Visualizzazione stampabile
-
Essere amici non significa farsi piacere per forza tutto quello che piace all'altro, ma piuttosto confrontarvi sulle vostre passioni comuni e per questo trovare qualche cosa che piaccia a tutte e due, e coltivare insieme quella, e separatamente le passioni che non vi accomunano. Non dovete annullarvi per compiacervi a vicenda, semplicemente continuate ad essere voi stessi condividendo tra voi quello che piace a tutti e due. L'unico modo per non farlo restare male è parlargli del fatto che non ti piacciono gli scacchi come vorresti che ti parlasse lui del fatto che magari non gli piace la musica che ascolti tu, proponigli di fare qualcos'altro e vedrai che troverete qualche passatempo comune :)
-
mi sembra una cosa moolto stupida...
-
Quote:
Originariamente inviata da yllesh
mi sembra una cosa moolto stupida...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Essere amici non significa farsi piacere per forza tutto quello che piace all'altro, ma piuttosto confrontarvi sulle vostre passioni comuni e per questo trovare qualche cosa che piaccia a tutte e due, e coltivare insieme quella, e separatamente le passioni che non vi accomunano. Non dovete annullarvi per compiacervi a vicenda, semplicemente continuate ad essere voi stessi condividendo tra voi quello che piace a tutti e due. L'unico modo per non farlo restare male è parlargli del fatto che non ti piacciono gli scacchi come vorresti che ti parlasse lui del fatto che magari non gli piace la musica che ascolti tu, proponigli di fare qualcos'altro e vedrai che troverete qualche passatempo comune :)
Forse non sono stato abbastanza chiaro: è lui che mi ha obbligato e continua ad obbligarmi a giocare a scacchi!. Gliel'ho già detto un miliardo di volte che non riesco ad appassionarmi a questo gioco, ma questo per lui sembra essere un dispiacere!. Quando gli ho detto che preferisco giocare a carte ha cominciato a dire: "E a scacchi non ci giochi? Giochiamoci ogni tanto!". Ma io so che lui prova gusto nel farmi perdere perchè sapendo di essere bravissimo a scacchi lui ci marcia sopra e si crede chissà chi!
-
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
ognuno ha i propri interessi.
tu la musica e lui gli scacchi.
basta dire che non ti piace e non ci giochi più e magari non parlargli troppo di musica se non ne capisce molto.
-
Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Faccio una precisazione: sia io che lui adoriamo la musica classica. La cosa che è diversa è che io ascolto consapevolmente un pò tutti i compositori di musica classica: Debussy, Schubert, Rachmaninoff, Chopin, Smetana, Bruckner, Desprez, etc. Lui invece, ascolta, meno consapevolmente di me, sempre musica classica ma il suo orientamento è meno sofisticato del mio.
-
Quote:
Originariamente inviata da Cano
Faccio una precisazione: sia io che lui adoriamo la musica classica. La cosa che è diversa è che io ascolto consapevolmente un pò tutti i compositori di musica classica: Debussy, Schubert, Rachmaninoff, Chopin, Smetana, Bruckner, Desprez, etc. Lui invece, ascolta, meno consapevolmente di me, sempre musica classica ma il suo orientamento è meno sofisticato del mio.
ma dio santo parlare di calcio e fighe no eh? :shock:
scusate ma quando ci vuole :|
-
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
ma dio santo parlare di calcio e fighe no eh? :shock:
Ahahah. Direi che ci sta.
-
mamma mia sembrate una coppia di sposi in crisi... che cavolo vuol dire mi obbliga a giocare?? :?