ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

non è sempre rosa e fiori

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito non è sempre rosa e fiori

    allora..
    io e un mio amico ci conosciamo da tutta la nostra vita,siamo cresciuti insieme e siamo andati sempre d'amore e d'accordo.. questo fino a qualche anno fa:avete presente che bella e spensierata era l' infanzia tipo asilo-elementari? l'abbiamo cresciuta insieme, non cera giorno in cui non ci vedevamo, era il mio migliore amico.
    qualche anno fa ho incominciato a guardare oltre..ho incominciato a uscire, ad essere attratto dall'altro sesso, e a fare tutto quello che si inizia a fare a quell'età..lui..bè..no. non sto parlando dell'essere finocchi, lui non era attivo verso qualunque tipo di sesso..in pratica rimase indietro, rimase a quel periodo asilo-elementari, e a me questo dava fastidio, perchè mi sarebbe paciuto condividere con lui questo periodo, dato che eravamo sempre stati culo e camicia..adesso spostiamoci verso il periodo medie (appena finito, e, periodo in cui è cominciata questa diversità)alla prima andava tutto bene, ma da metà seconda ho incominciato a non stare più bene in sua compagnia, ma tutti i giorni lo vedevo perchè andavamo sempre a scuola insieme.in quest'ultimo anno è diventato persino un peso per me, perchè era anche noioso, è diventato sempre zitto e moscio...e mi ha davvero rotto le palle, verso la fine di questo anno, che non vedevo l'ora finisse prorpio per questo andare a scuola insieme.ho saputo però che ha avuto diverse "cotte".mm un passo avanti, ma oramai non si parlava più di attività come queste ma semplice simpatia.
    raga non sapete quante volte ho cercato di aiutarlo, di "svegliarlo" ma non ci sono mai riuscito, con le buone, lecattive, le mezze, le neutrali non è cambiato nulla.ora che è finita la scuola non lo sento quasi più.
    voi vi chiedetere il senso di questo topic.
    il nocciolo della questione è un altro:è duro da dire, ma ha perso la mamma a 10 anni, in più il padre(a mio parere un egoista di merda) si è messo con una rumena, e la sorella, stufata di questo, se nè andata di casa.il padre molte volte esce di casa e dai suoi modi pare tanto che non tiene al figlio.
    questo mio amico, sia per il carattere chiuso che ha sia perchè oramai la gente è tutta montata non ha molti amici,credo, e ho un terribile rimorso perchè mi dispiace un sacco lasciarlo solo, ma non riesco a stare più con lui, proprio non riesco più...perfavore mi potete dare un consiglio concreto
    un altro doloroso dettaglio:io ho sempre avuto tutto:televisione, play, telefonino, lui poco di tutto ciò, ma, dato che oramai la sua casa era la mia, non ci facevo più caso, ma penso che per lui sia stata una spina in più...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io ho un'amica Identica, la conosco da quando avevo 5 anni: ha perso il padre alle elementari ed è (lo ammetto) tontarella. Non studia, non si applica, boccia a qualsiasi cosa, non è sveglia, ha la mammina sempre dietro. Però è simpatica, mi fa schiantare dalle risate, a forza di uscire con me (pur rimanendo tontarella) si è aperta alla vita.. Andiamo a ballare insieme, ci spacchiamo dalle risate, quando qualcuno si avvicina lei prende per il culo apertamente perché è appunto indietro, ingenua, e io?Rido con lei!

    Questo per dirti che se invece di pensare al fatto che tu cerchi la figa e lui no, tu ti fossi reso conto che quel bambino era SOLO, e gli fossi stato amico nel vero senso della parola, non dico sarebbe l'opposto, ma sicuramente diverso. ciao.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    se 6 un vero amico,e credi nel valore dell'amicizia vagli incontro.. bye

  5. #4
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio

    Questo per dirti che se invece di pensare al fatto che tu cerchi la figa e lui no, tu ti fossi reso conto che quel bambino era SOLO, e gli fossi stato amico nel vero senso della parola, non dico sarebbe l'opposto, ma sicuramente diverso. ciao.
    concordo pienamente

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bhe io penso che alcune volte queste tipo di persone sn difficili da capire.. specialmente se sei l opposto.. ma come fai ad non aiutarle??!!

