ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Comunque sia, una scelta.

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/3/2007
    Messaggi: 632
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Comunque sia, una scelta.

    'Sera a tutti..o meglio..Buonanotte, dato l'orario
    Cercherò di essere più concisa possibile: da circa una settimana sto frequentando una ragazza conosciuta in una chat un mesetto fa; pur non abitando nella stessa città mi aveva proposto di vederci, ché lei poteva spostarsi senza problemi..in realtà anch'io non ho problema, ma di vederla..non me la sentivo.
    Però, poi, mi sono vinta e così adesso sono contenta di non avere il rimorso di non averla conosciuta personalmente, per fortuna la buona impressione che avevo avuto chattando non è stata smentita al nostro incontro
    Ieri sera, al momento di doverci separare, mi ha fatto capire molto bene, guardandomi, i suoi sentimenti, ed io sono rimasta spiazzata, non ho saputo fare altro che stringerla e salutarla, e so che se n'è andata triste, anche se ha provato a nasconderlo dietro un sorriso.
    Il problema è che sono ancora innamorata della mia ex, e continuo a cercarla e a non farmene una ragione del fatto che lei consideri la nostra storia ormai finita; se, da una parte, ho tentato con tutta me stessa di lasciarmi alle spalle tutto e cercare nuovi incontri, dall'altra non lo volevo assolutamente, e difatti finora non mi sono mai innamorata nuovamente, l'unica per quale abbia perso la testa è stata, ed è, la mia ex.
    Ancora una volta, mi trovo ad un incrocio: seguire la strada di questo nuovo rapporto, o scappare, come ho sempre fatto, per paura di una delusione..o peggio..di tradire me stessa.
    Tradire me stessa perché non so più, o non voglio sapere, cosa mi dica il cuore; è scontato dire che, ovviamente, gli amici mi hanno sempre consigliato di lasciar perdere la mia ex, taluni mi dicono di aspettare, semplicemente, ché col tempo avrò le idee più chiare... Ma aspettare..aspettare fino a che punto potrebbe effettivamente aiutarmi a far chiarezza dentro di me?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Allora, premetto che stiamo vivendo una situazione molto simile, quindi ti capisco perfettamente
    Io come i tuoi amici ti consiglierei di aspettare, però, certo, rischi di chiuderti in te stessa e inseguire un sogno che purtroppo a quanto ho capito non potrebbe realizzarsi più: la storia con la tua ex è finita, soprattutto per lei, e per questo penso non ci sarà possibilità che torni. Sono drastica e pessimista, forse, ma è un po' per farmi capire, e un po' quello che penso io della situazione...
    La cosa migliore da fare, secondo me, è parlare molto apertamente con la ragazza che hai conosciuto, dirle come stanno le cose per te, e se come ho capito io, tieni ad approfondire la conoscenza con lei, dirle che magari per il momento è meglio che vi frequentiate in amicizia, senza impegnarvi in una storia, anche perchè, chissà: magari lasciando entrare questa persona poco a poco nella tua vita riuscirai a lasciarti alle spalle chi ti sta facendo soffrire

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/3/2007
    Messaggi: 632
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tu hai assolutamente ragione, ma purtroppo la "ragione" la metto sempre da parte nelle cose d'amore..
    Sicuramente potrei provare a parlarne con lei, ma dubito (per come sono fatta io)che riuscirei a trattarla amichevolmente sapendo quello che prova per me, sarei in imbarazzo, e credo anche lei..mah..sarà l'orario, ma a scrivere due cose sensate non mi riesce

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    E chi ha mai detto che io sono razionale quando si tratta di questioni d'amore... Mi riesce facile essere razionale in questo caso perchè diciamo che non sono coinvolta in prima persona, per me è sempre così: buoni (spero) consigli agli altri, e pessime azioni quando si tratta di me :smt011

    Comunque, capisco che sapendo cosa prova lei ti riuscirebbe difficile trattarla "da amica", anche perchè non so te, ma io al tuo posto non saprei come fare per non "illuderla"...
    Devi chiederti se davvero ti interessa conoscerla, innanzitutto come amica, e poi chissà che non possa nascere qualcosa..
    Ovviamente questo "conoscerla" è una scelta che devi fare tu, nessun altro al posto tuo può, però da parte mia posso consigliarti di provare almeno a conoscerla un po' meglio, soprattutto se il motivo principale per cui sei restia a conoscerla è il ricordo della tua ex.
    Spero di aver scritto qualcosa di vagamente sensato

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/7/2007
    Messaggi: 349
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    La cosa migliore da fare, secondo me, è parlare molto apertamente con la ragazza che hai conosciuto, dirle come stanno le cose per te, e se come ho capito io, tieni ad approfondire la conoscenza con lei, dirle che magari per il momento è meglio che vi frequentiate in amicizia, senza impegnarvi in una storia, anche perchè, chissà: magari lasciando entrare questa persona poco a poco nella tua vita riuscirai a lasciarti alle spalle chi ti sta facendo soffrire
    Quoto!

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/3/2007
    Messaggi: 632
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Comunque, capisco che sapendo cosa prova lei ti riuscirebbe difficile trattarla "da amica", anche perchè non so te, ma io al tuo posto non saprei come fare per non "illuderla"...

    Spero di aver scritto qualcosa di vagamente sensato
    Tranquilla, sicuramente più sensato delle cose che scrivo io
    mmmh, ma sai, non è tanto il ricordo della mia ex, perché il problema è che io, in slanci di stupida follìa, mi presento ancora sotto casa sua, senza avvisarla.. metto sotto i piedi persino l'orgoglio (il che è tutto dire, fidati)

    Lei mi interessa conoscerla, altrimenti non avrei neanche voluto incontrarla, ma non avrei immaginato che le cose prendessero questa piega

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °EvaLuna

    Tranquilla, sicuramente più sensato delle cose che scrivo io
    mmmh, ma sai, non è tanto il ricordo della mia ex, perché il problema è che io, in slanci di stupida follìa, mi presento ancora sotto casa sua, senza avvisarla.. metto sotto i piedi persino l'orgoglio (il che è tutto dire, fidati)

    Lei mi interessa conoscerla, altrimenti non avrei neanche voluto incontrarla, ma non avrei immaginato che le cose prendessero questa piega
    Capito.. Beh, allora mi unisco ai tuoi amici nel dirti che hai bisogno di tempo: posso dirti per esperienza che prima o poi l'orgoglio a forza di essere messo da parte esplode, almeno per me è così, e quando esplode si fa sentire eccome
    Per la conoscenza con questa ragazza... beh, sta a te portarla avanti o meno, soprattutto considerando che se ti interessa conoscerla nonostante il "peso" della storia che hai passato, forse vale la pena non troncare così questa conoscenza

  9. #8
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Allora, premetto che stiamo vivendo una situazione molto simile, quindi ti capisco perfettamente
    Io come i tuoi amici ti consiglierei di aspettare, però, certo, rischi di chiuderti in te stessa e inseguire un sogno che purtroppo a quanto ho capito non potrebbe realizzarsi più: la storia con la tua ex è finita, soprattutto per lei, e per questo penso non ci sarà possibilità che torni. Sono drastica e pessimista, forse, ma è un po' per farmi capire, e un po' quello che penso io della situazione...
    La cosa migliore da fare, secondo me, è parlare molto apertamente con la ragazza che hai conosciuto, dirle come stanno le cose per te, e se come ho capito io, tieni ad approfondire la conoscenza con lei, dirle che magari per il momento è meglio che vi frequentiate in amicizia, senza impegnarvi in una storia, anche perchè, chissà: magari lasciando entrare questa persona poco a poco nella tua vita riuscirai a lasciarti alle spalle chi ti sta facendo soffrire

  10. #9
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quoto Haunter in tutto e per tutto

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 30/7/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    posso dirti per esperienza k aspettare nn serve a nulla...lo so è dura..a volte sembra quasi impossibile sl pensare di potersi distaccare dal passato..xo bisogna trovare la forza per farlo...nn ti assicura nessun di nn aver piu delusioni,anzi posso dirti k forse qst fanno parte integrante della nostra vita..ma guardare indietro nn serve a nulla...se qst raga di cui parli pensi possa meritarsi una possibilità, BUTTATI..tanto stai tranquilla k se la tua ex provasse ankora qlksa x te..farebbe d tt x fartelo capire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Comunque bella
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:55
  2. la scelta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 18:30
  3. la scelta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/8/2007, 12:52
  4. scelta tra due ragazzi...
    Da furetto nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/12/2006, 15:56
  5. Scelta
    Da pioggerella nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 13:50