Visualizzazione stampabile
-
Situazione Ambigua
Ho scritto forse solo un'altra volta in questa sezione, entrambe le volte per situazioni molto delicate, pertanto gradirei che le persone poco intelligenti restassero fuori dal topic.
Avevo una migliore amica, una sorella, di quelle amicizie che durano da 10 anni, di quelle amicizie che ci siamo visti nudi senza problemi e senza erezioni, un'amicizia fraterna.
Un anno e mezzo fa ci siamo accorti di provare qualcosa di piu', ma sempre e solo parole, belle, brutte, che ci univano sempre di piu', senza nulla di concreto, solo parole, nel frattempo nessuno ha avuto storie serie, attendevamo pazientemente il momento, quello giusto per noi, nel frattempo continuavamo ad esserci l'uno per l'altra in qualita' di ''amici''; l'altra sera si e' aperto di nuovo il discorso, e c'e' stato un momento in cui, con un'altra persona, sarebbe scattato un bacio, se non fosse che per me sarebbe stato come baciare mia sorella.
Alche' direte: ''Beh, hai avuto la prova che cercavi, siete solo amici, altrimenti vi sareste baciati'', beh, io non lo so, so solo che il pensiero di lei con un altro mi uccide di gelosia, ma so anche di non riuscire ad andare oltre; probabile sia la paura di perderla come figura nella mia vita?? Probabile che l'averla sempre vissuta, abbracciata, baciata, senza ''malizia'' mi precluda il poterla vedere diversamente?? Io non riesco ad immaginare la mia vita senza di lei, quotidianamente e maledettamente lei, come unica donna della mia vita, ma non riesco neanche a pensare di farci l'amore, o solo sesso.
Io penso di poter impazzire.
Aiuto.
-
il fatto di non avere desiderio di far l'amore, sesso ke sia o baciarla fa capire ke per te è un amica e non come una probabile futura ragazza.... il fatto di essere geloso di lei penso ke sia normale.. tra fratello a sorella c'è sempre stata un pò di gelosia, si vorrebbe il meglio per l'altra persona, si ha paura ke quel ragazzo la possa far soffrire ^^ e non ci vedo nulla di male.. ti senti da proteggerla ^^
in 10 anni della tua vita ti è sempre stata vicina e presente, specialmente in questo ultimo periodo in cui avete avuto più bisogno l'uno per l'altro, il vostro rapporto si è rafforzato..ormai lei è diventata il palo della tua vita..una tua fonte ^^ ovvio ke se lei non c'è ti senti smarrito e perso..
secondo me non ti devi preoccupare..
-
O lei ti piace davvero tanto e di conseguenza tutto questo ti spaventa. Nel caso in cui dovesse nascere una storia, pensi già che possa andare male... quindi perderesti tutto quello che di bello c'è con questa persona e che mai hai trovato in nessun'altra.
E ti ritroveresti in una situazione di merda. E non lo vuoi.
Oppure, sì, il rapporto che avete è stupendo e ti fa stare talmente bene da pensare che tra di voi possa nascere qualcosa di più di un'amicizia, ma in realtà è solo il contesto che ti piace... ecco perchè non riesci a baciarla come se fosse la tua ragazza e sei geloso del fatto che possa innamorarsi di qualcun'altro, perchè anche in questo caso perderesti le sue attenzioni.
Diciamo che il problema vero e proprio, sta nel capire se la ami o no.
Le paranoie in genere, mollale. E concentrati su cosa provi per lei. Tutto il resto lo affronterai se e quando sarà il momento.
-
Ho vissuto quest'esperienza non sulla mia pelle, ma quasi.
Con due mie carissimi amici.
Solo che nel mio caso era la ragazza ad essere indecisa.
Questi due si vedevano davvero ogni giorno...tanto che mancava solo il fatidico bacio per dire "stanno insieme".
Uscivano insieme, pranzavano e cenavano insieme, studiavano insieme.
Lei usciva da una storia importante e lui ha aspettato che arrivasse il momento giusto.
Vi risparmio i dettagli su pensieri e ripensamenti vari.
Per lei era come per te:non riusciva a stare con li, ma anche solo il pensiero di vederlo con un'altra la uccideva.
Alla fine si sono messi insieme.
Sono stati insieme un anno.
Poi lei l'ha lasciato.
