Originariamente inviata da
Nicholas Heyne
hai la mania di voler avere ragione e quando qualcuno ti da torto non riesci a sopportarlo e ti senti attaccata nel profondo.
molte volte ragione e torto sono concetti talmente labili in quanto una situazione, vista dall'altre parte con presupposti di partenza completamente diversi, da torto a te e ragione a lui quando vista dalla tua parte da torto a lui e ragione a te.
smetti di voler avere ragione e concentrati su ciò che è veramente fondamentale: risolvere il problema in questione.
Piccolo esempio: Tizia si arrabbia con Caio perchè Caio è arrivato in ritardo facendo fare tardi a Tizia ad una festa. Caio si arrabbia a sua volta perchè è arrivato in ritardo per colpa di un incidente sulla strada, ma Tizia non vuole sentire ragioni e dice a Caio che sarebbe potuto partire prima.
Ora, chi ha ragione e chi ha torto? È davvero utile litigare per una cosa del genere, quando la soluzione è semplicemente mettersi in strada di buona lena e chiedere scusa agli amici per il ritardo?
La serata non sarebbe rovinata, e gli amici dimenticherebbero in fretta il ritardo, e ci si divertirebbe insieme.
Ed invece...
Caio amareggiato, Tizia in*****sa, gli amici indispettiti, Tizia rompe le palle a Caio per ogni minima stronzata e gli amici si rovinano la festa e si chiedono perchè cavolo Tizia e Caio non se ne sono stati a casa.