghi comuni?
No,solo la natura.
...che poi,tra parentesi, si dimentica come talvolta i "luoghi comuni"siano proprio delle verità assolute ma ritenute"scomode"(o solo fastidiose) per qualche ragione .Dire che un concetto è "luogo comune" non dice niente sulla sua effettiva verità o meno. Se ne sa quanto prima alla fine poi no? Come se il fatto che la maggior parte della gente pensi una cosa la rendesse automaticamente falsa.
-
Quote:
a kAtY-giRL
Trovo ci siano delle differenze ineludibi tra uomo e donna per cui il primo è attratto dalla donzella desiderabile, mentre la donna viceversa è attratta dall'uomo sicuro di sè che si fa avanti, che la desidera.
Non ci vedo nulla di retrogrado o maschilista in questo, sono semplici differenze culturali, fisiologiche, non so da cosa dipendano, ma ci sono.
Ecco :045:
-
Quote:
RedFlag
No,solo la natura.
...che poi,tra parentesi, si dimentica come talvolta i "luoghi comuni"siano proprio delle verità assolute ma ritenute"scomode"(o solo fastidiose) per qualche ragione .Dire che un concetto è "luogo comune" non dice niente sulla sua effettiva verità o meno. Se ne sa quanto prima alla fine poi no? Come se il fatto che la maggior parte della gente pensi una cosa la rendesse automaticamente falsa.
guarda, se ti interessa sto smaronnando dietro ad un esame di antropologia. e ti posso assicurare che è una cosa assolutamente falsa questa :D
non fa parte della natura del genere umano, sorry ^^
-
Quote:
Fαßу ♥
Bravo. L'interesse deve essere espresso da tutte e due le parti. Passa in secondo piano chi è che dev'essere il primo a farsi avanti.
d accordissimoooooo
-
Quote:
Euphoria
al giorno d'oggi sono più le donne a fare il primo passo XD
Kla allora mi trasferisco a Roma :lol: Stanno tutte là a quanto pare, qui non ce nè manco una che si fa avanti, piuttosto si fanno suore o rimangono zitelle a vita. :lol: Aspettano sempre noi..
-
Personalmente ho avuto un solo innamoramento (per ora) fortissimo, insomma il primo vero amore... e sono stata IO a cercarlo... per non dire a 'rincorrerlo' e tornassi indietro lo farei altre 100mila volte....
Siamo stati fidanzati 1 anno!!!! (dopodiché mio malgrado ho chiuso tutto.....)
Secondo me quindi non c'è una persona che deve per forza agire e una che deve stare ferma..... dipende dal carattere delle persone e dalla situazione....
Certo sarebbe stupendo se facesse sempre tutto l'uomo, all'inizio.. ma quando si è maturi ci si può venire incontro secondo me!;)
-
a me piace la donna che fa il primo passo o che comunque ti fa capire...
poi bisogna vedere sempre la situazione.
-
Quote:
Holly
guarda, se ti interessa sto smaronnando dietro ad un esame di antropologia. e ti posso assicurare che è una cosa assolutamente falsa questa :D
non fa parte della natura del genere umano, sorry ^^
Davvero?Le differenze comportamentali tra i sessi (questo intendo con"natura")non fanno parte della (appunto)natura umana?Un sesso si rapporta all'altro e viceversa in maniera simmetrica quindi?...:roll:
-
ho fatto due o tre volte il primo passo e non lo farò mai più ç_ç...non perchè io creda che sia l'uomo a doversi fare avanti per primo, ma per il semplice motivo che mi son sempre sentita dire di no, se c'è qualcuno interessato a me allora si faccia avanti lui perchè mi manca il coraggio ç_ç
-
Quote:
RedFlag
Davvero?Le differenze comportamentali tra i sessi (questo intendo con"natura")non fanno parte della (appunto)natura umana?Un sesso si rapporta all'altro e viceversa in maniera simmetrica quindi?...:roll:
guarda, sta cosa l'ho studiata oggi XD
è comune il tipo di rapporto che si viene ad instaurare, è diversa la soluzione che ogni gruppo dà. non ci sono costanti universali. le differenze comportamentali fra i sessi sono dettate più dalla società che da proprietà innate.
-
L'interesse dev'essere espresso da entrambi, ma anch'io sono più propensa a lasciare il primo passo a lui, non so, mi piace di più.
-
quoto
anche a me piace di piu "cacciare"
cercare di conquistare una ragazza e sedurla fa parte del gioco,se basterebbe andare dalle ragazze e chiederle : scusa scoipiamo? o aspettare che vengano loro da te perdi meta' delle soddisfazioni...di certo scoperei molto di piu ma se diventa tutto troppo facile dopo un po' diventerebbe anche noioso
il bello sta proprio nel conquistarla,e farla tua
-
-
da cosa?
per te dipende a me piace
e' successo una volta sola che una ragazza ci ha rovato con me e le ho detto di no
era un cesso ;)
io voglio sceglierle sono un po' difficile di gusti quindi devo decidere io con chi provarci o no
e poi mi diverto proprio a provarci...
