AhahaOriginariamente inviata da John Galliano
Comunque goditi la vita e non pensare a queste cose orrende
AhahaOriginariamente inviata da John Galliano
Comunque goditi la vita e non pensare a queste cose orrende
quoto... lo uccidessero il regista csì ci viene a dire che c'è dopo la morte!Originariamente inviata da Dark Spiritual
a me piace 3msc,cmq nn siamo qui x discutere di 3msc....quindi nn devi pensare alla morte,se no finirai di vivere...devi essere felice x qll ke hai e x qll ke avrai...e cmq putroppo la morte fa parte della vita...forza e coraggio!!un bacio x tirarti sul morale!!!
Originariamente inviata da John Galliano
Originariamente inviata da ludothebest
Non è un bell'argomento...non bisogna assolutamente pensarci...si deve semplicemente vivere la vita e godersela cosi come viene...visto che ce n'è solo una....
quoto!Originariamente inviata da *Valeria*
purtroppo c'è poco da fare...
Riporto una riflessione di Julien Offroy de La Mettrie (Saint-Malo 1709 - Berlino 1751), medico e filosofo illuminista, condotta all'interno della sua opera "Il sistema di Epicuro" (1751):
"Se temete la morte siete troppo attaccati alla vita, e i vostri ultimi sospiri saranno terribili. La morte sarà per voi il più crudele dei carnefici. Temerla significa farne un vero e proprio supplizio"
non è un bell'argomento, sono d'accordo, però c'è la necessità che i ragazzi capiscano che non c'è nulla di cui spaventarsi, perchè nessuno si èmai lamentato del fatto di morire: io ho solo sentito ragazzi lamentarsi del fatto che avevano problemi ecc. e cmq è inutile preoccuparsi delle cose che sono finite, incambiabili, perchè saremmo solo dei fessi a cercare di cambiare qualcosa che non si può combattere.... e poi se non ci fosse la morte pensi che sarebbe meglio ? Molti direbbero di sì, però la nostra vita non avrebbe senso perchè faremmo tutte le cose senza porci problemi senza avere un concetto di futro, e non va bene perchè questo distingue l'essere umano ragionante con l'essere vivente privo di razionalità. Credere in diverse religioni è un utilissimo modo per essere sereni con sè stessi, ma la cosa migliore da fare non è non pensare a queste cose, ma riuscire a capire che se ci abbattiamo pensando negativamente a queste cose roviniamo la nostra vita e quella degli altri....e non sapendo cosa ci sia dopo la morte non è meglio viverla serenamente la nostra esistenza? Io non ho paura di morire, perchè so che è un destino a cui nessuno può sottrarsi, e non mi spaventa nemmeno cosa verrà dopo. Ciò che mi spaventa è vedere le cose che accadono tutti i giorni: il menefreghismo, la cattiveria, la falsità, l'ipocrisia....sono cose che sono peggiori della morte, perchè continuano a far male dopo molto tempo e anche perchè sono cose che si potrebbero benissimo risolvere se lo si volesse....Naturalmente non significa che se non ho paura della morte sono un incosciente, anzi, sono molto prudente nelle decisioni e nel giudicare ciò che mi circonda, ma non mi faccio problemi pensando alla "Soluzione Ultima"....bisogna temere molto di più i vivi che i morti....
innanzitutto comincia con l'usare mio/mia e vedi che qualke mese di vita lo guadagni, ekkekazz