infatti, dipende da ...ogni quanto litigate,se per motivi futili o non,se dopo non vi parlate più...non so...come sono le vostre discussioni?
Visualizzazione stampabile
Come ti capisco, ho affrontato il problema col mio ragazzo qualche settimana fa, è stato orribile.Posso solo dirti di fare lo stesso con lui, andrà come deve andare :)
Io sono arrivata a valutare le stesse cose che tu hai capito, cioè che molte cose lui le dava per scontate, che faceva il minimo e per lui andava tutto bene.
Odiandomi ma dovendomi aiutare gli ho parlato, ho detto tutto quello che mi passava per la testa, l'ho ferito moltissimo, ma mi ha dato ragione.
D'altra parte qualcuno mi ha detto che non si può vivere con la testa nella sabbia per sempre ^^
Fagli presente queste cose, non chiedi la luna :)
Le nostre litigate sono a senso unico perchè io posso parlare per due ore lui sta lì ad ascoltare ed annuire senza che io capisca cosa pensa.
Stesso problema tuo. Certe volte scherzando gli dico : non mi fai mai un regalo, non è che pensi mai a me eh?
Lui se n'è uscito con un 'amore non ho soldi ora' oppure 'si ma ci sto pensando di farti un regalo'. Il giorno dopo va a comprarsi una maglietta dell'Italia 50 euro. Perfettamente inutile visto che dice che è un ricordo di questi Europei.
Non dico niente ma penso che forse mi da per scontato.
Questo era un esempio ce ne sono molti altri.
uhm ma va beh.. ke centrano i regali.. anche lui non mi regala mai niente ma questo non significa nulla a mio parere :cry: non fatemi imparanoiare :cry:
Ma non era per quello. Un regalo intendo come gesto. Anche un biglietto va bene, mica per forza un regalo da 100 euro. Spesso e volentieri mi sembra di parlargliene per farglielo notare ma poi pensa solo a sè stesso ed è come se non mi avesse nemmeno sentito.
So che è terribile non vedere reazioni in questi casi, si sta peggio.
Io ho dovuto farlo, ho rischiato, perchè dopo tanto tempo ho voluto giocarmi la carta al posto di ritrovarmi in futuro col non averlo fatto, col non averci provato.
Giuro che è stato bruttissimo, è stato ancora peggio quando mi sono sentita dire che avevo ragione e che lui non ha fatto nulla per cambiare perchè 'è così' (e non parlo di regali, parlo di condividere ogni tanto le mie passioni, un concerto, una mostra, un viaggio), mi sono arrabbiata, mi sono addolcita poi quando lui ha avuto paura che io mi stessi stufando di lui.Alla fine parlandone ho risolto metà del problema, ma ho puntualizzato che non sempre sarò pronta a sorvolare.(scusate se l'ho tirata alla lunga ma penso che possa servire ^^)
La cosa migliore, come sempre, è parlarne insieme.
I problemi si risolvono INSIEME. Dovete capire xchè litigate, se è colpa di vostri comportamenti ci si può sempre 'correggere', arrivare a compromessi x vivere meglio la vita di coppia. Se invece l'intolleranza reciproca è diventata insopportabile, è meglio chiudere.
E' evidente che vuoi troncare, fallo e basta!
A me fa incazzare quando dice 'scusa' e mi guarda.
Mi fa sentire una merda e siamo punto a capo.
Io avuto più o meno le vicende di anemy.
Diciamo che si sta migliorando ^^
invece il mio ex ha tentato di cambiarmi x farmi diventare il più possibile simile a lui onde evitare questo tipo di problemi.
indovinate come è finita..
all'inizio cercavo solo di farglielo capire,poi gli ho detto le cose come stavano,lui mi ha detto le cose che volevo sentirmi dire...
che avevo ragione
diceva che l'ho ferito ecc ecc
ma nonostante questo continua a far come prima...
gli ho riparlato...e stessa pappa..cioè mi da sempre ragione e poi continua a fare come prima
io ho imparato ke fino a ke lei sta zitta nn si litiga...
non ho mai avuto problemi del genere, ma capisco come ci si possa sentire, comunque quoto anemy.
sii un po' distante, dopo una, due e tre volte che glielo dici qualcosa deve entrargli in testa, se non succede quando starà male per la tua lontananza capirà che c'è qualcosa che non va.
E' la cosa migliore da fare.
quoto anemy
Non centra Harmony :)
Lei intendeva dire che lui ha poco interesse nell'accontentarla per le cose che le piacciono, ed è una cosa negativa alla lunga.
Stessa cosa tua Noe. Ieri ha detto che ha capito. ora staremo a vedere, ma io ho i miei dubbi che cambi qualcosa.
quando litigo con lui è come litigare da sola...aaah, che nervi
ieri al telefono gliel'ho riaccennato ma ho smesso xk x tel non mi sembra il caso...oggi alle 2 mi viene a prendere :( auguratemi buona fortuna xk glielo dirò di nuovo con la speranza che almeno stavolta capisca...
è l'ultima volta che ci proverò...