Io ti dico solo di cercare di fare chiarezza, anche se mi sembra una persona abbastanza ragionevole da non aver bisogno di questo consiglio.
La gelosia c'è anche tra amici.
Ma quella gelosia che ti chiude lo stomaco e ti fa pensare solo a lei e ti fa credere di aver perso il senno...beh, quella è un'altra cosa.
In bocca al lupo e scusa se mi sono dilungata.
-
Secondo me dovresti cominciare dalle cose semplici.
Prima cerca di capire e fare chiarezza sui tuoi sentimenti, ma non da solo, confrontati con lei, parlate di questa situazione.
Facendo finta di nulla i dubbi cresceranno...
Parlale della tua paura di perderla come amica o probabile amore, parlale dei sentimenti che provi, anche contrastanti e non definiti...
Secondo me vale la pena di correre il rischio perchè dalle tue parole ho intuito c'è qualche cosa di grande...
Non cominciare dalle grandi cose, non pensare a come sarebbe fare sesso...Prova semplicemente a tenerle la mano e a guardarla negl'occhi e come ha detto Rum le paranoie lasciale a casa...
Un sincero in bocca al lupo..:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
O lei ti piace davvero tanto e di conseguenza tutto questo ti spaventa. Nel caso in cui dovesse nascere una storia, pensi già che possa andare male... quindi perderesti tutto quello che di bello c'è con questa persona e che mai hai trovato in nessun'altra.
Oppure, sì, il rapporto che avete è stupendo e ti fa stare talmente bene da pensare che tra di voi possa nascere qualcosa di più di un'amicizia, ma in realtà è solo il contesto che ti piace... ecco perchè non riesci a baciarla come se fosse la tua ragazza e sei geloso del fatto che possa innamorarsi di qualcun'altro, perchè anche in questo caso perderesti le sue attenzioni.
Le paranoie in genere, mollale. E concentrati su cosa provi per lei. Tutto il resto lo affronterai se e quando sarà il momento.
-
potresti essere geloso solamente per paura di vedertela portare via, per timore che soffra a causa di qualcuno o anche solo che ti consideri di meno. le cause possono essere tante, ma sinceramente è difficile discernere chiaramente senza conoscervi personalmente.
-
Potrebbe essere semplice e sano egoismo.
Come la prenderesti se sapessi che è innamorata di te?
Credo che la soluzione verti attorno a questa risposta.
-
O ti piace, ma la paura di perdere - un giorno - il bel rapporto che avete ti spaventa e quindi ti ferma dal farti provare qualcosa di più forte dell'amicizia fraterna verso la ragazza, oppure ti spaventa che lei, potendo avere un ragazzo serio, possa metterti un pò da parte, oppure che il suo ragazzo possa vederti come un problema e scatenare pandemoni inutili.
Credo che il tuo problema sia questo, il problema del dopo, il classico che poi ti fa fare "un passo avanti e due indietro".
Cerca di schiarirti le idee, anche se non sembra affatto facile.
-
Quote:
Rum e Cocaina
Rum ti giuro non mi sono mai sentito peggio, non so proprio cosa fare, e' la situazione peggiore del mondo.
-
Quote:
Bossy
Rum ti giuro non mi sono mai sentito peggio, non so proprio cosa fare, e' la situazione peggiore del mondo.
Lo posso immaginare.
Però devi fare chiarezza sui tuoi sentimenti.
Anche perchè sarebbe stupido lasciarsi scappare una ragazza come lei, per delle stupide paranoie che magari non si avvereranno mai, o in caso contrario, iniziare a frequentarla seriamente, per poi accorgersi che era la gelosia di perderla a farti battere il cuore e non l'ipotetico amore che credevi di provare.
-
Baciala.
Anche se hai paura che sarà come baciare tua sorella, ma baciala...
Perché magari passa la paura e nasce l'attrazione...
-
Quote:
Rosemary
Baciala.
Anche se hai paura che sarà come baciare tua sorella, ma baciala...
Perché magari passa la paura e nasce l'attrazione...
Esatto ^^
-
è difficile capire ciò che provi. ma io credo ti piaccia. e ti piaccia davvero tanto. tu hai paura di questo sentimento e una parte di te non lo vuole ammettere. è per questo forse che non provi attrazione per lei. ma saresti anche disposto a tutto per lei, e questo è insolito tra amici. prova a fare ciò che ti ha detto rose. anche se le cose cambieranno. mettiti in gioco.
