Chi di voi non è in grado di dichiarare di avere tutti questi "grandi" amici?
Chi si sente o è costantemente solo?
Siete mai stati sinceri con voi stessi? di autocriticarvi? (riferito alla mancanza di amicizie)
Visualizzazione stampabile
Chi di voi non è in grado di dichiarare di avere tutti questi "grandi" amici?
Chi si sente o è costantemente solo?
Siete mai stati sinceri con voi stessi? di autocriticarvi? (riferito alla mancanza di amicizie)
in effetti non posso dire di avere tanti grandi amici...ne ho pochi ma buoni;
certo hanno anche loro,come me del resto, molti difetti, ma almeno sono presenti nei momenti brutti...
come quello che sto vivendo in questo momento :(
faccio differenze fra Amici e conoscenti, ma non faccio altre "suddivisioni" fra questi due gruppi. tutti gli amici per me sono sullo stesso piano ma non so se riesco a definirli tali.. sono parecchio solitario e alle volte non mi dispiace farne a meno. Diciamo che certe esperienze negative in passato hanno contribuito a costruire una specie di muraglia attorno a me e non mi lamento di ciò. Essere soli non è un male come la gran parte etichetta: bisogna saperla apprezzare la solitudine. Ovviamente è questione di sensazioni personali in quanto alcuni preferiscono spararsi anzicchè ritrovarsi in solitudine.
ne ho tanti,ma pochi sono grandi amici di cui mi fido
io invece nn ho amici sono sola e la causa di questo è lo sport...lo pratico al livello agonistico e tra allenamenti ,gare,viaggi, non sonn riuscita a mantenere delle amicizie...
ginnastica artistica? :roll:Quote:
Originariamente inviata da Micietta_89
cmq anke io... a volte mi sento bene, consapevole di avere buoni amici e altre invece in cui penso di essere completamente sola... buoni amici ne ho poki e non so perkè ma a volte penso ke io non conti molto per loro... :(
no ballo :)Quote:
Originariamente inviata da Nexx94
Quote:
cmq anke io... a volte mi sento bene, consapevole di avere buoni amici e altre invece in cui penso di essere completamente sola... buoni amici ne ho poki e non so perkè ma a volte penso ke io non conti molto per loro...
ho fonadmanetalmente due amike con le quali esco sempre..ma nn so se poi la loro amicizia sia cosi sincera..resta il fatt xo ke ne abbiamo passate tante isnieme..poi un amiko molt importante..stop..meglio poki ma buoni..
Dopo che morì il mio migliore amico ho imparato a non fidarmi più di nessuno, solo di me stesso. Forse è per questo che non amo stare circondato di persone. Per adesso esco solo con due persone di cui mi sto iniziando a fidare e sono i miei migliori amici. Gli altri per me, non contano quasi nulla.
a volte se ti critichi troppo cominci a chiuderti in te stesso.
è normale che uno abbia pochi amici affidabili.
a volte si, mi sento sola....a volte
ho solo un'amicizia stabile..
è capitato di sentirmi sola..
ma non mi son mai dannata l'anima.
ho imparato a stare bene con me stessa.
quindi no problem.
Molte volte mi sento sola, anche perchè magari quando hai il disperato bisogno di qualcuno, quel qualcuno non c'è. Non ce perchè magari non puo oppure perchè giustamente alle tre di notte dorme!
Comunque quando penso che sono rimasta sola, bhe arriva qualcuno...
La mia è una solitudine momentanea. Però aver perso una bellissima amicizia durata 5 anni, bhe un attimo ti fa pensare. Se sono stata io quella sbagliata o lei, o tutte e due. Ma questo è un altro discorso...
io ho pochi amici, ma buoni
a me è capitato l'anno scorso di non sapere a chi chiedere di venire in ferie ccon me o di passare le ultime 2 sere di natale da solo.
in questo periodo mi sono sentito veramente solo.
anke se si dice ke sono sempre gli amici quelli ke restano e non la ragazza,quando è stato il momento di scegliere,hanno scelto la ragazza naturalmente
Sono stata abituata sin da bambina a stare sola e un po ne soffrivo. Però adesso non mi pesa affatto e anzi ne approfitto per fare un po quello che mi piace. Questo non vuol dire che la compagnia delle persone mi disturbi, anzi la mia parte socievole ne ha bisogno.
Dopo l'ultimo litigio che ho avuto con gli amici,
ho imparato ad apprezzare me stesso, quasi a parlare con me stesso...
un periodo riflessivo forse...
ma non mi sento solo anche se lo sono...
quando si parla di vivere nel proprio mondo...
io sono solo,
ho tante conoscenze, esco con un sacco di gente, ma di questi solo 2 possono ritenersi amici.
anche per questo mi "rifugio" molto qui nel forum.
e kmq io sono l'autocritica in persona non solo in fatto di amicizieQuote:
Originariamente inviata da -Jordy-
io ne ho tanti, in disco, a scuola, e in giro, ma di amici veri ne ho 5 ! e nn mi ritengo solo xke esco sempre !
Non ho tante amicizie ma quelle che ho sono più che buone.
Capita a tutti di sentirsi soli, e le amicizie non bastano.
Ma comunque sono contenta di ciò che ho :)
io.
la mia amicizia la concedo solo a chi merita.
sono dell'idea che sia meglio pochi ma buoni, in passato ho avuto troppe delusioni.
tanti conoscenti, pochi amici.
io sono solo si si
io ne ho abbastanza di amici,esco passo il tempo,ma...
di veri veri nulla,sn solo :(
Siamo in due.... passerotta...Quote:
Originariamente inviata da Micietta_89
Non ho amici perché ho allontanato di mia spontanea volontà le persone che mi vogliono bene.
Quote:
Originariamente inviata da *Angelo Ribelle*
io ho la fortuna di avere tanti amici..
si mi autocritico.. si fors enn riesco a farlo da sola è bene che magari qualcuno mi faccia vedere la realtà a volte, x' fa bene.
In genere ne ho sempre avuti abbastanza.. solo che ora non so bene il motivo alcuni si sono allontanati ma non solo da me, sono per fatti loro e non si sa il perchè e mi hanno aprecchio delusa.. in questo momento nn mi sento molto...mi sento sola ecco si!
Ho pochi amici,anzi per essere proprio "pignoli" solamente 3.Quote:
Originariamente inviata da Isu
Mi conoscono da quando sono nato,sono più grandi di me e sono le uniche persone con cui riesco a fare un discorso decente.
Diciamo che ho una vita sociale abbastanza attiva,ma oltre una discussione il sabato sera,una bevuta insieme è finita lì.
Gli altri 3 invece ci faccio viaggi,cene e molto altro ancora;
ma preferisco stare da solo,non ho problemi,perchè lo trovo rilassante e,sinceramente,ho avuto in passato esperienze con determinate persone,che si autodefinivano miei amici,che vorrei evitare in futuro :)