  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    sembra la storia di me e la mia ex migliore amica,allegra, agitata, tonta, ingenua, sempre col sorriso. le muore la madre a 15 anni, vive da me x qlk mese xkè suo padre è 1 ubriacone di merda, scappa di casa sua, va a vivere da sua nonna e da sua zia, si fidanza cn 1 avanzo di galera ke mi odia nel profondo xkè io sono l'unica ke riesce a far ragionare Erika sulle cazzate ke fa.
    arriviamo al culmine, siamo troppo sorelle, troppo legate, e il troppo stroppia. il ttt aiutato ank dal suo ragazzo k nn solo mette incinta 1 altra mentre stanno assieme, ma ormai l'ha plagiata e l'ha resa completamente dipendente da lui.
    sono passati 3 anni e mezzo dal nostro taglio definitivo, lei si è (finalmente) lasciata cn l'avanzo di galera ed io (purtroppo) mi sn lasciata col mio principe azzurro, abbiamo cominciato a riavvicinarci, lentamente, ma mi snresa conto di una cosa: ha 19 anni ma di maturità è rimasta ferma a 15.
    mi dispiace x lei, xò ank io nn riesco a sopportarla qnd fa la bambina tamarra, ma ormai abbiamo le nostre vite ed è meglio nn legarsi di nuovo troppo x nn degenerare..
    in definitiva, dopo il mio papiro, nn penso di esser la xsn adatta a dare 1 consiglio

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Questo per dirti che se invece di pensare al fatto che tu cerchi la figa e lui no, tu ti fossi reso conto che quel bambino era SOLO, e gli fossi stato amico nel vero senso della parola, non dico sarebbe l'opposto, ma sicuramente diverso. ciao.
    ma non sapete per quanto tempo ci ho provato!solo che non cè modo di cambiarlo! sono 3 anni che gli vado incontro, e poi mi sono anche stufato, di dedicarmi giorno e notte a lui, a cercare un modo per svegliarlo..
    so che parlare è facile, ma non sapete a che livelli di nervosismo sono arrivato!! cè un solo modo di stare bene con lui, ed è essere come lui..solo che durante la giornata penso, e dico:chiamo tizio e usciamo, andiamo di quà di là, oppure chiamo caio e andiamo in sala giochi, oppure chiamo lui per passare un pomeriggio di noia nel tentativo di svegliarlo...guardate.. ho anche provato a presentargli altre persone, dai più stupidi ai più tamarri a quelli che la gente chiama "secchioni"(sono totalmente contro questo termine) cercando di non essere più il suo UNICO amico, ma mi hanno detto tutti di non portarlo più! ha 2 o 3 amici ma non si frequentano un granchè..e penso che anche voi sareste stufati di tutto questo..non parlo solo di "caccia alla figa" ma anche della semplice presenza...mi sembra quando sono con lui di avere un pupazzo affianco, non una persona...capisco la sua situazione e mi dispiace un sacco, ma proprio non ho più voglia di starci dietro, veramente, perchè non vedo nessuna risposta da parte sua, l'ho difeso se qualcuno voleva infastidirlo perchè debole, ho passato giorni, (e anche notti) con lui, ma ora non siamo più compatibili, e neache lui mi cerca più, ma so che è sempre a casa, e mi dispiace, ma se lui si amasse un pò avrebbe già provato a migliorarsi..

