Visualizzazione stampabile
-
che faccio?
Allora,mi serve un consiglio perchè non so davvero come comportarmi.
La mia più cara amica è fidanzata da quasi un anno con un ragazzo di Torino(noi stiamo in Sicilia).Quest ultimo la tratta davvero male e dopo un primo periodo in cui la loro storia sembrava andar bene sembra che ora vada sempre peggio:lui la tratta male,quando scende non fa che discorsi da idiota di quanto il nord sia superiore al sud e addirittura senmbra poco interessato a lei.L mia amica di questo se ne resa conto,malgrado ciò ora che sta arrivando la scelta dell università lei lo vorrebbe raggiungere ma non è convintissima.
In tutta questa situazione si aggiunge un nostro amico in comune di Roma,che mi ha rivelato di essere innamorato di lei da più di due anni ma che ha paura a dichiararsi e m ha chiesto di metterci una buona parola,anche di convincerla ad andare a Roma(dove abita lui,e del quale peraltro lei era indecisa perchè come facoltà le piaceva anche questa ).
tutto ciò la mia amica lo ignora e da parte mia io non so che fare.
Lei sa cosa ne penso del suo ragazzo(anche perchè con lui litigo spesso),ma se gli vuole bene mica osso condizionarla malgrado lei adesso non sia convinta della loro situazione!!!
dall altra parte non posso dire all altro mio amico che non mi interessa niente di aiutarlo.
che faccio? :?
-
beh...hai provato a parlarle?.-...o non ha la minima intenzione di lasciare il torinese?
-
se davvero la tratta cosi io proverei a farla mettere con l'altro a sto punto... nn è facile.. ma tanto spetta a te fare il tutto :D
scherzo.. però io ci proverei!
-
Allora lei è un tipo che si lascia trascinare dalle sue storie...quindi anche se un rapporto non va è capace di tenerla per le lunghe finchè proprio non ce la fa più.Conoscendola lei è nella fase iniziale in cui non è più pienamente convinta.
Quando ho parlato con il raga di Roma mi è pianto il cuore a pensare che una persona così dolce le vuole bene mentre lei sta con l altro che la tratta con indifferenza.Però ho paura di sembrare troppo invadente,per quanto lei sia mia amica ho paura di non avere il diritto di dirle determinate cose.
-
si ma come la pensa lei su qst tipo che la tratta male?
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
si ma come la pensa lei su qst tipo che la tratta male?
si lamenta sempre e inizia a dubitare di ciò che lui prova per lei
-
appunto xke sei sua amica devi volere il suo bene, almeno tenta! sai quante volte provo io a dissuadere la mia migliore amica dal fare certe cose? poi lei fa come vuole, ma almeno tento.. poi si pente e mi dice che avevo ragione.. tu almeno prova, al massimo puoi dirle che ci tieni a lei e ke ti viene rabbia a vederla con uno del genere.. (anche se immagino ke tu l'abbia gia fatto) certe persone devono stare sole. o lui nn è innamorato e quindi si comporta cosi, o è solo stronzo. in ogni caso, io cercherei di farla lasciare con sto qua...
-
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
si lamenta sempre e inizia a dubitare di ciò che lui prova per lei
e una "mosca nell'orecchio" iniziale gliel'hai messa...? c'è anche da considerare la distanza.cmq..a parte qst...che non c'entra molto..in quanto il rispetto ha la prioritá assoluta.
diglielo apertamente alla tua amica...deve stendere un foglio e scrivere come va la relazione...
-
Beh tu puoi solo parlare alla tua amica e dirle come stanno le cose e cosa pensi!!!!ke vorresti mai fare scusa??? :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
e una "mosca nell'orecchio" iniziale gliel'hai messa...? c'è anche da considerare la distanza.cmq..a parte qst...che non c'entra molto..in quanto il rispetto ha la prioritá assoluta.
diglielo apertamente alla tua amica...deve stendere un foglio e scrivere come va la relazione...
:lol: :lol: pulce... :lol: :lol: si dice "la pulce nell'orekkio" :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
ops :?
:lol:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
:lol: :lol:
-
Potresti cercare di convincere la tua amica ad andare a Roma (è una bellissima città, poi le interessava anche x un certa facoltà, no?...) comunque senza dirle niente dell'altro vostro amico...(se vorrà, si farà avanti lui...) facendole però capire che se anche lei non è più convintissima della storia con il torinese magari è proprio perchè qualcosa non va più bene come una volta...
