Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni, volevo un consiglio su una situazione che non riesco a superare.. Tutto ha inizio a marzo, quando un ragazzo (single, 24 anni) mi scrive su facebook dopo avergli richiesto l'amicizia e messo dei mi piace per mostrargli in qualche modo il mio interesse. Dopodiché iniziamo a chattare per qualche giorno, finché lui mi dice che una volta possiamo uscire insieme e poi mi da il suo numero, così continuiamo a parlare su whatsapp. Insomma, sembra procedere tutto bene, quando dopo circa una settimana mi manda un messaggio in cui mi dice che pensandoci non sarebbe pronto per una relazione perchè si è lasciato da poco, e che quindi forse è meglio lasciar perdere..
Io però gli dico che mi piacerebbe comunque conoscerlo e che ovviamente non gli ho chiesto una relazione dato che non lo conosco ancora di persona. Dopo qualche giorno cambia idea dicendomi che va bene uscire, e io gli dico che se deve farlo perché si sente obbligato, lasciamo perdere.. ma lui nega e dice che per lui va benissimo e che anzi gli dispiace di essere stato dubbioso.
A quel punto aspetto che mi scriva lui..ma non si fa vivo, quindi decido di scrivergli io chiedendo come sta. Non risponde per tutto il giorno ma fa gli accessi... così gli dico chiaramente che se non vuole conoscermi me lo deve dire perché mi sentivo presa in giro. Lui a quel punto dice che è meglio lasciar perdere soprattutto per me.
Da quel giorno non abbiamo più parlato ma io ci penso spesso a lui e ci sto abbastanza male per questa situazione, perché comunque è lui che mi ha cercato e chiesto di uscire.
Ho pensato di riscrivergli tra un po' di tempo, quando magari ha superato quel periodo, ma non ne sono sicura perché potrei sembrare in qualche modo "pressante"... non so cosa fare ma so che non vorrei farmi sfuggire questa conoscenza.
Grazie mille a chi risponderà