Ciò che penso sull'amore (stendiamo 1velo pietoso)
:) L'AMORE...
Chi ha mai dato una vera e propria definizione di questo sentimento?Nessuno,però è sempre stato elogiato in svariatissime poesie,brani musicali e romanzi,ma nessuno è stato in grado di definirlo.
Molti lo narrano come libertà,ma siamo in grado di definire il concetto di libertà?Libertà di cosa poi?Si può amare in svariatissimi modi ma a volte l’amare è una prigionia.
Molti ancora lo narrano paragonandolo alla vita ,che per parecchi è gioia,felicità,ma per altrettanti solo voglia di morire.
No,l’amore è una cosa soggettiva e ognuno ama a suo modo,perché un uomo non sa il motivo per cui ama viene travolto da ciò e basta.
Sarebbe riduttivo definirlo come vederlo o vederla,avere i crampi nello stomaco,non riuscire a parlare e aver voglia di avere carnalmente quella persona;l’amore è in grado di trasformare colui o colei che viene travolto/a,fa fare pazzie e a qualsiasi età fa sognare.
Vi sono vari tipi di amore,l’amore carnale,l’amore platonico,ma nessun tipo di amore va avanti se non vi è passione,trasporto,sesso.
In passato ,come si sa,molto spesso non si poteva amare colui o colei era l’oggetto dei propri desideri,vi erano molti limiti,ma non vi devono essere limiti per quanto riguarda l’amare,sennò che senso avrebbe farlo?
Una volta qualcuno disse:
"evitare di amare per paura di soffrire è come evitare di vivere per paura di morire".
.Ed è così,nella vita si va avanti seguendo i propri ideali,i propri sogni,e l’amore fa parte di questi....vero o non vero,credo a ciò che intonavano i Beatles...
”All you need is love....love is all you need”
Tutti abbiamo bisogno d’amore...l’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
(Se poi ci sono anche i soldi..meglio ancora!!! Skerzo!!! :lol: )