Insomma....a parer mio dovresti cercare di dirle anche i pro e i contro dell'andare a Roma senza "spingere" troppo sui contro del rapporto tra lei e il ragazzo di Torino..questa scelta, in fondo, la deve prendere lei..
PS: buona fortuna! ;)
-
uhm...quindi dite che le dovrei solo dire di Roma ma non del raga di roma? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da vaniglia
Potresti cercare di convincere la tua amica ad andare a Roma (è una bellissima città, poi le interessava anche x un certa facoltà, no?...) comunque senza dirle niente dell'altro vostro amico...(se vorrà, si farà avanti lui...) facendole però capire che se anche lei non è più convintissima della storia con il torinese magari è proprio perchè qualcosa non va più bene come una volta...
Insomma....a parer mio dovresti cercare di dirle anche i pro e i contro dell'andare a Roma senza "spingere" troppo sui contro del rapporto tra lei e il ragazzo di Torino..questa scelta, in fondo, la deve prendere lei..
PS: buona fortuna! ;)
EH? Raga ma state fuori?deve decidere soltanto l'amica cosa fare!non dovete condizionare il destino d una persona xkè volete fare gli appuntamenti al buio!ma state fuori?l'università è una cosa importantissima x l'avvenire d una persona, sai qnt ne potrà trovare? ha la mia età e che cavolo! E alla nostra età si deve pensar a se stessi e a far delle scelte che aiutino il nostro avvenire ! l'amore nn deve condizionare l'avvenire d una persona!
-
Quote:
Originariamente inviata da dario8866
EH? Raga ma state fuori?deve decidere soltanto l'amica cosa fare!non dovete condizionare il destino d una persona xkè volete fare gli appuntamenti al buio!ma state fuori?l'università è una cosa importantissima x l'avvenire d una persona, sai qnt ne potrà trovare? ha la mia età e che cavolo! E alla nostra età si deve pensar a se stessi e a far delle scelte che aiutino il nostro avvenire ! l'amore nn deve condizionare l'avvenire d una persona!
appunto....lei vuole andare a Torino perchè c'è il suo raga...se questa ti sembra una scelta sensata..... come se sapesse già che quello è l'uomo della sua vita...
se Eurasia ha detto che si perde dietro alle storie è chiaro che in questo momento non è del tutto lucida per decidere.
E poi io non ho assolutamente detto di COSTRINGERLA in qualche modo ad andare a Roma! Dove l'hai letto?? :shock: Soprattutto per il raga... :shock: Se il loro amico in comune si vorrà fare avanti, beh, se un domani lei andrà a Roma, credo che si possa arrangiare da solo, no?...
Boh, forse mi sono spiegata male... :roll:
PS: per la cronaca, io ho un anno in più di te, non 50 e non 10....
-
Quote:
PS: per la cronaca, io ho un anno in più di te, non 50 e non 10....
Guarda che la tua età nn centra... parlavo dell'età dell'amica d Eurasia,della mia e d quella della stessa Eurasia...
RAGA l'amore arriverà col tempo.. e lo dice uno che si perde dietro alle ragazze...chi mi conosce o ha letto qlc mio topics lo sà...
-
Hai detto : "ha la mia età,e che cavolo!"
beh, io intendevo dirti che ne ho uno in più di te, quindi possiamo quasi dire che siamo nella stessa situazione (circa). Vabbè, cmq fa lo stesso, tanto noi diamo solo consigli, alla fine è Eurasia o cmq la sua amica a decidere.
Saluti, uomo vissuto! :)
-
Quote:
Hai detto : "ha la mia età,e che cavolo!"
beh, io intendevo dirti che ne ho uno in più di te, quindi possiamo quasi dire che siamo nella stessa situazione (circa). Vabbè, cmq fa lo stesso, tanto noi diamo solo consigli, alla fine è Eurasia o cmq la sua amica a decidere.
Saluti, uomo vissuto! :)
Appunto ho detto: HA LA MIA ETà...
Analizziamo qst frase: HA: voce del verbo avere, 3a persona singolare , presente indicativo...
SCUSAMI siccome era riferito a te, xkè ho detto "HA"... nn avrei dovuto dire "HAI"...
mamma mia!!! menomale che lo hai detto pure te... :lol: :lol: :lol: :lol: dai scherzo, xò me le tiri dalla lingua qst...
-
pensala come vuoi... Sono troppo pignola, quindi è meglio che (io) la smetta qui..
