ci credo
Uhm da ragazzo di 23 anni ti dico che quando una ragazza mi fa innamorare perdutamente posso "sperare" sia la mia anima gemella, ma nel senso che sia la donna della mia vita. Ovviamente castelli in aria non li creo ma se uno non sogna manco quando è innamorato è tutto basato sulla ragione e a me ciò urta. Sinceramente credo che l'anima gemella sia la persona con la quale si condivide la propria vita e ci si ama / sopporta a vicenda, sapendo che ognuno ha i suoi difetti e i suoi pregi.
No, è fondamentalmente una questione psicologica secondo me, quando stai bene con una persona e ti senti ricambiato sentimentalmente ti autoconvinci di aver trovato la famigerata "anima gemella".
Lo spero vivamente per te per quanto mi riguarda sono del parere che se una persona viene lasciata si sta male NON perchè si rimane soli, NON perchè la persona che avevamo era tutto per noi, bensì siamo NOI che in lei trovavamo qualcosa che ci completava e ci faceva stare bene e questa improvvisa mancanza della fonte del nostro bene NON per nostra volontà ci fa stare male.
ti rispondo con una citazione..che ho letto tempo fa...ed era più o meno così:
Non puoi dire di aver trovato l'anima gemella,quella che più ti si addice come persona,in quanto essendo 6 miliardi,ci sarà sicuramente una persona migliore di quella da te trovata,solo che non la conosci,perchè probabilmente è dalla parte opposta della terra..