Ciao ragazzi. Volevo confidarvi un problema riguardo alle mie amicizie. Da circa un anno e mezzo io e altre mie cinque amiche abbiamo un club. Non è un club rigido, con delle regole, ma l'abbiamo creato semplicemente come simbolo dell'unione che c'è fra noi. Insieme organizziamo feste, andiamo al cinema, usciamo al pomeriggio, ecc.
Però da un po' di tempo una nostra componente è cambiata e ci trascura moltissimo. è scorretta, se esce non ce lo dice neanche, non si confida con noi. Ieri però dopo tutte queste scorrettezze e questi litigi, c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Innanzitutto non ero già dell'umore per litigare di nuovo con lei perchè nel pomeriggio mi ha invitata ad uscire e poi non mi ha neanche rivolto la parola per stare a sbacciucciarsi con il suo fidanzato (che fra l'altro non è nemmeno un gesto molto educato). Perciò io mi sono annoiata tutto il giorno e ho anche dovuto stare con persone che mi stavano sul culo. Poi la sera, come dicevo, il culmine, che ha fatto incazzare anche tutte le altre oltre a me. Io per stasera avevo invitato tutte a mangiare una pizza a casa mia e dopo guardavamo un film, insomma qualcosa di semplice per passare del tempo insieme. E lei mi ha detto ke è estate e lei preferisce stare fuori e ke preferiva uscire in giro x il paese. Io le ho detto ke poteva fare come le pareva e ke non doveva essere obbligata a venire da me se non ne aveva voglia. Stamattina poi mi trovo davanti alla scuola perchè ci sono gli esami alle 8 e 15 e vedo tutte le mia amike con le facce scure. Vedo ke tutte vengono verso di me e mi chiedono cosa mi avevo detto Giulia e io le racconto tutto. Alla fine scopro ke lei stasera andrà a mangiare la pizza con alcuni amici (antipatici a tutto il club) e con il SUO EX! In più un'altra mia amica, che non è del club ma siamo comunque amicissime, mi ha detto ke Giulia si è confidata con lei e ha detto ke le stiamo tutte sul culo e ke vorrebbe uscire. Adesso non sappiamo se la escludiamo. Insomma, io non dico ke lei non debba frequentare altra gente, perchè questo lo faccio anch'io, però gli amici si posso mantenere tutti ed è inutile che mi dice che sono una vera amica se poi si comporta così. Voi che ne pensate? Avete qualke consiglio? Dovremmo escluderla o continuare ancora a sopportarla anche se per lei non esistiamo praticamente +? Rx please è importante!!!