-
Quote:
Allora lei è un tipo che si lascia trascinare dalle sue storie...quindi anche se un rapporto non va è capace di tenerla per le lunghe finchè proprio non ce la fa più.Conoscendola lei è nella fase iniziale in cui non è più pienamente convinta.
Quando ho parlato con il raga di Roma mi è pianto il cuore a pensare che una persona così dolce le vuole bene mentre lei sta con l altro che la tratta con indifferenza.Però ho paura di sembrare troppo invadente,per quanto lei sia mia amica ho paura di non avere il diritto di dirle determinate cose.
A volte si deve essere invadenti,BISOGNA essere invadenti,se serve ad aiutare un'amica che non riesce a vedere la realtà.Le farai del male è vero,ma devi sbatterle la verità in faccia.Il diritto di fare o dire certe cose te lo devi prendere,perchè non lo fai per te,ma per lei.Perchè le vuoi bene.
-
a proposito
Vaniglia,Dario,per favore evitiamo polemiche inutili e atteniamoci al topo! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Enery
A volte si deve essere invadenti,BISOGNA essere invadenti,se serve ad aiutare un'amica che non riesce a vedere la realtà.Le farai del male è vero,ma devi sbatterle la verità in faccia.Il diritto di fare o dire certe cose te lo devi prendere,perchè non lo fai per te,ma per lei.Perchè le vuoi bene.
...questo intendevo dire... Anche se la cosa dell'amico di Roma la ometterei...
-
Vorrei sottolineare che lei aveva pensato anche a Roma,mica le consiglierei di andare lì perchè c è il raga che la vuole!
io non voglio ne costringerla ne decidere per lei,vorrei solo il suo bene.
Lo so che alla fine è una scelta sua e sono affari suoi,però non ce la faccio a non reagire e alle stesso tempo non vorrei essere troppo invedente e presuntuosa da consigliarle una strada che potrebbe rivelarsi sbagliata.
-
Re: a proposito
Quote:
Vaniglia,Dario,per favore evitiamo polemiche inutili e atteniamoci al topo! :)
mais oui, madamoiselle... Excusez-moi! :oops:
-
Quote:
...questo intendevo dire... Anche se la cosa dell'amico di Roma la ometterei...
Il romano è l'ultimo problema,ora Eury deve pensare alla cavolata che potrebbe fare l'amica.
Tipo andare a Torino a seguire un'università che poi potrebbe,anzi quasi sicuramente,inclinare la vita di questa ragazza in una determinata direzione.E magari non è quella che lei vorrebbe,ma in questo momento è accecata dall'amore,e a prendere certe decisioni deve essere aiutata.
-
Quote:
Il romano è l'ultimo problema,ora Eury deve pensare alla cavolata che potrebbe fare l'amica.
Tipo andare a Torino a seguire un'università che poi potrebbe,anzi quasi sicuramente,inclinare la vita di questa ragazza in una determinata direzione.E magari non è quella che lei vorrebbe,ma in questo momento è accecata dall'amore,e a prendere certe decisioni deve essere aiutata.
concordo pienamente!! :ok:
-
Qualche giorno fa le ho chiesto:" mase ci sta una facoltà di economia migliore di quella di torino tu non ci vai perchè lì c è il tuo ragazzo?" e lei mi ha risposto in modo impacciato"no,non c entra,non hai capito" e poi non mi ha risposto.Io però ormai la conosco da 8 anni e lo so che è così!
lei è stata fidanzata anche con altri 2 ragazzi prima di lui che anche loro abitavano lontano,e quando parlavamo dei progetti universitari i suoi erano orintatoi verso la città di questi due.Io non lo sopporto!
capisco che lei è un tipo sentimentale,ma ho paura che stavolta la batosta sarà davvero brutta.
-
Quote:
Qualche giorno fa le ho chiesto:" mase ci sta una facoltà di economia migliore di quella di torino tu non ci vai perchè lì c è il tuo ragazzo?" e lei mi ha risposto in modo impacciato"no,non c entra,non hai capito" e poi non mi ha risposto.Io però ormai la conosco da 8 anni e lo so che è così!
lei è stata fidanzata anche con altri 2 ragazzi prima di lui che anche loro abitavano lontano,e quando parlavamo dei progetti universitari i suoi erano orintatoi verso la città di questi due.Io non lo sopporto!
capisco che lei è un tipo sentimentale,ma ho paura che stavolta la batosta sarà davvero brutta.
Cerca di fargli capire che sbaglia.Con questa scelta ci si gioca il futuro,io non la prenderei tanto alla leggera.