ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Le mie rabbie.

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito Le mie rabbie.

Salve a tutti. Come sapete sto con un ragazzo da 9 mesi e 16 giorni.
    Lui è sempre dolcissimo, mi dimostra continuamente il suo affetto e mi riempie di attenzioni.
    Ora, vi starete chiedendo come mai io stia scrivendo qua. Beh, il problema sono io ed è, a mio parere, un problema serio.
    Non riesco a trattenere la rabbia.
    Mi arrabbio per tutto e a che sono allegra a che divento musona.
    Oggi pomeriggio lui mi ha chiesto se lo amassi e io ovviamente gli rispondo di sì. Lui ribatte che non glielo dimostro a volte, un pò scherzando un pò seriamente e io gli chiedo il perchè. Mi dice che mi arrabbio sempre anche per motivi totalmente inutili, che mi ama lo stesso e che non ha mai pensato di lasciarmi per questo motivo. Mi ha detto anche che è l unico sbaglio che faccio, oltre quello della gelosia e mi ha detto che anche in questi momenti lui sa che io lo amo.
    Sono un tipo molto impulsivo e tendo a comandare le persone.
    Ma...io vorrei cambiare .
    La scuola, litigi con mia madre...Tutto questo mi rende molto suscettibile e per ora me ne succedono a iosa.
    Questa volta vorrei cambiare, ma cambiare seriamente o almeno smussare gli angoli di questo mio carattere.
    Attendo consigli e risposte. Grazie.

Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

hai la mania di voler avere ragione e quando qualcuno ti da torto non riesci a sopportarlo e ti senti attaccata nel profondo.

molte volte ragione e torto sono concetti talmente labili in quanto una situazione, vista dall'altre parte con presupposti di partenza completamente diversi, da torto a te e ragione a lui quando vista dalla tua parte da torto a lui e ragione a te.

smetti di voler avere ragione e concentrati su ciò che è veramente fondamentale: risolvere il problema in questione.

Piccolo esempio: Tizia si arrabbia con Caio perchè Caio è arrivato in ritardo facendo fare tardi a Tizia ad una festa. Caio si arrabbia a sua volta perchè è arrivato in ritardo per colpa di un incidente sulla strada, ma Tizia non vuole sentire ragioni e dice a Caio che sarebbe potuto partire prima.

Ora, chi ha ragione e chi ha torto? È davvero utile litigare per una cosa del genere, quando la soluzione è semplicemente mettersi in strada di buona lena e chiedere scusa agli amici per il ritardo?
    La serata non sarebbe rovinata, e gli amici dimenticherebbero in fretta il ritardo, e ci si divertirebbe insieme.

Ed invece...

Caio amareggiato, Tizia in*****sa, gli amici indispettiti, Tizia rompe le palle a Caio per ogni minima stronzata e gli amici si rovinano la festa e si chiedono perchè cavolo Tizia e Caio non se ne sono stati a casa.

FdT svezzato
    Donna 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 26/6/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

siamo molto simili...noi due...!!!quindi purtroppo non so cosa consigliarti..!!!ankio voglio cambiare qst lato del mio carattere...ma ancora non ci sono riusciuta....

Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

Trovati uno sport o un hobby dove poter riversare tutta la tua rabbia. E conta fino a dieci prima di incavolarti, specie per cose futili

Matricola FdT
    Donna 32 anni da Bolzano
    Iscrizione: 18/8/2008

Predefinito

mi sembra la mia descrizione... io sn identica... ankio sto cercando di cambiarmi, e appena mi arrabbio lui me lo ricorda e io cerco ti trattenere la rabbia... mi sa ke è un problema della pillola da me, mi hanno detto che si diventa lunatici, e io prima nn la ero....

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

altri consigli? please =(

Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

il mio consiglio non è stato cagato

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    hai la mania di voler avere ragione e quando qualcuno ti da torto non riesci a sopportarlo e ti senti attaccata nel profondo.

molte volte ragione e torto sono concetti talmente labili in quanto una situazione, vista dall'altre parte con presupposti di partenza completamente diversi, da torto a te e ragione a lui quando vista dalla tua parte da torto a lui e ragione a te.

smetti di voler avere ragione e concentrati su ciò che è veramente fondamentale: risolvere il problema in questione.

Piccolo esempio: Tizia si arrabbia con Caio perchè Caio è arrivato in ritardo facendo fare tardi a Tizia ad una festa. Caio si arrabbia a sua volta perchè è arrivato in ritardo per colpa di un incidente sulla strada, ma Tizia non vuole sentire ragioni e dice a Caio che sarebbe potuto partire prima.

Ora, chi ha ragione e chi ha torto? È davvero utile litigare per una cosa del genere, quando la soluzione è semplicemente mettersi in strada di buona lena e chiedere scusa agli amici per il ritardo?
    La serata non sarebbe rovinata, e gli amici dimenticherebbero in fretta il ritardo, e ci si divertirebbe insieme.

Ed invece...

Caio amareggiato, Tizia in*****sa, gli amici indispettiti, Tizia rompe le palle a Caio per ogni minima stronzata e gli amici si rovinano la festa e si chiedono perchè cavolo Tizia e Caio non se ne sono stati a casa.
    Come sempre contorto, ma l'idea di base mi piace

Overdose da FdT Haria
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Piaciuto: 24 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |Frànçe!na| Visualizza il messaggio
    Trovati uno sport o un hobby dove poter riversare tutta la tua rabbia. E conta fino a dieci prima di incavolarti, specie per cose futili

FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008

Predefinito

Sorellina..vorrei tanto aiutarti ma..IO SN ESATTAMENTE CM TE!!!
    Ti dico come la penso.
    Se una persona ti ama, ti ama al 100% ok?
    Lui sa cm sei fatta, eppure sta insieme a te. E' sbagliato cambiare per qualcuno, bisogna farlo solo x sè stessi. Magari cerca solo di non arrabiarti o essere gelosa all'eccesso, ma tu sei bella proprio xchè sei così.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima