Assolutamente sì.
Mi trovo peggio con chi ha un carattere troppo diverso dal mio.
Assolutamente sì.
Mi trovo peggio con chi ha un carattere troppo diverso dal mio.
non esistono caratteri uguali secondo me...e quelli simili è difficile trovarli...comunque è molto facile che ci si possa mettere insieme...come anche che si instauri un grande rapporto di amicizia...
Io credo che una storia tra due persone con una tendenza ad un carattere simile possa andare avanti molto bene.
certo ke può nascere
l'unico problema è farla durare
Parlo per opinione ed esperienza...andare d'accordo quando due caratteri sono simili o addirittura completamente uguali è molto,molto difficile...ma non impossibile...certo,qualche litigio è quasi d'obbligo XD anche perchè dopo si fa la pace ed è stupendo...
Tutto è possibile,l'impossibile richiede solo + tempo...
Beh, Pirandello avrebbe detto certamente di no. Secondo lui ognuno di noi non sopporta nell altro ciò che rivede in sè stesso. Io la penso in modo differente da lui: secondo me, col passare del tempo si finisce con l'apprezzare e condividere la persona che presenta i tuoi medesimi caratteri. Certo, non mancheranno le liti, tuttavia due persone uguali nel modo di pensare e agire formerebbero una bella coppia per come la vedo io.
E' tutto troppo relativo in un rapporto di coppia...non si può generalizzare così secondo me. Ci sono coppie che vanno avanti alla grande nonostante i componenti abbiano caratteri identici (Dio li fa poi li accoppia) e altre coppie che si sfasciano subito perchè uno non riesce a prevalere neanche minimamente sull'altro. E si sa che in una coppia c'è sempre un anello più debole dell'altro, anche di poco.