Quando si ama non si è più liberi... perchè la propria felicità dipende dalla persona amata
l'ho scoperto qualche settimana fa...e mi sembra proprio giusto :roll:
che ne pensate??
Visualizzazione stampabile
Quando si ama non si è più liberi... perchè la propria felicità dipende dalla persona amata
l'ho scoperto qualche settimana fa...e mi sembra proprio giusto :roll:
che ne pensate??
La trovo eccessiva. La felicità non dipende mica solo dal ragazzo ma anche da amici e familiari.
già... :roll:
la felicità non esiste.
potrei partire con le divagazione filosofica ma non ho voglia. XD
Dalla persona amata può dipendere il nostro umore, non la felicità. Perchè credo che la felicità si possa attingere già dalle piccole cose che ci circondano, basta volerlo e non permettere a nessuno di entrare impropriamente in questa sfera.
La felicità è nelle piccole cose. Può renderti felice il tuo ragazzo, ma può farlo anche un gesto di un tuo familiare o il sorriso di qualcuno a cui vuoi bene.
non condivido. La felicità dev'essere qualcosa di solo tuo. Non può dipendere da altre persone.
non c'entra...
si, gran parte del tuo umore è influenzato dal tuo ragazzo ma non è lui ke comanda la tua felicità...
io sono fidanzata, ma se ad esempio ho litigato con il mio ragazzo (e quindi da quel ke dici tu dovrei essere tristissima ed "eliminare" la mia felicità) e vedo un bimbo piccolino ke mi sorride per strada sono felicissima... (ho fatto un esempio per spiegarti il mio punto di vista)...
la felicità può provenire da piccolissimi gesti, ma nn dipende da una persona o da una sola cosa...
e quindi nn è ke se t metti cn uno nn sei più libera nell'essere felice...
Anzi, secondo me se uno è innamorato è più libero d quando nn lo era...
Una storia può regalarti una botta d'autostima e avere l'effetto di un defibrillatore,trasformare un pigro in un iperattivo,un pessimista in un ottimista...può addirittura far sentire più belli o,al contrario,avere l'effetto di un narcotico mescolato con un purgante quando è agli sgoccioli... ma la felicità dipende da altro.La felicità è sopra le righe e non dipende dalle persone che,comunque sia,vanno e vengono.
quando mi innamorerò te lo dirò..però a me sembra una cavolata,la felicità dipende anke da tante altre cose non solo dall'amore..l'amore può contribuire ovviamente
non è che la tua vita finisce perchè ti metti con una persona!!! stare con una persona vuol dire rispettarla ma mandare avanti la tua vita e fare ciò che per te è importante rispettandola. Se senti il bisogno di libertà ho non hai messo dei paletti nella tua storia e quindi vivi per l'altra persona (cosa non giusta) o non sei pronta per una storia perchè non vuoi rinunciare a niente
una storia è fatta di rinunce, ma anche di felicità ricordalo. non si può amare una persona ed essere infelice con lui, infelici perchè si fa ciò che lo rende felice. perchè se ami l'altro sei disposta a tutto. purchè però anche l'altro lo faccia per te. questo è l'amore, ed evere una storia. non solo sacrifici.
ma se il mio ragazzo è felice io sono felice per lui :D se lo vedo triste a me dispiace talmente tanto da essere triste anche io..ma questo non vuol dire che dipendo da lui ^^ o che non sono più libera ^^ distinguiamo le due cose..
e poi ricordo che la felicità fa parte dell'umore :D
cos'è quest'acidità, abbiamo mangiato yogurt scaduto stamani? :roll:
no, io ho date convinzioni, derivate anche da cose studiate a scuola e soprattutto da riscontri nella vita pratica.
per me la felicità è diversa dalla gioia, non c'entra niente con l'umore, e l'uomo per natura non è felice, mai. può essere contento, rilassato, speranzoso, ma non felice.
Che assurdità.
Quando ami.... sei dipendente dalla felicità del moroso/a...
è ovvio...
Oddio,non è vero che non si è più liberi.....
è chiaro che se t'innamori,provi qualcosa di unico nei confronti di un'altra persona e se è così non puoi poi andare con tizio o caio,altrimenti che amore sarebbe?
Non ci priviamo delle nostre libertà,ma tutto ruota intorno all'altra persona.
E' naturale aspettarsi che l'amore sia corrisposto e da questo ne deriva il nostro stato d'animo.
Quando non si ha tale corrispondenza,ci crolla il mondo addosso,ci sentiamo tristi e dobbiamo aspettare che ci passi(vuoi con altra compagnia,vuoi con un'altra/o ragazza/o).