Perchè senza amore non si vive...
Perchè senza amore non si vive...
dimostramelo e ti crederòOriginariamente inviata da ..dia..
in questo caso appoggio mr c. infatti se ci pensi bene vivi anche avere il ragazzo oppure ce l'hai sempre avuto? no dai non voglio metterla sul banale cmq l'amore non è indispensabile ma è bello amare qualcuno di questo son cosciente
p.s. cercate di esprimere le vostre opinioni senza quotare la risp di un altro...
lo puoi riformulare per favore? non ho capito.Originariamente inviata da mattiad87
Cmq è chiaro che se mi innamoro di una ragazza io non è che penso ai meccanismi biologici che stanno dietro.. altrimenti mi perdo il fascino di tutto ciò. Ma so che questi meccanismi sono attivi.
Però mi fermo qua, è una tematica troppo vasta per essere trattata in un topic
intendo che non è madre natura che ci spinge ad innamorarci quanto il fatto che per istinto di sopravvivenza le persone cercano l'altro sesso per procreare e che poi nasca l'amore non è per forza una conseguenza certa... e per amore come idealizzazione della forza vitale umana intendo che l'amore è considerata una forza che possa far accadere l'impossibile che ci possa spingere oltre i nostri limiti ma non è cosi...
perchè ci illudiamo di trovare quello che non troviamo in noi stessi, in qualcun'altro.
ed è un illusione meravigliosa.
e ce ne sbatte che sia un illusione.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Perché ci manca qualcosa per sentirci pieni..
ah okOriginariamente inviata da mattiad87
quella di Madre Natura era una metafora
ho scirtto prima all'inizio
Ciò che io credo è che siamo tutti angeli con una sola ala e abbiamo bisogno di qualcun altro per spiccare realmente in volo.
e cmq non discuto sul fatto che sia un'illusione e mi piace come risposta ma sei sicura che tutti come dici te "se ne sbattano" di questo? io non credo...
L'amore è una cosa che non si può descrivere a parole, è più forte di ogni altra cosa...se ami una persona attraverseresti l'inferno per lei/lui.
Tentare di spiegare l'amore in modo scientifico è triste,perchè l'amore è una cosa meravigliosa,e ciò che ti porta a fare a votle anche incosciamente lo è ancora di più.