-
la penso come te..
secondo me è l uomo che deve fare il primo passo..
ma per fare ciò comunque deve avere la sicurezza che la donna ci stia!(è raro che gli uomini si buttino)
e la donna naturale se è interessata deve lanciare i segnali
-
beh certo anche la donna deve fare la sua parte e lanciare segnali (chiari ma non troppo ) e soprattutto non tirarsela troppo...
alcune ragazze ti fanno passar la voglia di provarci...
-
Quote:
Eurasia
In linea generale non concordo sul fatto che debba essere solo l'uomo a fare il primo passo perchè anche la donna è giusto si metta in discussione. Che poi io non faccia mai il primo passo è una questione caratteriale e non di sesso, così come potrebbe essere la stessa cosa per un uomo (non vuol dire certo non avere attributi).
-
Uomo o donna che sia, penso valga sempre la pena tentare.
Io non l'ho fatto e ancora oggi me ne pento, dopo 6 anni...
-
io non mi sono mai dichiarata apertamente..ma ho sempre mandato dei segnali. in genere lo seduco...e poi lascio sia lui a dichiararsi lasciandogli credere che l'iniziativa sia tutta sua. cmq...non importa chi lo fa...purchè qualcuno lo faccia!XD
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Nel senso che non deve arrivare ai punti di dichiararsi.. Io faccio capire al ragazzo che mi piace e che se vuole può provarci,ma non mi spingo oltre.. E' lui quello che deve "dichiararsi"
Ovviamente questo è un mio pensiero.. E ogni ragazza fa quello che preferisce.. Spero che questo sia chiaro =D
Julie sicuramente si perdono delle belle esperienze,ma io non riesco proprio a dichiararmi..Non solo va contro i miei principi,ma va contro la mia volontà..
Per me dipende da ragazza a ragazza
io sono come te
non mi sento sta gran gnocca da poter conquistare chi voglio solo dicendolo o mettendogli il triangolo delle bermuda davanti...
Non e' cosi che IO VOGLIO AVERE una persona...
Cosi faccio sempre passare del tempo
che non sempre va a tuo favore e dei sentimenti ma...
almeno sono sicura..
certo bisogna rischiare
ma credimi alla fine... meglio voltare pagina con un rimpianto
che con un rimorso
questo a mio parere.
Magari rimpiangi di non esserti fatta avanti prima...di non esserti dichiarata prima tu.
Ma se tu non lo ritieni necessario... NON LO FAI!
E ASPETTI LUI....
ASPETTI LUI PER IL SEMPLICE FATTO CHE TU SAI QUELLO CHE PROVI PER LUI e magari pure lui l'ha capito
SE NON SI DICHIARA A MIO PARERE NON TI VUOLE ACCANTO COME PIU' DI UN AMICA...
senno' lo farebbe. E basta.
-
Quote:
♥_iℓαяια_♥
Per me dipende da ragazza a ragazza
io sono come te
non mi sento sta gran gnocca da poter conquistare chi voglio solo dicendolo o mettendogli il triangolo delle bermuda davanti...
Non e' cosi che IO VOGLIO AVERE una persona...
Cosi faccio sempre passare del tempo
che non sempre va a tuo favore e dei sentimenti ma...
almeno sono sicura..
certo bisogna rischiare
ma credimi alla fine... meglio voltare pagina con un rimpianto
che con un rimorso
questo a mio parere.
Magari rimpiangi di non esserti fatta avanti prima...di non esserti dichiarata prima tu.
Ma se tu non lo ritieni necessario... NON LO FAI!
E ASPETTI LUI....
ASPETTI LUI PER IL SEMPLICE FATTO CHE TU SAI QUELLO CHE PROVI PER LUI e magari pure lui l'ha capito
SE NON SI DICHIARA A MIO PARERE NON TI VUOLE ACCANTO COME PIU' DI UN AMICA...
senno' lo farebbe. E basta.
Appunto è quello ke penso io..Dopo avergli fatto capire che mi interessa se non si fa avanti,se non fa niente x dimostrarmi che vorrebbe farsi avanti ma magari è timido.. Io di certo non mi butto.. Ma non per niente,ma se non mi manda segnali non è interessato..Quindi perkè dichiararsi?
Cmq non sono così perchè non mi reputo bella,ma perchè ho la mente contorta :lol: Il discorso della bella o no c'entra poco..
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Io credo che sia l'uomo a dover fare il primo passo.. La donna può mandare dei segnali,ovviamento, ma lui deve dimostrare di essere uomo,avere gli attributi e "dichiararsi"..
Però se l'uomo in questione è troppo timido o troppo stupido da non aver capito che mi piace davvero tanto non ci vedo nulla di male se sono io a fare il primo passo :)
-
Quote:
¢нσ¢σℓαтє
Però se l'uomo in questione è troppo timido o troppo stupido da non aver capito che mi piace davvero tanto non ci vedo nulla di male se sono io a fare il primo passo :)
In linea di massima se così fosse significa che caratterialmente non è il mio tipo..
-
Non credo ci siano regole, l'importante è farlo con eleganza.
-
Mi è capitato diverse volte di aver fatto il primo passo, come è capitato il contrario e non ci trovo niente di strano.
-
ma poi in cuor vostro...
ci credete che un vosto carissimo amico..
con il quale magari avete anche confidenza fisica..nel senso che gli fate le carezzine ecc....
NON LO SA REALMENTE CHE A VOI INTERESSA?
O FA FINTA DI NON CAPIRLO...