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    ma non sapete per quanto tempo ci ho provato!solo che non cè modo di cambiarlo! sono 3 anni che gli vado incontro, e poi mi sono anche stufato, di dedicarmi giorno e notte a lui, a cercare un modo per svegliarlo..
    so che parlare è facile, ma non sapete a che livelli di nervosismo sono arrivato!! cè un solo modo di stare bene con lui, ed è essere come lui..solo che durante la giornata penso, e dico:chiamo tizio e usciamo, andiamo di quà di là, oppure chiamo caio e andiamo in sala giochi, oppure chiamo lui per passare un pomeriggio di noia nel tentativo di svegliarlo...guardate.. ho anche provato a presentargli altre persone, dai più stupidi ai più tamarri a quelli che la gente chiama "secchioni"(sono totalmente contro questo termine) cercando di non essere più il suo UNICO amico, ma mi hanno detto tutti di non portarlo più! ha 2 o 3 amici ma non si frequentano un granchè..e penso che anche voi sareste stufati di tutto questo..non parlo solo di "caccia alla figa" ma anche della semplice presenza...mi sembra quando sono con lui di avere un pupazzo affianco, non una persona...capisco la sua situazione e mi dispiace un sacco, ma proprio non ho più voglia di starci dietro, veramente, perchè non vedo nessuna risposta da parte sua, l'ho difeso se qualcuno voleva infastidirlo perchè debole, ho passato giorni, (e anche notti) con lui, ma ora non siamo più compatibili, e neache lui mi cerca più, ma so che è sempre a casa, e mi dispiace, ma se lui si amasse un pò avrebbe già provato a migliorarsi..

    Allora parla con chi fa le veci di codesto ragazzo perché la situazione è abbastanza grave... non sto scherzando.. E' "smorto", "apatico", senza stimoli....

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio

    Allora parla con chi fa le veci di codesto ragazzo perché la situazione è abbastanza grave... non sto scherzando.. E' "smorto", "apatico", senza stimoli....
    bè smorto e senza stimoli è, se mi dici che significa apatico ti dico se è pure così..comunque, non cè bisogno di parlarne, tanto lo sanno già com'è, ma è una questione di carattere, non cè molto da fare, anche se penso che se "chi fa le veci di codesto ragazzo" avesse un pò più cura a
    "codesto ragazzo" non sarebbe "smorto, apatico, e senza stimoli" comè..io penso, (ma soprattutto spero) che il tempo riuscirà a fare quello che non sono riuscito a fare io, perchè svegliarlo oramai ho capito che non può nessuno, deve svegliarsi da solo, oppure rimanere dov'è...se almeno mi desse retta potrei provarci io, ma bè vi ho già raccontato tutto...

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    bè smorto e senza stimoli è, se mi dici che significa apatico ti dico se è pure così..comunque, non cè bisogno di parlarne, tanto lo sanno già com'è, ma è una questione di carattere, non cè molto da fare, anche se penso che se "chi fa le veci di codesto ragazzo" avesse un pò più cura a
    "codesto ragazzo" non sarebbe "smorto, apatico, e senza stimoli" comè..io penso, (ma soprattutto spero) che il tempo riuscirà a fare quello che non sono riuscito a fare io, perchè svegliarlo oramai ho capito che non può nessuno, deve svegliarsi da solo, oppure rimanere dov'è...se almeno mi desse retta potrei provarci io, ma bè vi ho già raccontato tutto...
    Il tempo è utile se hai una ferita, non in questo caso.
    Ha bisogno di un appoggio psicologico visto che è smorto così e standosene tutta la vita in casa diverrà sempre peggio, visto che come dici tu nessuno lo vuole più fuori o lo cerca.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Francesco De Gregori - Sempre e per sempre
    Da Claudio83 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/5/2009, 19:37
  2. Lucio Battisti - Fiori Rosa Fiori Di Pesco
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2008, 21:49
  3. lLucio Battisti - Fiori rosa fiori di pesco
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 13:43
  4. Linguaggio dei fiori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 8:41
  5. Fiori
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 14:39