ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

gli amici.. indispensabili?

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito gli amici.. indispensabili?

    ciao a tutti..... scrivo qua un pò x sfogo, un pò x riflettere su un problema ke non so nemmeno se sia tale!!
    quest'anno, a partire dall'inizio della scuola, ho iniziato ad allontanarmi da tutti: se l'anno scorso in classe uscivo a turno con tutti i "gruppetti" che ci sono, quest'anno i rapporti si sono molto raffreddati, non nel senso di litigate, semplicemente non parlo piu di cose vere, serie con nessuno. non ho una compagnia, non l ho mai voluta proprio xke mi piaceva uscire un pò con tutti, ma ora il "problema" è ke non voglio piu uscire con nessuno! cerco di spiegarmi.. stare con gli altri, con gli amici, mi annoia, e se si fa qualcosa di divertente mi diverto x "la cosa", non x la compagnia ke ho! sono mesi e mesi che non mi faccio un semplice giretto con un'amica, che non esco con nessuno che non sia il mio ragazzo o la mia famiglia.
    ma il colmo è ke NON MI DISPIACE!! non sento il bisogno di amici veri, non sento la necessità di un qualcuno con cui parlare, mi basta parlare con il mio lui, mia mamma, le mie sorelle, andare a trovare mia nonna ogni giorno mi riempe di felcità, andare in palestra da sola mi fa stare bene, in classe rido con tutti ma solo x le cavolate, non ho il bisogno dei soliti giretti a tu x tu con certe persone che fino all'anno scorso erano x me FONDAMENTALI.
    ma xke? sono improvvisamente un animale asociale? ho ipotizzato ke forse in vista di una permanenza di 10 mesi negli usa, ke inizierò a luglio, il mio subconscio o qualunque cosa sia mi ha portato ad allontanarmi da tutti, non so, forse x non sentirne la mancanza l'anno prossimo? non mi capisco. a volte invidio le mie amike, sempre in giro tra di loro, ma non scambierei mai la mia vita con la loro.
    però mi preoccupo, xke non credo sia un comportamente normale, non so, mi sembra strano non volere NESSUN ALTRO intorno ke non siano la mia famiglia o il mio ragazzo, da ormai quasi un anno a questa parte.

    ma perchè???????? vi è mai successo???

    se qualcuno c'ha capito qualcosa...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ti stai isolando.
    Evita, consiglio.

  4. #3
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    si, è capitato anche a me..
    E' una cosa un pò strana, diciamo che io ultimamente soprattutto dato che devo alzarmi veramente presto la mattina, la sera durante la settimana non esco mai, tranne il mercoledì che esco con moroso, per il resto da venerdì a domenica son sempre a casa di moroso, per cui bene o male usciamo assieme.
    Il punto mio è che non è che vorrei isolarmi, ma dati gli orari che faccio la sera non posso stare in giro, per cui al massimo vado a mangiare un panino con la mia migliore amica o col mio amico, ma vedo solo loro 3; il mio ragazzo nemmeno lui ha molti amici, tranne alcuni di milano che vede solo nelle vacanze estive, ha rotto molti rapporti con gli amici del bar, e alla fine spesso siamo io e lui. Per cui vabbè io ho altri motivi per cui nn vedo spesso le mie vecchie compagnie, almeno però cerco di tenere contatto con chi mi interessa.
    Il brutto è che però non ci si può abbituare a stare in questo stato, perchè poi la presenza di persone in più oltre a quelle che sei abbituata a vedere, comincia a darti fastidio, e non è giusto.. non ci fa bene

  5. #4
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    lo so maya hai ragionissima, e infatti la cosa ke mi preoccupa è il mio non sentire il bisogno di avere qualcun altro accanto. x me stare con gli amici è un vero e proprio sforzo, non skerzo.
    ma ho paura di pentirmene, e il mio obiettivo x quando partirò x studiare negli stati uniti è quello di farmi delle amicizie vere, almeno là.

  6. #5
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Ti stai isolando.
    Evita, consiglio.

  7. #6
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    non mi è mai successo semplicemente per il fatto che mi fa piacere stare con altre persone.
    è vero stai bene con il tuo ragazzo, ma se per caso lui un giorno non dovesse più esserci?


  8. #7
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Mi spieghi la cosa della visita di 10 mesi negli usa? In vista della fine della scuola volevo andare a fare un viaggio istruzione o qualcosa del genere, solo che nessuno mi ha saputo dire qualcosa.

  9. #8
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Mi spieghi la cosa della visita di 10 mesi negli usa? In vista della fine della scuola volevo andare a fare un viaggio istruzione o qualcosa del genere, solo che nessuno mi ha saputo dire qualcosa.

    ci sono tantissime associazioni ke fanno partire persone x l'estero x minimo 6 settimane fino al massimo di un anno, solo ke solitamente bisogna avere 17 anni. io ho partecipato a settembre alle selezioni con una di queste associazioni, mi hanno presa e ad agosto parto e frequenterò il quarto anno di liceo li.


    grazie a tutti delle risposte, non so davvero come fare, non voglio nessuno intorno a me, vorrei davvero VOLERE gli altri, ma non è cosi, non sto bene con loro.
    uff

  10. #9
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Io senza amici muoio. Forse perchè non ho una situazione famigliare 'amichevole' come tu hai con tua mamma e sorelle. Poi hai moroso.

    Però gli amici non devono essere un peso, se lo sono, forse hai voglia di cambiare.. tipo uscire con gli amici del tuo tipo? così sei con il tuo moroso e anche con i suoi amici.^^

  11. #10
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    anke a me succede.. cerca di non isolarti xò! avere degli amici è mlt importante

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gli amici
    Da slak nel forum File e video umoristici
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 14:58
  2. INDISPENSABILI PER LA VITA DI COPPIA?
    Da BUFFY-ANGEL nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 6:02
  3. amici
    Da jenny92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 22:31
  4. 2 figure indispensabili.....
    Da anyw095 nel forum Figuracce
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/6/2006, 11:53