Tratto da un fatto realmente accaduto :lol:
La domanda è questa:Se uscite con una persona del vostro sesso opposto da soli lo fate per sola amicizia o per capire se ci possa essere una storia?
Visualizzazione stampabile
Tratto da un fatto realmente accaduto :lol:
La domanda è questa:Se uscite con una persona del vostro sesso opposto da soli lo fate per sola amicizia o per capire se ci possa essere una storia?
Dipende, se voglio che ci sia una storia cercherò di capire le sue intenzioni, altrimento sto zitto e buono.Quote:
Originariamente inviata da RANGER
In tutti e due i casi, può essere la situazione che esci una persona xchè ti interessa e ti piace e allora frequentandosi cosi si capisce se realmente ci può essere qualcosa da parte di entrambi.Quote:
Dall'altra ci può essere la situazione che la persona non ti interessa per niente da quel punto di vista, ma ci esci per farti 4 chiacchiachere, magari per andare a fare spese, cosi per farsi una girata da buoni amici/consocenti.
Non ho alcun problema a uscire con persone di sesso opposto,anche se conosco da poco,purchè questo mi dimostri di essere una persona leale che non pretende nasca qualcosa tra di noi.Sono un tipo molto amichevole quindi da un rapporto con il sesso opposto preferisco nasca un'amicizia prima di qualsiasi altra storia.Non parto col presupposto che quella persona potrebbe essere un potenziale fidanzato,queste son cose che chi esce con me sa.Se poi questa persona mi colpisce al punto da meritare il mio interesse,cerco di farglielo capire e il mio comportamento e gesti nei suoi confronti iniziano a cambiare,ma è molto raro che accada comunque..
dipende...se quella persona mi interessa e provo + di un'amicizia nei suoi confronti allora ci esco x vedere come mi trovo in sua compagnia, vedere se da parte sua c'è interesse e cose del genere (mi è appena successo). se invece quella persona la considero solo un amico ci esco solo x fare 2 kiakkere ma da buoni amici.
Io credo ke possa esistere amicizia tra un uomo e una donna quindi non ho nessun problema ad uscire cn un ragazzo anke se lì per lì mi sento un po' a disagio...e anke se tutte le volte ke so uscita cn un ragazzo lui ci ha provato.... :roll:
esco (o meglio uscivo :( ) spesso cn un amico, maskio, e solo per parlare e divertirci insieme, niente di strano. Cmq lo si capisce subito se uno vuole uscire cn te tanto x fare un giro o x altro..
beh dipende.. se mi piace cerco di capire qlcs, se è solo un amico come altri, ci esco x amicizia! (è la maggior parte dei casi quest'ultima)
:| mah io ho la maggior parte di amici maschi quindi se ci esco è per amicizia, poi dipende se c'è uno che mi piace ecc...Quote:
Dipende, si può fare per sola amiciazia o per scoprire qualcosa dell'altra.
Se è per sola amiciazia, comunque la persona devi conoscerla un minimo, non che la conosci da 3 giorni e la inviti fuori, sennò è molto probabile che stai cercando una storia.
Se la conosci da un po' di tempo e la inviti fuori... può esserci solo amicizia.
e se la inviti subito, nasce una amicizia ma per per equivoco e per orgoglio (di entrambi) non ci si sente più,poii quando ti fai risentire lei è mega felice, nasce una amicizia... e poi all'improvviso lei ti evita? senza dare troppe spiegazioni, nonosctante tu insista per recuperare l'instesa e la complicità che c'era una volta?Quote:
Originariamente inviata da gattolo
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Non ho capito un granchè, ma probabilmente non ha più visto in te l'amicizia che c'era una volta, quindi per non soffrire entrambi di un'amicizia nata persa.. si distacca.
può essere.. ma se riesco a convincerla ad uscire di nuovo? sarà difficile recuperare l'amicizia o, quello che voglio, una storia, vero?Quote:
cmq, non capisco perchè non vede più l'amicizia di una volta...
Probabilmente perchè ha capito che tu vuoi una storia, sembra l'opzione più semplice e, quindi, di solito la più giusta.Quote:
Se lei non disdegnava un'amicizia ma aveva molti dubbi nel poterla riallacciare e vede o "sente" da parte tuo un interesse diverso. Prende le distanze.
si, può essere... la prima volta, quando le avevo detto quello ke provavo, si è avvicinata di più, dicendomi che mi voleva tanto bene.... poi la situazione era un po' instabile, e dopo 2 mesi le ho chiesto se tra di noi pteva nascere una storia. lei faceva finta di no capire, e alla fine, avendola costretta a rispondere, ha detto "dipende da quello che succederà!" che è alquanto vaga, e si è allontanata.. ma allora perchè la prima volta si era avvicinata? e cmq, ora non si allontanata solo da me, ma anche da alcune sue amiche, anceh se continua a dire che sono sue amiche... poi mi ha confessato che ha fatto tanto errori, e non c'è una soluzione... che ha dato troppa fiducia e certe persone che non se la meritavano e poca ad altre persone, sbagliando a dosarla... e cmq, ormai mi evita.... cmq non capisco proprio....Quote:
La prima volta, può essere stata spinta più dalla curiosità che da un effettivo volere. Per il resto, difficile dirlo, senza conoscerla. Potrebbe anche voler cambiare un po' il suo mondo... e staccarsi da alcune amicizie per trovarne di nuove di altro tipo. M aè solo una supposizione campata in aria.Quote:
dipende che rapporto ho con quella persona!!!se siamo amici e tra noi due non c'è nulla allora.....ci esco e mi diverto con un caro amico!!anche se credo che l'amicizia tra uomo e donna è rarissima!!!io cmq sono troppo maliziosa e se devo uscire con un ragazzo lo faccio per vedere se possa nascere qualcosa tra noi due!!
