Prima di tutto vorrei capire se esiste una differenza tra amare e adorare :roll:
E poi vorrei sapere qual'è :nice:
Grazie :roll:
Visualizzazione stampabile
Prima di tutto vorrei capire se esiste una differenza tra amare e adorare :roll:
E poi vorrei sapere qual'è :nice:
Grazie :roll:
Di solito amare si usa per una persona adorare si usa per un dio,ultimamente sento e leggo spesso ti adoro, boh :roll:
Una persona la adori prima di metterci insieme xkè la idealizzi, una persona la ami dopo che ti ci sei messo insieme e sai che non puoi più fare a meno di lei.
a mio modesto parere :nice: :roll: ...amare è quando non puoi fare a meno dell'altra....adorare e quando per te l'altra è come un Dio un miraggio direi quasi....bene o male secondo me una persona che ama adora allo stesso tempo almeno per me!!! ;) :kiss:
ami una persona per quello che è, per le sue qualità e anche per i suoi difetti.
adorare una persona sembra quasi porsi in uno stato di sottomissione e di vederla come qualcosa di perfetto.
molto dicono "ti adoro" forse per far capire a quella persona che si prova qualcosa di forte, ma non allo stesso livello dell'amore.
:roll: quindi secondo voi, l'amore è un sentimento più forte...
:smt017 solo io ero convinta del contrario?
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
Quote:
..concordo cn gli altri ma nn 6 l'unica k pensava k adorare era + d amare...
adorare è più forte di amare... ami una persona quando non puoi fare a meno di lui/lei ,adorare è quando sei o almeno "ti senti" sottomessa dal suo essere perfetto... che magari ti porta a fare di lui un dio e quindi adorare ogni suo gesto o pensiero..... strano,vero?
infatti da dv è uscita sta moda di dire ti adoro? :|
bè ti adoro si può pure capire.... ma c'è gente ke se ne esce con "ti amo di bene" :|Quote:
Originariamente inviata da TR3$KA
Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
quoto e aggiungo: la prima frase seria di Lo_Zio :lol:Quote:
sono sottigliezze del kazz dal mio punta di vista....
io uso adorare e amare allo stesso modo x il mio raga...
xò t adoro lo dico anke agli amici...
ma secondo me l'adorare è un sentimento più forte... boh non so spiegarlo ma è un qualcosa in piùQuote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Adorare è facile.
Amare è difficile.
nel 90% dei casi l'amore nn cè, ma lo si scambia x una forte simpatia mista ad attrazione fisico/ sessualeQuote:
Originariamente inviata da Yvette
gianlukinovic...drastico addirittura tu....cmq quoto yvette...anche se amare è difficile non è impossibile....io adoro la persona che amo!!!
+ ke drastico, ho fatto certe esperienze....potrà sembrare cinico ma se ci pensi alla fine è così....tranne in rarissimi casiQuote:
Originariamente inviata da morena_83
Appunto!! ke cavolo vuol dire "ti amo di bene"????..me lo dicono spesso ma nn capisco il significato.. :roll:Quote:
Originariamente inviata da Pallina-89
già....Quote:
Originariamente inviata da marily
o anche tutte le abbrevviazioni....
secondo me qualcuno che ti scrive T.A.T....
ha semplicemente paura di scrivere "ti amo"
t.a.t non c'ha lo stesso significato di un ti amo... :no:Quote:
Originariamente inviata da filosofa
forse è il contario di quello che dici...non è cinismo il tuo..io penso che sei stato poche volte graziato dall'amore....ma ciò non vuol dire che l'amore esiste solo al 90% troverai chi ti ama prima o poi...mi darai ragione tranquillo ;)
Quote:
Per me è l'esatto contrario :roll:Quote:
Originariamente inviata da Yvette
Cioè...
Io amo una persona al punto di adorarla...
:lol: si io penso che l'amore sia un sentimento + forte anche perchè ti adoro io lo dico anche alle mie amiche ma non gli dico ti amo...Quote:
Dal mio punto di vista,ti sei risposta da sola....Ami una persona,fino al punto di adorarla,di avvertire "pace" (è proprio il caso di dirlo),solo avendola affianco.L'ami fino al punto di non temere nulla,poikè hai la certezza assoluta di non essere sola,di avere lui accanto!Quote:
A mio avviso,il termine "adorare" viene utilizzato con troppa superficialità. Si crede si adorare kiunque scambiando una simpatia x "adorazione" (ES ADORO QUELLA TIPA....E' TROPPO SIMPATICA!).... La semplicità con cui viene detta sta alla base dell'erronea interpretazione del suo stesso significato.....
Proprio perkè etimologicamente è associato a Dio,che tale termine assume straordinario signifivato se accostato all'amore.....Il tuo lui è così importante x te,da divenire la tua stessa speranza e gioia....Esattamente come è Dio x una suora...Lei lo ama e lo adora!!
Ma qst è solo la mia opinione.....
penso sia questa la differenza giusta :roll:Quote: