ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Sono io o è lui? Ho bisogno di aiuto..

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Messaggio Sono io o è lui? Ho bisogno di aiuto..

    Ciao a tutti, sono nuova.. ed arrivo qui perchè sono disperata.. mi sento veramente sola e sento il bisogno di sfogarmi cn qualcuno.. di sentire cosa pensate della mia storia..io sono settimane che sto andando fuori di testa x questa situazione... sto malissimo...
    Sto insieme al mio ragazzo da 2 anni e mezzo... lui mi ha sempre trattato a sua volta da principessa nn facendomi mai mancare niente.. ho 20 e lui un anno in meno, e vi giuro che non mi sono mai sentita così amata , cosi innamorata nella mia vita, ma soprattutto cn una persona cn cui condividevo tutto ma proprio tutto... purtroppo circa 9 mesi fa sono successe delle cose poco belle.. lui ha avuto un incidente grave in macchina x cui ha dovuto stare all ospedale piu d un mese ed ancora oggi nn si è rimesso del tutto...
    Io per prima credo che un esperienza del gnere purtroppo ti cambia la vita... ma io gli sono stata accanto sempre.. ogni momento io ero al suo fianco a proteggerlo, a farlo sentire amato... e lui mi ha sempre ringraziato.. sempre dicendo che nn avrebbe mai potuto sdebitarsi x tutto cio che facevo x lui...
    dopo quel periodo ci siamo un po isolati dal mondo... diciamo che è come se io mi fossi annullata cercando di fare sempre e solo cio che speravo andasse bene per lui.. fino a che... un giorno litigammo fortemente e lui minacciò di lasciarmi.. dicendo che nn ce la faceva piu a passare le giornat a casa.. he rivoleva i suoi amici, voleva divertirsi e nn pensare.. Questa litigata mi ha lasciata allibita (partiamo dal presupposto che mi ha sconvolto oltre per le cose che mi ha detto, sia xke in un anno di relazione nn abbiamo mai avuto liti come questa e abbiamo sempre fatto pace dopo poco...).
    Ad ogni modo, anche qui.. ho cercato di capirlo.. mi sono nuovamente annullata piegandomi a ciò che lui desiderava.. ho lasciato ke si riavvicinasse hai suoi amici.. e mi faceva anche piacere anche xke oltre a me nn aveva piu nessuno..
    Il punto è che piano piano.. l ho sentito sempre piu distaccarsi da me.. era come se sentissi che nn aveva piu bisogno d me come prima ... solo che io avevo sempre più bisogno di lui... e questo mio bisogno cresceva cresceva...ogni giorno.. ed è qui che ho iniziato a diventare ossessiva.. avevo paura.. paura di ogni cosa.. che mi mentisse su cosa faceva su dove andava .. nn mi fidavo... anche se nn avevo motivo d farlo... e la situazione è peggiorata... oras come ora sto sempre peggio... e mi tengo tutto dentro x paura che lui mi lasci.. e se mi scappa di trovargli da dire x qualcosa che fa che mi fa ingelosire... lui si scazza dicendomi che nn m sopporta quando mi comporto così da bambina e che si sente oppresso quando faccio cosi xke io nn m fido e s sente controllato. Io gli ho trovato dei messaggi in una chat del nostro paese che ha scritto a delle ragazze... niente di che.. un "ciao come va? e da un po che nn c si sente tutto bene " o cose del genere.. ma cosa che a me fanno arrizzare i capelli lo stesso e sto male... sto troppo male.. e nn riesco ad uscirne..non ce la faccio piu a fare finta d niente .. ma farei d tutto x salvare questo rapporto xke io lo amo..lo amo piu della mia vita e anche lui me lo ripete sempre..
    Non capisco ma ho paura che piu che in lui c sia qualcosa in me che nn va...
    nn so piu come comportarmi...
    se essere più lasciva, cercarlo di meno, dirgli meno ti amo ed essere piu fredda per voi puo servire a qualcosa?
    come faccio ad uscirne.. non so piu come fare e soffro tanto.
    Vi prego autatemi cn le vostre esperienze e consigli.
    Grazie.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Mi disp, piccola.
    Io fossi nella tua situazione ci parlerei per l'ultima volta, ma con calma.
    Nel senso, affronterei la cosa per l'ultima volta, ma per bene.
    Gli direi che ho paura, che mi fido ma che non mi tratta come una volta, che capisco che ha passato una situazione poco piacevole ma che gli sono stata accanto sempre ecc.ecc....

    Di dirmi la verità, se per lui è cambiato qualcosa o meno.
    Ma di essere sincero, così mi metto l'anima in pace.
    (nel frattempo evita di essere ossessiva)

  4. #3
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quoto JustMe. Secondo me dovresti parlargli (con calma) e spiegargli come ti senti. Nel frattempo devi cercare di domare la tua gelosia e cercare di avere più fiducia in lui.
    Ultima modifica di Chocolate*; 21/8/2009 alle 16:26

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    l'unica cosa che puoi fare e' parlargli.
    perche' se ti tieni dentro tutto poi esplodi.
    tu sbagli nell'essere ossessiva e gelosa senza motivo, ma se ti ama cerchera' perlomeno una soluzione comune, che non ti faccia soffrire cosi' e contemporaneamente non privi lui dei suoi spazi.
    ah un'altra cosa.
    vivere in funzione di qualcun altro e' sempre sbagliatissimo.
    vivi per te stessa.
    "annullarsi" e' un qualcosa che disprezzo tantissimo -.-
    cmq parlaci...con calma e se ce la fai non piangere...coraggio

  6. #5
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che puoi fare e' parlargli.
    perche' se ti tieni dentro tutto poi esplodi.
    tu sbagli nell'essere ossessiva e gelosa senza motivo, ma se ti ama cerchera' perlomeno una soluzione comune, che non ti faccia soffrire cosi' e contemporaneamente non privi lui dei suoi spazi.
    ah un'altra cosa.
    vivere in funzione di qualcun altro e' sempre sbagliatissimo.
    vivi per te stessa.
    "annullarsi" e' un qualcosa che disprezzo tantissimo -.-
    cmq parlaci...con calma e se ce la fai non piangere...coraggio
    parole sante

  7. #6
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che puoi fare e' parlargli.
    perche' se ti tieni dentro tutto poi esplodi.
    tu sbagli nell'essere ossessiva e gelosa senza motivo, ma se ti ama cerchera' perlomeno una soluzione comune, che non ti faccia soffrire cosi' e contemporaneamente non privi lui dei suoi spazi.
    ah un'altra cosa.
    vivere in funzione di qualcun altro e' sempre sbagliatissimo.
    vivi per te stessa.
    "annullarsi" e' un qualcosa che disprezzo tantissimo -.-
    cmq parlaci...con calma e se ce la fai non piangere...coraggio
    Esatto..sbagli ad annullarti..perchè lui dopo è troppo sicuro di te..nel senso che si convince sempre di + che tu non lo lascerai mai, e potrebbe (dico potrebbe xke nn lo conosco) ridurti a zerbino..

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/4/2008
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao...sono tanto vicina alle persone che hanno problemi con i propri ragazzi...sai ti capisco...anche se a volte le situazioni viste dal di fuori sembrano più semplici..ed è facile parlare e dare consigli...io penso solo che tu lo sappia qual'è in fondo la cosa gusta da fare... e cioè quella di allontanarti piano piano da lui..esattamente come hai detto tu..dicendogli meno ti amo..privandolo di qualche attenzione..non drasticamnte però..piano piano....se lui ti ama (e so quanto è dura per te sentire queste parole) allora sarà lui che si riavvicinerà a te... penso che abbia bisogno di rendersi conto di alcune cose come che chi gli è stato vicino non sono stati i suoi amici ma TU! devi fare un bel respiro e tirare fuori tutta la forza e la pazienza che ancora hai..ne vale la pena per un amore non credi?? combatti fino alla fine...no mollare e se lui ti lascerà lascialo perdere per un primo periodo in modo che si renda conto che ha bisogno di te...e solo allora cercalo... si cercalo tu... butta via l'orgoglio che immagino ormai avrai messo da parte da un bel po'!!!! vedrai che tutto si sistemerà!! quando le situazioni sono precarie e in bilico come le tue e quando vedi che la persona alla quale stai vicina non apprezza il tuo aiuto allora cerca di ricordare che più dai e meno ricevi...quindi prova tu a dare un po' meno e vedrai che se è amore sarai lui a dare tanto a te!! stai su perchè non sei sola ...troverai la strada giusta x risolvere il tuo problema e un domani ci riderai su!!! fammi sapere che mi sta a cuore questa storia

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito grazie di cuore

    Ragazzi grazie, grazie veramente d cuore per tutte le parole ed i consigli che mi avete dato mi sono venute le lacrime agli occhi... forse ormai sono talmente poco abituata ad essere presa in considerazione ed a ricevere attenzione, tenerezza e comprensione che due semplici righe scritte da voi mi hanno aperto il cuore.
    Il mio problema principale è che per me lui è tutto.. ogni cosa che faccio io la faccio x lui.. xke io voglio la sua felicità.. e questa cosa mi è andata bene finchè mi sentivo cmq "corrisposta"... nn trovo il termine esatto.. comunque sentivo che lui apprezzava e mi era riconoscente, si rendeva conto d ciò che facevo x lui..
    Il fatto che in questo modo non ho rispetto x me stessa.. xke ormai lui vive in questa situazione x cui sa che io pendo dalle sue labbra.. però non è che mi dimostri che mi vuole lasciare o simili.. lo sento che mi vuole bene.. mi dice che mi ama e che gli dispiace se io nn riesco piu ad essere felice cn lui... xo nn è che faccia qualcosa di concreto x far si che questo cambi..
    Proprio domenica ho provato a parlargli e lui (non mi aspettavo nessuna reazione idilliaca anche xke è lunatico impulsivo e orgoglioso da morire..) xo sembrava che la colpa fosse mia... lui ripete che è stufo dei miei comportamenti..ch sono gelosa di cose che nn esistono e cosi via.. e tra l'altro l'ho capito... forse il fatto d pendere dalle sue labbra gli da sui nervi.. nn lo so... io pagherei x sentirmi così.. xo...
    Maschietti fatemi capire... ma come ragiona il vostro cervello? cavolo!
    Facciamo di tutto e d piu x voi e invece di amarci di piu diventiamo degli zerbini... Non è giusto..
    Niente è piu giusto!!

    cmq ora sto cercando d allontanarmi un po.. saranno cavolate ma non gli mando piu nemmeno un sms per dargli il buon gg... aspetto sia lui.. ed evito d scrivere frasi mielose su msn del tipo "ti amo grazie x essermi accanto" e cazzate del genere xke tanto lui nn lo fa x me.. quindi BASTA!
    anke se mi costa tanta fatica. xke ogni secondo avrei voglia d stringerlo a me e dirgli ripetutamente quanto lo amo.. devo fare così o questa situazione nn cambierà mai..

  10. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ci sono passata.. non in maniera così grande come la tua, ma mi è successo.. essere il suo zerbino.. fare tutto pensando a lui.. gli andrà bene? ne sarà felice? non posso prendere un impegno x domani, e se lui mi kiama?

    ne sono uscita pian piano.. anche grazie a molti consigli ricevuti qui.. il piu utile è stato quello ke ora ti do: prenditi del tempo x te!! io ne sono uscita iscrivendomi in palestra, riprendendo vecchie amicizie, facendo molte cose. le mie giornate sono diventate improvvisamente molto piene, e il tempo x pensare a lui è diminuito. non mi porto piu il cellulare dietro ovunque vado (ora veramente sono all'opposto, non ce l ho mai ), non mi preoccupo di sapere sempre cosa fa, dov'è.. piano piano sono diventata più "menefreghista!".. credo sia la cosa migliore. xke c'è lui, ma ci sei TU. sopratutto TU. e gli zerbini non piacciono a nessuno. io ho iniziato a cambiare ad ottobre, xke non ne potevo piu tra lacrime, angoscia, disperazione, gelosia, dopo piu di 1 anno ke stavamo insieme. ed ora non ti dico quanto ci sto bene!!

  11. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ApplePye Visualizza il messaggio
    cmq ora sto cercando d allontanarmi un po.. saranno cavolate ma non gli mando piu nemmeno un sms per dargli il buon gg... aspetto sia lui.. ed evito d scrivere frasi mielose su msn del tipo "ti amo grazie x essermi accanto" e cazzate del genere xke tanto lui nn lo fa x me.. quindi BASTA!
    anke se mi costa tanta fatica. xke ogni secondo avrei voglia d stringerlo a me e dirgli ripetutamente quanto lo amo.. devo fare così o questa situazione nn cambierà mai..

    giustissimo, è la cosa migliore!!! comincia dalle piccole cose, come i messaggi e le telefonate. comincia a farti cercare li, a fare in modo ke sia LUI a cercarti vedrai ke un passo dopo l'altro ce la fai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. aiuto...ne ho bisogno
    Da killah92 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 14:57
  2. bisogno di aiuto
    Da kikka89* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 16:20
  3. ho bisogno di aiuto
    Da Zio Sam nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 1:11
  4. ho bisogno di aiuto
    Da nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 18:55
  5. Sono nuovo ed ho bisogno di aiuto!
    Da danyelegrasso nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 1:37