Quote:
ti rispondo in base alle mie esperienze....
mi è capitato spesso di uscire con ragazzi ke mi interessavano solo come amici....ma per loro quelle uscite non erano amichevoli x niente!! :?
dipende....
se esco con una mia amica....è x amicizia..se esco con una che non conosco...magari è per "scoprire" cosa c'è
personalmente ... sepre per conoscer meglio qualcuno ... per capire come ragiona ... e come mi troverei con lei (la persona) ... aggiuntyo al fatto che sono £galante" (per lo meno cosi' mi dicono sewmpre) sembra che ci provi ...ma in realta' e' solo "corteggiamento" ... che mi piace da morire ... mai capitato di esser arrivato a concludere ed aver perso "sfizio"?
;)Quote:
Originariamente inviata da rebby89
Io ci esco inizialmente per amicizia e conoscere la persona..se ci stai bene..se ti diverti..Cmq se ci può essere qualcosa o no lo si vede fin da subito o quasi.. A volte ho conosciuto ragazze ke neanke per amicizia eravamo compatibili.. :? :D
bè io una volta ho fatto un uscita a due ma sl per amicizia e niente d+ difatti siamo tuttora sl amici :) :)
Sinceramente dipende dalla ragazza....
se è tipo un'amica di scuola o una ragazza che considero amica da 5/6 anni...non ci penso neanke a vederla più di un'amica; se invece è un'amica che mi piace molto ci provo anke se non spudoratamente! ;)
io esco molto cn ragazzi...ma x amiciazia...e lo stesso è per loro ;) se poi il ragazzo dovesse interessarmi(ma ke xò nn può essere un amico ke conosco da tanto tempo :no: )vedo se posso interessargli anke io... :nice:
ecco questa me la devi spiegare!! xè nn può essere un amico che conosco da tanto tempo??? è un difettaccio di molte (scusa, nn ce l ho solo con te) dare x scontato che da amici di lunga data A PRIORI tu escludi qualsiasi coinvolgimento sentimentale..... ma che razza di ragionamento attuate?? :?Quote:
Originariamente inviata da baby
io conosco alcune ragazze, amiche da tempo, e se si dovessero sentire interessate a me (che ne so, magari gli gira così), nn ci penso troppo su se iniziare o meno una relazione (bè ovviamente se so di avere interessi comuni e se lei mi piace)... ma cosa c'e di male??? :shock:
questo lo osservo ormai da anni: se sei troppo amico , allora te lo scordi un suo interesse... se l hai appena conosciuto e lui inizia (fortunatamente, diciamolo pure) bene , allora molto probabilmente ci vai.... mah :roll: :|
e magari ci sbatti il muso dopo qualche mese...
quindi in teoria o hai una tecnica di approccio con tutte quelle k conosci inizialmente o se fai il bravo amico cercando prima l'amicizia e poi semmai l'amore allora te la prendi .... in quel posto!!! :no:
Hai ragione Simo quello che dici è perfettamente vero!
Ankio nn me lo so spiegare!!! :?
Quote:
Originariamente inviata da simoTDI
le vere amicizie son difficili d trovare e sarebbe da stupidi rovinare tutto x un "avventura".. ke si potrebbe benissimo evitare.. se invece c'è coinvolgimento è diverso
ma il fatto é che spesos dopo tanto tempo che si é amici c'ö amore fraterno, si é conosciuta la persona in un modo troppo differente da qnd succede cn qualcuno che c interessa x far si che accada qlcs.. a volte succede ma finche nn so x quale caso si vede l'amico sottou na nuova luce, lo si continua a vedere solo come un amico.. infatti in certe storie d'amore quando verso l'altro si comincia a sentire solo amicizia.. spesso finisce la storia
ok ma un amico di vecchia data nn vuol dire per forza la migliore amicizia ....
mica tutti quelli k conosc ida almeno 5 anni sono migliori amici! e allora a 30 anni avresti 300 "migliori amici"?? 8) 8)
nel caso dell amicizia consolidata son d'accordo nn rovinarla.. in tutti gli altri casi (e vorrei far scomparire questo stereotipo dell amico che nn si tocca xè è amico.. :| ), spesso si torna perlomeno a salutarci... no?? :| e se nn è cosi pazienza, ma nn fatevi barriere mentali stupide.