ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Che ne pensate?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 26/8/2019
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Che ne pensate?

    Buongiorno a tutti,
    scrivo qui per chiedervi un parere in merito alla mia situazione. La storia è lunga ma cercherò di essere il più sintetica possibile. Conosco questo ragazzo, mi frequento con lui per due mesi,tutto molto bello ma all'improvviso lui decide di chiudere bruscamente. Il motivo è che "non gli è scattato nulla"e non vuole portare avanti con me qualcosa di sola attrazione fisica. Ma dice che sta bene con me che ama la mia compagnia e che non vuole perdermi e così continuiamo a vederci,inizialmente solo nel gruppo in cui ci siamo conosciuti poi anche da soli. In tutte le occasioni è super affettuoso, coccole carezze abbracci non mancano mai. Ma a me questa situazione ambigua pesa perchè a differenza sua sono presa da lui e glielo faccio presente,discutiamo più volte ma lui non cambia atteggiamento. Nel frattempo conosco un altro ragazzo,lui inizialmente fa il disinteressato, poi comincia a informarsi anche molto insistentemente sulle intenzioni che avessi con questa persona,se fosse un semplice amico o no. Io non sono mai completamente chiara, lo tengo un po' sulle spine e lui è chiaramente infastidito da questa cosa. La situazione però non si sblocca e io stanca di tutto lo allontano da me dicendo che non posso tenere il piede in due scarpe...nulla di vero,io non ero interessata all'altro ma farglielo credere era l'unico modo che avevo per riuscire ad allontanarmi da lui. Ciò nonostante continuiamo a sentirci e lui mi confessa di non avermi mai raccontato il reale motivo per cui aveva deciso di chiudere con me la prima volta, dice di avere bisogno di tempo prima di impegnarsi in una relazione seria(quando ci siamo cinosciuti usciva da alcuni mesi da una lunga relazione) e dice che voleva parlarmene prima che prendessi qualsiasi decisione. Si riavvicina molto a me, è sempre carino e mi fa sentire speciale,ma il fatto che non riesca ad aprirsi con me mi fa paura, io non mi fido di lui e temo che possa andare via di nuovo.. così gli dico che preferisco lasciare le cose così come stanno,che apprezzo il fatto che voglia parlarmi ma che ciò che mi dirà non cambierà le mie scelte. Lui sembra accettare la cosa, adeguarsi al rapporto di amicizia che gli avevo chiesto ma io mi accorgo di non farcela ed è così che piano piano ci allontaniamo, decido di abbandonare per un po' il nostro gruppo, racconto a tutti il motivo, tutti vengono a sapere ciò che è successo tra noi due.. naturalmente parlo anche con lui, gli dico tutta la verità, gli dico di non aver mai provato interesse per nessuno se non per lui, e lui mi dice che quando ha cercato di riavvicinarsi a me si è trovato di fronte un muro e per paura di farmi soffrire ha preferito lasciar perdere. Quando rientro nel gruppo il mese dopo,lui è molto carino con me, si informa di tutto, scherziamo,ridiamo, mi sembra di stare con lui come non stavo da tempo. Ma poi tutto cambia, lui diventa freddo,distaccato, mi ignora,a volte non mi rivolge la parola per l'intera serata, sono rarissime le occasioni in cui scambiamo due chiacchiere. Inizialmente credevo lo facesse per non illudermi sulla possibilità di un riavvicinamento e anche perchè frenato dal fatto che il resto della compagnia ormai sapesse tutto quello che era successo. Sto male per quest'atteggiamento perchè non mi sembra affatto amichevole, ma cerco di ignorarlo a mia volta e parlare di più con gli altri e pian piano mi abituo a questa situazione di quasi totale indifferenza(quasi totale perchè ogni tanto di ricorda della mia presenza e anche del nomignolo che mi dava). Nell'ultimo periodo ci siamo visti praticamente tutte le sere sempre in compagnia e quando io,la sera prima di partire per il mare, decido di non uscire lui insiste molto per messaggio (cosa che non mi sarei mai aspettata, erano ormai due mesi che non ci sentivamo per messaggio),cerca di convincermi anche durante la serata e mi dice che sarebbe stato meglio se ci fossi stata anche io. Durante le vacanze mi contatta ma quando torno e ci rivediamo è di nuovo distaccato, non parla mai direttamente con me,ome invece fa con gli altri,al massimo si inserisce nei discorsi che faccio con altre persone. Vi sembra l'atteggiamento di una persona che ci tiene alla vostra amicizia? Perchè io non so cosa pensare, ci tengo ancora fin troppo a lui ma mi sto adeguando alla sua indifferenza. Avete avuto esperienze simili? Come vi comportereste al mio posto? Vi ringrazio in anticipo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Lascia perdere, è passato troppo tempo, se doveva esserci un passo in avanti da parte sua ci sarebbe già stato.
    Io al posto tuo cambierei anche compagnia....

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Penso che la cosa migliore sia parlare con lui di questa situazione, fargli presente che così non può continuare, e che è bene decidiate che rapporto costruire. Se è amicizia deve essere amicizia, se non deve esserlo non deve essere per forza indifferenza totale. Chiaritevi.

  5. #4
    Matricola FdT 2maya3
    Donna 33 anni da Perugia
    Iscrizione: 13/8/2019
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Penso che la cosa migliore sia parlare con lui di questa situazione, fargli presente che così non può continuare, e che è bene decidiate che rapporto costruire. Se è amicizia deve essere amicizia, se non deve esserlo non deve essere per forza indifferenza totale. Chiaritevi.
    Sono completamente d'accordo con te. Mi sembra che questa sia l'opzione migliore.

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Spero tu abbia inserito un'età casuale, perché se uno di trent'anni si comporta così c'è da spararsi, sul serio.
    Comunque non so quanto potrebbe funzionare un chiarimento, perché ha sempre tirato in ballo dei gran pretesti e non credo che sarebbe diverso ora.
    Però anche secondo me dovresti cambiare gruppo. Cioè, mentre questo fa lo stronzo con te gli altri dove stanno? Ormai sanno come sono andate le cose, non si interessano minimamente al suo atteggiamento? E che diamine.

Discussioni simili

  1. che ne pensate?
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/9/2005, 16:45
  2. Che ne pensate?
    Da emln nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 17:10
  3. questa è nuova e simpatica! che ne pensate?
    Da ducaditoscana nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 24/6/2005, 12:22
  4. che ne pensate?
    Da Pegasus nel forum Sport
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 20:54
  5. che ne pensate?
    Da piccola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2004, 11:16