ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Perdere una persona concetrata sul proprio dolore

  1. #1
    Matricola FdT
    38 anni
    Iscrizione: 1/11/2008
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Triste Perdere una persona concetrata sul proprio dolore

    Salve a tutti! Ecco una mia piccola esperienza. Una mia amica di scuola è stata lasciata dal ragazzo l'anno scorso, dopo circa un anno e mezzo che erano stati insieme, da allora questa persona è cambiata totalmente: scomparso il sorriso, scomparso ogni impulso sano alla vita, ora dopo un anno ancora pensa al passato, è diventata pesante e è estenuante starci a contatto... da un po' di tempo mi ci sono allontanata parecchio perchè non è possibile starci insieme nemmeno 5 minuti, emana solo tristezza. Questo è diventata, dopo che sia io che non so quanta altra gente abbiamo cercato di farla riprendere...tanti bei discorsoni e poi... allora mi domandavo se fosse successo già a qualcun'altro, se fosse successo come a me di "perdere" di fatto un'amicizia ma al livello mentale, di spirito, di ridursi a solo pochi convenevoli se ci si sente per telefono. Vi è mai capitato insomma di aver perso in questo senso una persona perchè troppo concentrata sul proprio dolore?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    No, anche perchè non sarei così egoista da lasciar una mia amica da sola, anche dopo mille tentativi di farle tornare il sorriso.

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/7/2008
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bell'amica

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Palermo
    Iscrizione: 26/6/2008
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ognuno il dolore lo vive a modo suo...c'è ki è più forte e ki invece si lascia sprofondare su esso...!!!cmq..a mio parere..non devi assolutamente lasciarla sola...anche se ci hai già provato un milione di volte a farla riprendere..riprovaci...!!falle conoscere gente nuova..falla uscire spesso...!!!vuole parlare del passato???falla sfogare...falla piangere..falla gridare se è il caso..ma non lasciarla.."mai" sola...ha bisogno di amici..!!!

    "...da un po' di tempo mi ci sono allontanata parecchio perchè non è possibile starci insieme nemmeno 5 minuti, emana solo tristezza..."

    senza offendere nessuno...ma i veri amici si vedono nel momento di bisogno...te invece l'hai solo allontanata...gran bella amica...

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 1/2/2008
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chocolate. Visualizza il messaggio
    No, anche perchè non sarei così egoista da lasciar una mia amica da sola, anche dopo mille tentativi di farle tornare il sorriso.

  7. #6
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    No non proprio, ma penso che commenti come 'bell'amica' siano totalmente fuori luogo.

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Varese
    Iscrizione: 5/7/2008
    Messaggi: 250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    No non proprio, ma penso che commenti come 'bell'amica' siano totalmente fuori luogo.

  9. #8
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    più o meno, ma perchè oltre alla sua depressione (che comunque cercava e non faceva niente per stare meglio) si sono aggiunti i comportamenti poco corretti nei miei confronti.
    c'è da dire che nonostante mi sia allontanata quasi completamente, se vedevo che aveva bisogno cercavo di aiutarla.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pazzoide90 Visualizza il messaggio
    Ognuno il dolore lo vive a modo suo...c'è ki è più forte e ki invece si lascia sprofondare su esso...!!!cmq..a mio parere..non devi assolutamente lasciarla sola...anche se ci hai già provato un milione di volte a farla riprendere..riprovaci...!!falle conoscere gente nuova..falla uscire spesso...!!!vuole parlare del passato???falla sfogare...falla piangere..falla gridare se è il caso..ma non lasciarla.."mai" sola...ha bisogno di amici..!!!

    "...da un po' di tempo mi ci sono allontanata parecchio perchè non è possibile starci insieme nemmeno 5 minuti, emana solo tristezza..."

    senza offendere nessuno...ma i veri amici si vedono nel momento di bisogno...te invece l'hai solo allontanata...gran bella amica...
    Devi mettercela tutta per starle vicino e aiutarla...

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciorbole Visualizza il messaggio
    Vi è mai capitato insomma di aver perso in questo senso una persona perchè troppo concentrata sul proprio dolore?

    no, anche perchè altrimenti lo avrei mandato a cagare

    se uno soffre è (può essere) colpa di un altro, se uno continua a soffrire molto spesso è colpa sua. Nessuno si deve permettere di trattare male qualcun altro perchè hai i cactus suoi. Sofferenza porta sofferenza, bisogna spezzare la catena.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. per non perdere l'altra persona
    Da heineken nel caffè nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 19:25
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 20:50
  3. Trovare e perdere una persona
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/12/2006, 20:20
  4. Dolore!!!
    Da °jimi° nel forum Salute e medicina
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 14:01
  5. Dolore
    Da Patu nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 14:37