ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

il rimorchio

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito il rimorchio

    e voi che tecnica usate?

    INCHIESTA DEL TIMES IN VISTA DI SAN VALENTINO

    Paese che vai, rimorchio che trovi



    Strategici gli americani, apprendisti conquistatori i tedeschi, giocano di rimessa gli italiani, rudi i francesi


    Effusioni in strada di due innamorati (Emblema)LONDRA - L’arte della conquista non conosce confini, anche se le regole non scritte per l’«acchiappo garantito» non hanno un linguaggio universale ma, al contrario, variano a seconda delle latitudini. A una settimana da San Valentino, il serioso Times ha chiesto ai propri corrispondenti all’estero di indagare sulle modalità di «rimorchio» messe in atto nel mondo. Eccole.
    GERMANIA – Per i tedeschi, conquistare una connazionale è come praticare uno sport estremo e tutto si riduce a tre elementi essenziali: resistenza, tecnica e giusto equipaggiamento. Quanto al fascino, non pervenuto. A dar retta al più visitato sito online per appuntamenti, da queste parti la frase più gettonata per provarci con una donna è: «I tuoi occhi hanno lo stesso colore della mia Porsche». Non ci crederete, ma giurano che funzioni alla grande, al pari di «Vuoi vedere la mia collezione di pistole?». Il fatto, però, che le più celebrate bellezze teutoniche siano finite in mano straniera (Claudia Schiffer con Matthew Vaughn e Heidi Klum con Seal) sta cominciando a essere visto come un problema nazionale di mancanza di mascolina fiducia in se stessi. Da qui, il proliferare di corsi e seminari sulle tecniche di conquista dove l’uomo tedesco impara i rudimenti romantici e dove gli viene insegnato che non è affatto necessario mostrare casualmente il portachiavi dell’auto (con il simbolo della Jaguar in bella evidenza) per attirare l’interesse dell’altro sesso. In base, infatti, a decine di sondaggi sull’argomento, le donne tedesche vogliono un uomo che le sappia ascoltare ma che non sia assillante; che mostri le proprie debolezze ma che non sia un buono a nulla; che abbia il dono della parlantina ma non la passione per il pettegolezzo; che abbia senso dell’umorismo ma sia anche un po’ rude.
    STATI UNITI – Strategia, pianificazione, opportunismo ed esecuzione: queste le regole-guida del pragmatismo americano alla conquista dell’altra metà del cielo. A sostegno della tesi, un esempio illuminante di un amico dell’autore dell’articolo, capace di affascinare un’assistente di volo solo con il sorriso e le buone maniere (compresa una nota di merito alla compagnia aerea per l’ottimo servizio offerto dalla “gentile hostess spagnola”), mentre un gruppo di inglesi sullo stesso volo aveva cercato di conquistare la ragazza bevendo a più non posso pur di farsi notare. Risultato: inglesi ubriachi e in condizioni pietose e americano insieme alla hostess in due settimane.
    ITALIA – Da qualche tempo, il maschio italiano ha perso la capacità di fare la prima mossa. Colpa del femminismo, ma anche della recessione economica che ha azzerato portafogli e romanticismo, anche se chiedere a una ragazza di fare «alla romana» non è ancora una prassi tricolore del tutto accettata. Ecco perché oggi sono sempre di più le donne che fanno il primo passo, complice anche il fatto che il confine fra carineria e molestia sta diventando sempre più sottile e che per un uomo il rischio di finire nei guai per un gesto sconveniente è oramai altissimo. Malgrado tutte queste paure, però, la fama di rubacuori dell’uomo italiano resiste nel tempo. Il segreto? La capacità di fare i complimenti sempre e ovunque (il «ciao bella» è quasi un marchio registrato) e, soprattutto, il fatto di non dover ricorrere all’alcool per avvicinare una donna. Meglio un «due di picche» da sobri che uno sguardo di disgusto causa puzza di alcool.
    FRANCIA – Una volta, bastava incrociare lo sguardo di una ragazza in un caffé o in una galleria d’arte e metà del lavoro era fatto. Con i ritmi forsennati di oggi, invece, conquistare una donna è un’autentica impresa e non ci sono regole fisse. Anzi, sì. Una, la solita: farla ridere. Peccato che, a sentire le francesine, gli uomini di qui spesso se ne dimentichino e puntino piuttosto sull’approccio rude, quasi maleducato. Insomma, vanno subito al sodo, alla faccia del romanticismo.

    AUSTRALIA – «Se a un barbecue ti fai una birra e vedi una ragazza che sta facendo lo stesso, allora significa che avete qualcosa in comune». In questa frase è racchiusa tutta la tecnica spicciola di conquista dei giovani Aussie, eterni bambini con fisici quasi sempre da urlo e modi non proprio da dandy, che teorizzano la necessità del “cicchetto” per sfogare la loro spavalderia e farsi coraggio con le donne, mescolando il tutto con l’eccessiva sicurezza in se stessi e un umorismo un po’ troppo sopra le righe.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io parlo...e questo a volte basta...

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non so che metodo uso... nn ho mai rimorchiato, nnostante ci abbia provato con più di 4 persone -.-

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 199
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cm ho avuto già occasione di dire il "rimorchio"o meglio"conquista" è un arte fine e raffinata....ke richiede pianificazione, decisione, conoscenza approfondita(anche a tavolino nel caso di raga particolarmente"difficili") e molto e costante esercizio!!

    insomma,,,,io mi trovo d'accordo kn gli americani....meno romanticherie tradizionali...e più pianificazione e ragionamento!

    AS

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Sarà scontato, ma a me piace il metodo francese...
    Io DEVO ridere con un uomo, dopo che l'occhio ha approvato...
    Odio i musoni e le mummie..

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 11/1/2008
    Messaggi: 162
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mmmm rimorchiare?
    faccio sempre molta fatica...

  8. #7
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    esisterà un bell' uomo che verrà da me e sorridendomi farà complimenti sul mio sorriso e sui miei occhi (e non sul seno o sul fondoschiena),e con la sua ironia e il suo senso dell' umorismo mi conquisterà???

    mah......

    certo...mi accontento di poco vah

  9. #8
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    deve farmi ridere...questa è la cosa che mi colpisce di +..

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mmm... bisogna certamente per prima cosa fargli capire con i cosiddetti "segnali" che ci interessa...
    poi se si vede che non ha reazioni negative e si fa sentire anche lui ci si buttaaaaaaa.... ehehehehe... dopo un po' di problemi non ce ne si fa più...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Deve darmi tranquillità,riuscire ad essere me stessa con lui.
    Il metodo alla Francese è bello.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come lo rimorchio?'
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 15/8/2005, 0:02