ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Un amico Asociale

  1. #1
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito Un amico Asociale

    Ciao a tutti ragazzi! Purtroppo houn problema abbastanza serio che mi tormenta....Ho un mio amico, fantastico per come sicomporta con me, che purtroppo ha una visione molto pessimistica della vita e non vuole socializzare con molte persone (va da dire che questo è da ritrovarsi in una sua insicurezza) mentre io, benchè sia una persona molto attenta e aspetto prima di legare conuna persona, sono molto socievole e ottimista. Ora il problema è: in classe, ma anche in giro ci sono alcune ragazze che mi interessano e con le quali sto bene, solo che qst mio amico molto spesso le descrive come gente immonda ecc. Anche qualche mio amico rientra nella categoria e, anche se questi ultimi possono essere un po' grezzi e schietti, sono delle persone vere, poichè riescono a farmi stae bene e a dirmi le cose in faccia...Ho il timore che innamorandomi di una persona odiata dal mio amico possa rovinare i rapporti con lui....Secondo voi come dovrei affrontare la situazione?
    p.s. premetto che so bene che devo pensare prima a me stesso e poi agli altri, però è possibile che anche innamorandomi di persone schifose per il mio amico, il rapporto ta me e lui non cambi? Grazie a tutti....ciao ciao


  2. # ADS
     

  3. #2
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ciao, è una situazione un pò complicata ma niente è meglio di una chiaccherata per risolverla... perchè non gli spieghi il tuo punto di vista???
    io se avessi una amica che stesse male perchè non la pensa come me e non me lo dice mi ci arrabbierei sai?
    spiegagli che in fondo sei un ragazzo che hai voglia di fare amicizie e di trovarti una ragazza ma che questo non deve pregiudicare l'amicizia tra di voi ritaglia un piccolo spazio anche per gli altri, non devi passare tutta la tua vita solo con lui, se lui non vuole venire non è di certo obbligato...

  4. #3
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    io e la mia migliore amica viviamo in due mondi, diciamo.. paralleli!
    il sabato ci vediamo, chiacchieriamo di tutto, mi racconta e siamo le persone più felici del mondo! però noi due siamo differenti.. frequentiamo persone opposte (lei è parecchio spigliata, mentre io sono socevole, ma un pò più "tranquilla" in tutto), lei si fidanza con ragazzi a mio parere mascalzoni, e le dico il mio parere, e lei così dice il suo, ma il nostro rapporto, ormai da 5 anni è rimasto saldo e stupendo..

  5. #4
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rmrm
    ciao, è una situazione un pò complicata ma niente è meglio di una chiaccherata per risolverla... perchè non gli spieghi il tuo punto di vista???
    io se avessi una amica che stesse male perchè non la pensa come me e non me lo dice mi ci arrabbierei sai?
    spiegagli che in fondo sei un ragazzo che hai voglia di fare amicizie e di trovarti una ragazza ma che questo non deve pregiudicare l'amicizia tra di voi ritaglia un piccolo spazio anche per gli altri, non devi passare tutta la tua vita solo con lui, se lui non vuole venire non è di certo obbligato...
    Gliel'ho detto già! Ne abbiamo parlato molto iri sera, facendo perlopiù un discorso generale sulle persone ecc. Lui mi ha detto che odia di luio questa parte del suo carattere e io gli ho spiegato (molto bene) i problemi a cui andrebbe incontro perchè si precluderebbe molte possibilità che la vita gli offre....Cmq lui ha detto che deve cambiare questo lato del suo carattere perchè ho avuto ragione in quello che gli ho detto e che, anche se sarà difficile, cambierà perchè così facendo sta solo male.....spero sia stato sincero in quello che ha detto, perchè mi fa stare male davvero vederlo da solo il giorno perchè è molto diffidente verso tutti....dovrei continuare a parlare di questa cosa qualche volta così, oppure lasciare perdere e far fare tutto da lui ?

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    secondo me dovresti lasciar perdere per ora... però aiutalo anche senza farglielo piu di tanto capire, cerca di trascinartelo dietro qualche volta e se ti dice no,.. in modo calmo gli fai capire che se vuole cambiare in qualche modo deve pur fare...
    tu però non metterlo mai da parte, lui è il primo poi ci sono gli altri ricordatelo...

  7. #6
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    immonda in che senso? vive in uno stato di bigottismo acuto cronico, o viceversa nel piu' totale alternativismo?

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 958
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    lui ha una visione pessimistica di tutto e di tutti, ma alla fine se te ti innamori e ti trovi bene con una persona anke se x lui è immonda ecc ecc... quelli sn fatti tuoi e nn vedo xk lui si debba mettere in mezzo. capisci quello k t voglio dire..alla fine quelli sono cavoli tuoi! e se il tuo amico continua a comportarsi così tra qualche tempo vedrai k rimarrà solo come un cane....

  9. #8
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valentin@
    lui ha una visione pessimistica di tutto e di tutti, ma alla fine se te ti innamori e ti trovi bene con una persona anke se x lui è immonda ecc ecc... quelli sn fatti tuoi e nn vedo xk lui si debba mettere in mezzo. capisci quello k t voglio dire..alla fine quelli sono cavoli tuoi! e se il tuo amico continua a comportarsi così tra qualche tempo vedrai k rimarrà solo come un cane....
    Certo, è vero....solo che siccome è un mio carissimo amico, voglio cercare di fargli capire e cambiare atteggiamento innanzitutto perchè vivrebbe male la sua vita e anche perchè è stato lui a dirmi che adesso ha intenzione di migliorare quei lati del suo carattere che nn gli piacciono.....

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 958
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LastFly
    Certo, è vero....solo che siccome è un mio carissimo amico, voglio cercare di fargli capire e cambiare atteggiamento innanzitutto perchè vivrebbe male la sua vita e anche perchè è stato lui a dirmi che adesso ha intenzione di migliorare quei lati del suo carattere che nn gli piacciono.....


    allora appunto xk vuole cambiare questi lati del suo carattere, puoi dirgli benissimo k x iniziare dovrebbe accettare la tua ragazza ok?

  11. #10
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valentin@
    [/b]

    allora appunto xk vuole cambiare questi lati del suo carattere, puoi dirgli benissimo k x iniziare dovrebbe accettare la tua ragazza ok?
    Io non ho la ragazza!! è un po' "distante" dai miei amici o dalle ragazze che mi potrebbero interessare e il suo a volte cinismo mi blocca un po', anzi, mi spiazza e mi mette in soggezione ecco....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che amico/a 6?
    Da PiùDolceKeGabbana nel forum Quiz e test
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/8/2011, 18:47
  2. amico?
    Da apina1 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/10/2006, 19:46
  3. un mio amico...
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 15:05
  4. Il mio amico
    Da hybrid nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 12:05
  5. un mio amico..
    Da Misterioso nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 15:46