-
Quote:
Rum e Cocaina
-
Quote:
Lyla
Ho vissuto quest'esperienza non sulla mia pelle, ma quasi.
Con due mie carissimi amici.
Solo che nel mio caso era la ragazza ad essere indecisa.
Questi due si vedevano davvero ogni giorno...tanto che mancava solo il fatidico bacio per dire "stanno insieme".
Uscivano insieme, pranzavano e cenavano insieme, studiavano insieme.
Lei usciva da una storia importante e lui ha aspettato che arrivasse il momento giusto.
Vi risparmio i dettagli su pensieri e ripensamenti vari.
Per lei era come per te:non riusciva a stare con li, ma anche solo il pensiero di vederlo con un'altra la uccideva.
Alla fine si sono messi insieme.
Sono stati insieme un anno.
Poi lei l'ha lasciato.
Mh sembra la mia storia? Non è che sono io la tua amica Lyla??
Attento, mai scambiare gelosia per amore, MAI. E' solo un illusione, puoi autoconvincerti ma alla fine della fiera ti renderai conto di esserti costruito il castello da solo.
E allora, lacrime, lacrime, lacrime. Unico caso in cui lasciare è peggio di essere lasciati.
-
Esattamente, ho paura che andati avanti si arrivi ad un punto di non ritorno, e di perdere, nel caso uno dei due si accorgesse di essersi ''sbagliato'' una delle certezze su cui baso la mia esistenza.
-
Quote:
Rum e Cocaina
Esauriente come sempre :)
-
penso sia solo un'amica....una grande amicizia che porta un po di gelosia nel vedere questa con un'altra persona.
-
Beh...in un rapporto la parte sensuale credo sia molto importante...e se da parte tua questa manca forse è davvero solo una grande, meravigliosa amicizia.
Probabilmente la gelosia è dovuta dal timore che se lei si innamora di un altro, se inizia una storia con un altro è normale che il rapporto con te un minimo cambi. Per esempio lui non sarà felice di sapere che si mostra nuda a te, seppur senza malizia. Non potrà stare sempre e solo con te ma dovrà dividersi con il ragazzo.
Poi c'è il timore, forse, che il suo 'lui' diventi per lei più importante di quanto lo sei tu...
Chiaramente posso sbagliarmi...ma di certo ti consiglio di rifletterci bene prima di fare qualche mossa che potrebbe rovinare l'amicizia
-
Quote:
a kAtY-giRL
Mh sembra la mia storia? Non è che sono io la tua amica Lyla??
Attento, mai scambiare gelosia per amore, MAI. E' solo un illusione, puoi autoconvincerti ma alla fine della fiera ti renderai conto di esserti costruito il castello da solo.
E allora, lacrime, lacrime, lacrime. Unico caso in cui lasciare è peggio di essere lasciati.
Se devo essere sincera, tu mi sembri molto più ironica della mia amica.
Quindi credo di no... :)
-
Quote:
Adanay
Beh...in un rapporto la parte sensuale credo sia molto importante...e se da parte tua questa manca forse è davvero solo una grande, meravigliosa amicizia.
Probabilmente la gelosia è dovuta dal timore che se lei si innamora di un altro, se inizia una storia con un altro è normale che il rapporto con te un minimo cambi. Per esempio lui non sarà felice di sapere che si mostra nuda a te, seppur senza malizia. Non potrà stare sempre e solo con te ma dovrà dividersi con il ragazzo.
Poi c'è il timore, forse, che il suo 'lui' diventi per lei più importante di quanto lo sei tu...
Chiaramente posso sbagliarmi...ma di certo ti consiglio di rifletterci bene prima di fare qualche mossa che potrebbe rovinare l'amicizia
Anche questo probabilmente e' vero.
-
Bossy ho vissuto e sto vivendo la tua stessa identica situazione solo in modo più "tenue" al momento.Con la mia migliore amica ho un rapporto analogo al vostro,la differenza che fra noi l'attrazione fisica c'è,c'è sempre stata ma per una serie di fatti non siamo mai stati insieme,eppure le situazioni per "finire a letto" ci sarebbero anche state ma abbiamo sempre preferito far finta di nulla,fino al punto che il contatto fisico era troppo frequente e la gelosia che provavamo l'uno per l'altra era molto forte,abbiamo affrontato l'argomento insieme e abbiamo deciso di non instaurare un rapporto di coppia per via dei rischi che la nostra amicizia avrebbe corso qualora le cose non fossero andate bene.Ma forse non sarà così per sempre.
Insomma il consiglio vero che ti posso dare è di affrontare il discorso con lei perchè forse solo così avrai più chiara la situazione.
-
Quote:
DueDiPicche
Bossy ho vissuto e sto vivendo la tua stessa identica situazione solo in modo più "tenue" al momento.Con la mia migliore amica ho un rapporto analogo al vostro,la differenza che fra noi l'attrazione fisica c'è,c'è sempre stata ma per una serie di fatti non siamo mai stati insieme,eppure le situazioni per "finire a letto" ci sarebbero anche state ma abbiamo sempre preferito far finta di nulla,fino al punto che il contatto fisico era troppo frequente e la gelosia che provavamo l'uno per l'altra era molto forte,abbiamo affrontato l'argomento insieme e abbiamo deciso di non instaurare un rapporto di coppia per via dei rischi che la nostra amicizia avrebbe corso qualora le cose non fossero andate bene.Ma forse non sarà così per sempre.
Insomma il consiglio vero che ti posso dare è di affrontare il discorso con lei perchè forse solo così avrai più chiara la situazione.
Lo affrontiamo spessissimo il discorso, e non giungiamo mai ad una conclusione, proprio perche' io ad esempio all'attrazione fisica con lei non ci ho neanche mai pensato..
E' troppo una mer*da di situazione.
-
Quote:
Bossy
Lo affrontiamo spessissimo il discorso, e non giungiamo mai ad una conclusione, proprio perche' io ad esempio all'attrazione fisica con lei non ci ho neanche mai pensato..
E' troppo una mer*da di situazione.
Scusa la domanda schietta,ma all'idea di baciarla o di fare sesso con lei che sensazioni provi?
-
Quote:
DueDiPicche
Scusa la domanda schietta,ma all'idea di baciarla o di fare sesso con lei che sensazioni provi?
Nessuna, non ci riuscirei, sarebbe come farlo con mia sorella, ma io di mia sorella non sono mai stato geloso pero'.
Paradossale.
-
Quote:
Bossy
Nessuna, non ci riuscirei, sarebbe come farlo con mia sorella, ma io di mia sorella non sono mai stato geloso pero'.
Paradossale.
Allora probabilmente ha ragione Adanay,hai semplicemente paura di perdere importanza nella sua vita.Pensaci,avete un rapporto praticamente da fidanzati,l'unica cosa che vi differenzia da una coppia è che voi non fate sesso.
Se il rapporto sessuale con lei non ti tange emerge che tu vuoi che la situazione attuale non cambi,quindi questa gelosia morbosa deriva dalla paura che un suo eventuale fidanzato possa far mutare il vostro rapporto.
-
Quote:
DueDiPicche
Allora probabilmente ha ragione Adanay,hai semplicemente paura di perdere importanza nella sua vita.Pensaci,avete un rapporto praticamente da fidanzati,l'unica cosa che vi differenzia da una coppia è che voi non fate sesso.
Se il rapporto sessuale con lei non ti tange emerge che tu vuoi che la situazione attuale non cambi,quindi questa gelosia morbosa deriva dalla paura che un suo eventuale fidanzato possa far mutare il vostro rapporto.
Io ho pensato anche a questo, pero' io veramente nn so quale sia la verita', perche' il pensiero di lei con un altro mi rode in una maniera assurda..
-
Quote:
Bossy
Io ho pensato anche a questo, pero' io veramente nn so quale sia la verita', perche' il pensiero di lei con un altro mi rode in una maniera assurda..
Ma da quanto va avanti questa situazione?Cioè da quando siete amici lei non ha mai avuto relazioni?
-
Quote:
DueDiPicche
Ma da quanto va avanti questa situazione?Cioè da quando siete amici lei non ha mai avuto relazioni?
Serie no, una e' finita prima che avessimo dei dubbi, nelle storielle sia mie che sue ci sono state scenate di gelosia, sia mie che sue..