ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Stasi.

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Stasi.

    Forse è vero che la prima esperienza amorosa/sessuale ti segna in maniera definitiva. E' ancora più vero quando si tratta di quacosa di così intenso da non riuscire ad allontanare nè il corpo nè il pensiero dalla persona che riempie le proprie giornate. E così è successo a me. Vivo da ormai otto mesi in una condizione di stasi, in attesa di un cambiamento da parte sua, nella misera consapevolezza che ciò non potrà mai accadere.
    So che mi desidera, so che tiene a me, che mi vuole bene, ma so che non mi ama. E io invece sì. Farei qualsiasi cosa pur di renderlo felice.
    Intanto sto soffrendo.. e ogni volta che gli parlo di questo suo "mettere le mani davanti" per paura di impegnarsi seriamente con me - dopo aver passato 4 anni con la sua ex ragazza, probabilmente, impegnarsi di nuovo fa davvero paura - si finisce col prendere in considerazione l'ipotesi di lasciarci... ma lui alla fine mi prega di restare...
    ..e se ne esce con "se stiamo bene, se ci vogliamo bene, se ci divertiamo assieme, usciamo assieme e STIAMO BENE, perché deve esserci per forza amore?!"

    ..ecco, questo mi fa soffrire...
    per fargli capire quanto mi fa soffrire sono arrivata a SCUSARMI del fatto che io provi amore nei suoi confronti... perché se così non fosse, staremmo bene entrambi... e lui si intenerisce, si mortifica.. e io mi sento stupida..

    ora... io non resisto più
    ho pensato di lasciarlo per vedere se torna da me con le idee più chiare...
    perché continuare a stare così mi fa male...
    ma se non tornasse.. io sentirei di aver buttato nel cesso otto mesi della mia vita... come se lui di me non se ne fosse mai fottuto niente...
    non ho esperienza...
    non so come comportarmi...

    ...sono nelle vostre mani


  2. # ADS
     

  3. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cavolo, mi hai ricordato me. Beh di certo lui ci tiene e non poco, però hai capito com'è la storia: ha paura di impegnarsi ancora. C'è chi dirà che non è una giustificazione, ma io dico che è più che normale e che anzi, fa bene -piuttosto che illuderti o prenderti in giro..-
    Sinceramente dirti che sicuramente cambierà idea, o il contrario, non mi và. Visto che non può saperlo nemmeno lui, e credimi lo so per certo. Posso solo dirti che a me è successo, alla fine lui si è innamorato. Se saprà lasciarsi andare capirà che quello stare bene con te potrebbe diventare qualcosa di più bello. Buona fortuna

  4. #3
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Cavolo, mi hai ricordato me. Beh di certo lui ci tiene e non poco, però hai capito com'è la storia: ha paura di impegnarsi ancora. C'è chi dirà che non è una giustificazione, ma io dico che è più che normale e che anzi, fa bene -piuttosto che illuderti o prenderti in giro..-
    Sinceramente dirti che sicuramente cambierà idea, o il contrario, non mi và. Visto che non può saperlo nemmeno lui, e credimi lo so per certo. Posso solo dirti che a me è successo, alla fine lui si è innamorato. Se saprà lasciarsi andare capirà che quello stare bene con te potrebbe diventare qualcosa di più bello. Buona fortuna
    infatti..

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/10/2004
    Messaggi: 849
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    sono nella tua stessa situazione e non so proprio ke fare

  6. #5
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La prima parte del tuo post mi ha colpita, forse perchè mi ha ricordato ciò che mi è successo quando mi sono innamorata...e mi hai fatto una tenerezza incredibile quando ho letto che ti sei scusata del fatto che lo amavi ..
    come dice aNeMy, ci tiene, ma la paura di legarsi ancora è forte...e dopo 4 anni credo sia una cosa normale...anche se ad un certo punto dovrebbe riuscire a staccarsi dal passato e vivere a pieno la storia con te..
    sinceramente non so che consigliarti, se dirti di aspettarlo ancora, in attesa che lui si sblocchi, o provare a lasciarlo per vedere la sua reazione...
    ma so dirti per certo che, nel caso (spero di no ovviamente) che vada male, non avrai buttato nel cesso otto mesi della tua vita...
    in bocca al lupo

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 9/4/2006
    Messaggi: 258
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sin un beso
    La prima parte del tuo post mi ha colpita, forse perchè mi ha ricordato ciò che mi è successo quando mi sono innamorata...e mi hai fatto una tenerezza incredibile quando ho letto che ti sei scusata del fatto che lo amavi ..
    come dice aNeMy, ci tiene, ma la paura di legarsi ancora è forte...e dopo 4 anni credo sia una cosa normale...anche se ad un certo punto dovrebbe riuscire a staccarsi dal passato e vivere a pieno la storia con te..
    sinceramente non so che consigliarti, se dirti di aspettarlo ancora, in attesa che lui si sblocchi, o provare a lasciarlo per vedere la sua reazione...
    ma so dirti per certo che, nel caso (spero di no ovviamente) che vada male, non avrai buttato nel cesso otto mesi della tua vita...
    in bocca al lupo
    trmenda verità...nn so k consigliarti...ma secondo me unacosa potresti farla andare da lui e dirgli k ti sta facendo soffrire e a quel punto deciderà lui cosa fare...ma se ti vuole bene farà di tt x nn farti soffrire... BUONA FORTUNA!!!!!!!

  8. #7
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    sicuramente c'ha paura di legarsi di nuovo e di rivivere un altra storia come quella di 4 anni... è il caso di parlarne con lui, di trovare un punto di incontro, di kiarire questa situazione in due... se vedi in lui ancora incertezza... bè lascialo... si ritorna è tuo, ma c'è anke il riskio ke non ritorna ma stai sicura ke 8 mesi non l'hai buttati al vento, t'hanno lasciato qualcosa...

    sta a te vedere la situazione e scegliere qual'è giusto fare...

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Cavolo, mi hai ricordato me. Beh di certo lui ci tiene e non poco, però hai capito com'è la storia: ha paura di impegnarsi ancora. C'è chi dirà che non è una giustificazione, ma io dico che è più che normale e che anzi, fa bene -piuttosto che illuderti o prenderti in giro..-
    Sinceramente dirti che sicuramente cambierà idea, o il contrario, non mi và. Visto che non può saperlo nemmeno lui, e credimi lo so per certo. Posso solo dirti che a me è successo, alla fine lui si è innamorato. Se saprà lasciarsi andare capirà che quello stare bene con te potrebbe diventare qualcosa di più bello. Buona fortuna
    Leggere la tua risposta mi ha dato fiducia... la serenità con cui ne hai parlato mi ha fatto capire che in un modo o nell'altro, c'è la possibilità che la mia vicenda possa concludersi in maniera positiva... penso che confiderò ancora un po' nella cura che c'è nel tempo... e in me stessa.

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...questo messaggio è a vuoto.. volevo modificare ma ho quotato... opss.. eliminatelo