ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Amore... è ufficiale!

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Non ho menzionato l'età degli autori delle discussioni.
    Ho preferito generalizzare dicendo "giovani", anche se il fatto che la cosa è più diffusa tra adolescenti è inconfutabile.






    E non basta l'affetto/amore che vi è tra i due? E' strettamente necessaria una definizione concerta del rapporto che hai con una persona?
    Io infatti ho scritto anzi sottolineato "indipendentemente dall'età",anche per quel motivo.

    Mmmmm...l'amore e l'affetto sono importanti,ma il concretizzare il rapporto,da maggiore sicurezza,che ti fa sentire ancora più vicino all'altra metà.
    Magari è solo un'illusione che il tutto duri più a lungo possibile,ma è così;se tu vedi un ragazzo che ti piace e sai che è fidanzato,può essere che la cosa ti freni.Allo stesso modo da sicurezza all'altra parte.
    Se tu hai un ragazzo e un giorno una persona ti ferma e ti chiede:
    "state insieme?"
    tu cosa rispondi?Ci vogliamo bene ma non abbiamo ufficializzato la cosa perchè non ce n'è bisogno,perchè ci basta il nostro amore?
    Tutto ruota intorno al senso di appartenenza l'uno dell'altra,non in senso egoistico,ma unico,come lo è il legame che vi unisce.
    Direi che il rendere ufficiale,ti lega maggiormente,ti pone dei limiti che forse non facendolo non ci sarebbero;senza l'unione non c'è separazione,quindi ognuno può prendere la sua stada con meno rimorsi se il rapporto finisce.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    E' da persone normali (e talvolta oserei dire anche mature) ufficializzare, in quanto -teoricamente- significa fare qualcosa di serio.
    Una persona con la testa sulle spalle che non è in cerca solo di una botta e via, è ovvio che ufficializzi, non che lasci la cosa campandola in aria, senza sapere se si è insieme o meno, se si scopa e basta o se c'è qualcosa in più.
    Chi ama, vuole automaticamente l'altra persona completamente per sè, desiderando anche di essere sua allo stesso modo. Vogliamo chiamarlo un etichettare? Un 'mettere un marchio'? 'Privatizzare'? Si dice semplicemente che si ufficializza, per dare importanza al sentimento e alla nascita di una storia e perchè, appunto, si ha voglia di 'possedere' l'altra persona.
    Non credo di sapermi far capire su quest'argomento, ma se sei stata innamorata almeno una volta nella tua vita, dovresti sapere cosa si prova.
    E, allo stesso modo, dal momento che non c'è più quest'amore e questa voglia di possessione, 'ci si lascia'.

  4. #13
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    per me si sta davvero insieme quando dentro c'hai quella sensazione forte da ti senti legata a quella persona, da reputarla la tua metà.. e quando stai insieme ti senti "completata".. uguale per lui ^^

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma...non è che per non aprire il xxxxesimo topic riguardo il fidanzarsi ecc...hai posto la domanda senza porti come soggetto,non sapendo che decisione prendere?

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Visto che gran parte della gente è insicura dire "io sto con lei" crea una maggiore sicurezza. Teoria creata sul momento, quindi al 99% ho detto una cazzata

  7. #16
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 26/11/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda io ho provato ad avere un rapporto senza definizioni, ma non ha aiutato.

  8. #17
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    ma...non è che per non aprire il xxxxesimo topic riguardo il fidanzarsi ecc...hai posto la domanda senza porti come soggetto,non sapendo che decisione prendere?
    No. Nonostante non abbia ufficializzato niente, nella mia vita c'è una persona che mi prova il suo amore tramite gesti ed azioni quotidiane, banali o meno che siano.

  9. #18
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    non mi piace avere rapporti vaghi, semi astratti, mi piace ufficializzare le cose belle perchè ho la tendenza a rendere partecipi della mia gioia le persone a cui voglio bene che mi stanno accanto.
    ma mi è anche capitato che in caso di fine rapporto non dicessi a nessuno della rottura xkè ufficializzare una cosa sarebbe come 'rendere vera e reale' una cosa brutta, che spero quasi sia solo un brutto sogno.
    della serie 'se lo dico si avvera' anche se il fatto esiste già.

  10. #19
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Bu.
    Onestamente per quanto io abbia una mia visione dei rapporti di coppia, non ci vedo nulla di strano nel dire "stiamo insieme" o "ci siamo lasciati".

    Non capisco, onestamente.

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Bu.
    Onestamente per quanto io abbia una mia visione dei rapporti di coppia, non ci vedo nulla di strano nel dire "stiamo insieme" o "ci siamo lasciati".

    Non capisco, onestamente.
    forse quello che intendeva Dylan è che il non dirlo ti crea una sorta d'illusione,dove evadi dalla realtà per soffrire meno,anche se sai benissimo che il dado è tratto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. comunicato ufficiale
    Da il_messia nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 14:31
  2. fan club ufficiale mam
    Da Thelumpy nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 14:02
  3. è ufficiale!
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 13:12
  4. Ufficiale
    Da kiwiacustico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/4/2006, 19:01
  5. è ufficiale
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 7:38